Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Jazz

Recommended Posts

Stuff della classica, mi sono dato al pianoforte jazz. Qualcuno che lo ascolta saprebbe consigliarmi musicisti o pezzi che vanno necessariamente ascoltati per chi si sta approcciando al genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che posso dirti, posso suggerirti i Modern Jazz Quarted con un loro jazz molto da "fighetti" dell'epoca :asd: . Altro paio di artisti che posso citare sono John Coltrane (ascolta l'album A love supreme) e Miles Davis, giusto per non citare per forza Louis Armstrong che lo conoscono anche i sassi :asd: .

 

Ma visto che si parla di pianoforte posso solo citare forse il più famoso che è Art Tatum (già citato nel forum credo), ascoltalo e piangi :asd:

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=D9Cs_zb4q14[/media]

 

 

Qui si ferma il mio sapere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa alex non sono un cultore del Jazz :(
Comunque variare fa sempre bene :sisi:


Pensavo fossi cultore di tutto :c

Comunque al momento sto studiando Maple Leaf Rag di Joplin e uno studio di Oscar Peterson, che il mio maestro ha detto essere uno dei più grandi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fossi cultore di tutto :c

Comunque al momento sto studiando Maple Leaf Rag di Joplin e uno studio di Oscar Peterson, che il mio maestro ha detto essere uno dei più grandi :sisi:

Eh, la mia unica cultura jazz deriva dalla colonna sonora di Fallout, quindi niente di che (che poi sicuramente non è il jazz che intendi tu :asd:). A parte Glenn Miller, Miles Davis e Louis Armostrong non conosco nessuno :rotfl:

 

Anche io comunque per dire sono passato al blues rock e al country, per approfondire di più (chitarra elettrica). Se uno si fossilizza solo su un genere non gode appieno dello strumento, bisogna essere versatili e provare sempre cose nuove :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, la mia unica cultura jazz deriva dalla colonna sonora di Fallout, quindi niente di che (che poi sicuramente non è il jazz che intendi tu :asd:). A parte Glenn Miller, Miles Davis e Louis Armostrong non conosco nessuno :rotfl:

Anche io comunque per dire sono passato al blues rock e al country, per approfondire di più (chitarra elettrica). Se uno si fossilizza solo su un genere non gode appieno dello strumento, bisogna essere versatili e provare sempre cose nuove :sisi:


Io alla classica ho sempre abbinato, per conto mio, lo studio di pezzi pop o di altri generi. Ora però avevo voglia di studiare un po' di armonia in modo serio. Chissà che non riesca a imparare a improvvisare qualcosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io alla classica ho sempre abbinato, per conto mio, lo studio di pezzi pop o di altri generi. Ora però avevo voglia di studiare un po' di armonia in modo serio. Chissà che non riesca a imparare a improvvisare qualcosa :asd:

Beh, direi che il jazz per l'improvvisazione è il top :asd: Anche il blues :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dipende, ti piace la musica ragtime?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Yep, sto studiando Maple Leaf Rag :sisi:

Studiati "the entertainer"

Inviato dal mio Xperia rootato solo per disinstallare Feisbuc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studiati "the entertainer"

Inviato dal mio Xperia rootato solo per disinstallare Feisbuc

 

Già fatto :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.