Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Jeyserik

Evocare uno zombie con equip "colorato"

Domanda

Ciao a tutti, per caso qualcuno sa come evocare ( tramite CB ovviamente ) uno zombie con equip in pelle colorato di nero?

Mi spiego..

Voglio che un command block evochi uno zombie con un equip di pelle colorato di nero

Sapete qual'è il comando?  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Grazie xD

scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire Lore? 

E' al centro fra Drop e Item name

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie xD

scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire Lore? 

E' al centro fra Drop e Item name

La scritta viola sotto il nome degli oggetti. In quelli di default non c'è. E' una specie di sottotitolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lore è la descrizione dell'oggetto, quando vai in inventario e ci vai sopra leggi ad esempio questa spada molto antica cela ancora un antico potere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lore è la descrizione dell'oggetto, quando vai in inventario e ci vai sopra leggi ad esempio questa spada molto antica cela ancora un antico potere

Interessante per una mappa! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi cambiare colore solo nei pezzi d'armatura di pelle; per farlo devi modificare direttamente i pezzi d'armatura. Come puoi vedere qui, la NBT tag che serve per cambiare colore è color, che si trova sotto display (quest'ultima è nella root tag). Segui questa breve guida fatta da me:

  • Vai su questo sito e troverai uno strumento online per generare il codice colore per farlo identificare da Minecraft. Puoi utilizzare vari metodi di immissione, io ho cliccato sul quadrato nero per scegliere velocemente il colore (nel mio caso un verde scuro).
     
  • Come risultato di darà un comando come questo:
    /give @p leather_chestplate 1 0 {display:{color:1162012}}
    
    Questo comando ti darà il busto di pelle, nelle NBT Tag puoi notare il codice sotto formato numerico che identifica il colore. Copiati tutta la stringa NBT Tag.
     
  • Ora dovremo creare il comando per generare lo zombie con un'intera armatura di pelle colorata:
    summon Zombie ~ ~1 ~ {Equipment:[{},{id:minecraft:leather_boots,tag:{display:{color:1162012}}},{id:minecraft:leather_leggings,tag:{display:{color:1162012}}},
    {id:minecraft:leather_chestplate,tag:{display:{color:1162012}}},{id:minecraft:leather_helmet,tag:{display:{color:1162012}}}]}
    
    Come vedi ho saltato le prime parentesi graffe perchè riguarda lo slot della mano (e quindi non riceve nulla); negli altri slot ho semplicemente scritto l'ID nominale (partendo dai piedi fino alla testa) e poi aggiungendo le NBT Tag che ti ho scritto all'inizio.
     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Puoi cambiare colore solo nei pezzi d'armatura di pelle; per farlo devi modificare direttamente i pezzi d'armatura. Come puoi vedere qui, la NBT tag che serve per cambiare colore è color, che si trova sotto display (quest'ultima è nella root tag). Segui questa breve guida fatta da me:

  • Vai su questo sito e troverai uno strumento online per generare il codice colore per farlo identificare da Minecraft. Puoi utilizzare vari metodi di immissione, io ho cliccato sul quadrato nero per scegliere velocemente il colore (nel mio caso un verde scuro).
     
  • Come risultato di darà un comando come questo:
    /give @p leather_chestplate 1 0 {display:{color:1162012}}
    
    Questo comando ti darà il busto di pelle, nelle NBT Tag puoi notare il codice sotto formato numerico che identifica il colore. Copiati tutta la stringa NBT Tag.
     
  • Ora dovremo creare il comando per generare lo zombie con un'intera armatura di pelle colorata:
    summon Zombie ~ ~1 ~ {Equipment:[{},{id:minecraft:leather_boots,tag:{display:{color:1162012}}},{id:minecraft:leather_leggings,tag:{display:{color:1162012}}},
    {id:minecraft:leather_chestplate,tag:{display:{color:1162012}}},{id:minecraft:leather_helmet,tag:{display:{color:1162012}}}]}
    
    Come vedi ho saltato le prime parentesi graffe perchè riguarda lo slot della mano (e quindi non riceve nulla); negli altri slot ho semplicemente scritto l'ID nominale (partendo dai piedi fino alla testa) e poi aggiungendo le NBT Tag che ti ho scritto all'inizio.
     

 

Nice! grazie mille :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Oppure se sei offline puoi provare colori a caso con la calcolatrice :asd:

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavolo bello, è difficile da imparare la sintassi degli NBT?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A quanto pare sono tra i pochi che piace scrivere tutto a mano, invece di fare copia-e-incolla da Internet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavolo bello, è difficile da imparare la sintassi degli NBT?

No, è molto semplice se hai affianco una buona documentazione come la Wiki Ufficiale. Ovviamente poi i comandi sono un'altra cosa :ahsisi:

 

A quanto pare sono tra i pochi che piace scrivere tutto a mano, invece di fare copia-e-incolla da Internet...

Perchè io faccio copia incolla da internet? Mi documento sugli argomenti, ricerco le soluzioni e le capisco prima di proporle. Ovviamente se ci sono domande così idiote reindirizzo su video youtube già esistenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.