Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Indovinello

Recommended Posts

Scusate il titolo un po... si ci siamo capiti, ma l'alternativa che mi veniva era "enigma" manco fossimo in Half Life.

 

Ok mettiamo alla prova le vostre conoscenza in economia, con questa domanda davvero facile (almeno credo) conviene di più pagare 100 euro al mese o 1200 euro all'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la stessa cosa. È la stessa cosa se i soldi vi escono dal culo, ma con un po' di maturità e parsimonia si comprende subito che è differente la situazione.

 

Dipende prima di tutto dalle tue capacità finanziarie. Se hai 1200 € subito disponibili allora mettili da parte e aspetta pure di pagare a fine anno, sempre che non sia proprio un fondo risicato e che non ti serva nell'immediato.

 

Se invece vuoi prenderla con più calma e hai entrate almeno mensili ti consiglio l'opzione della rateizzazione. Io mi sto pagando così il pc portatile.

La rateizzazione è conveniente quando non si ha disponibile immediatamente il capitale per affrontare la spesa, ma è necessario ottenere l'oggetto.

 

Ps. il fatto che Blazer continui a leggere il forum è una cosa tristissima. Cioè lui è triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora in teoria ti conviene pagare subito i 1200 (se li hai) perchè in una situazione normale se decidi di pagare più tardi, quindi invece di pagare al mese, paghi tutto alla fine (cosi hai più tempo di mettere da parte i soldi) però pagando più tardi bisognerebbe pagare gli interessi, quindi sei alla fine paghi uguale ti conviene pagare a fine anno perchè tanto paghi la stessa cifra è hai più tempo, perchè qui si parla di pagamenti annuali o mensili, ma bisogna fare più pagamenti negli anni.

 

Forse converrebbe pagare 100 al mese se bisognava pagare 1200 euro totali (e non all'anno) perchè in quel caso in una situazione normale pagando subito avresti pagato 1200, pagando 100 al mese avresti "pagato a rate" e gli interessi sarebbero stati di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.