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Aironenero

Crystal worlds

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Smanettando con il perlin noise applicaot alle lande e i frattali sono riuscito a creare dei pianeti niente male, peccato delle prime prove non abbia più ne il file c4d ne immagini ad alta risoluziuone (anche perchè il poly count è veramente elevato, parliamo di bilioni di poly che tramite hypernurbs vengono portati a triliardi.

 

Il primo render che ho fotografato è questo: (fotografato perchè lo avevo spedito su line)

CAM00312.jpg

Il secondo, dopo un po di smanettamento con il multifrattale e con i materiali:

CAM00311.jpg

A seguire il primo render non fotografato ma screenato (prima che crashasse il pc per fine della ram e del paging...

Electricblue%20crystal.PNG

Dopo un po ho pensato di creare un universo, e di renderizzare ad alta qualità (4K UHD)

Quindi ecco Red Moon (mi ricordava la luna)

Red%20moon%204K.png

Godetevi il 4K aprendo in un altra finestra. Il nome crystal words deriva dal fatto che tutti i pianeti sono riflettenti, quasi vetrificati.

Il secondo pianeta (il primo effettivamente salvato nel mio HD ed il primo ad essere renderizzato con Anti aliasing e hypernurbs) l'ho chiamato Metal coat, per via del suo shader e delle sue montagne che ricordano l'ossidazione sul ferro.

Metal%20coat%204K.png

Una vista vicina:

Metal%20coat%20near%204K.png

Dopo questo pianeta è nata la mia idea di creare un vero e proprio universo, e il mprogetto da cazzegigo è diventato un progetto serio. Il secondo pianeta "ufficiale" è scarlet earth, ed è anche il primo ad avere un atmosfera. In quest'ultimo render (per ora, arriveranno altri render più in là) potete notare l'illuminazione globale, il cielo fisico e le ombre a risoluzione più pompata, oltre che una displacement map generata sempre via perlin sul pianeta.

Scarlet%20earth%204K.png

 

Per il render utilizzo il mio pc (con una firepro W9000 piazzata per reggere il polycount):

RAM 2xcorsair vengeance 1600MHz, GPU firepro w9000, CPU intel G860 dual core @3.2GHz e il team render module insieme al pc di un mio amico (modellatore profesisonale che mi ha imparato l'arte) con 32GB di ram e un array di 8 firepro W9100 e Dual CPU intel xeon. I render durano circa 5 minuti, con mappe ombre a 8092 e Illuminazione globale a doppio pass. (radiosity in first pass e quasi monte carlo in second pass).

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This topic deserves more attention :ahsisi:

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Writing in english definetely made you look cooler  :ahsisi:

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Ah beh, visto che vi interessa, avete mai sentito parlare di super ultra hd? Also known as 12K SUHD
-Aironenero tech-

[spoiler](Sisi, ci interessa moltissimo, soprattutto a quel genio che, quando cerco di risollevare un bel topic dall'oblio, mi rompe i coyotes)[/spoiler]
Uhhh mi pare di averne sentito parlare... o forse mi sto confondendo col 4K :asd:
Mi aspetto qualcosa di sfizioso già dal nome

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