Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Dubbi sulla ristampa dei manga.

Recommended Posts

Mi sto da poco avvicinando al mondo manga, fino ad ora guardavo soltanto anime. Ho notato però che i manga esauriscono molto spesso e sono difficili da trovare. Parlo principalmente di "l'attacco dei giganti" e "deadman wonderland" entrambi di planet manga. Le ristampe solitamente ogni quanto tempo avvengono?

Una volta uscito un manga, se dovesse esaurire, bisogna magari aspettare un anno prima che lo ristampino, (se lo ristampano) ?

 

La ristampa di un manga presenta differenze rispetto alla prima stampa? (perchè vorrei tenerli bene in ordine sullo scaffale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Planet manga tende a ristampare più spesso di altre case: vai dal tuo fumettista di fiducia, basta che faccia l'ordine e la tua copia arriverà.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Planet manga tende a ristampare più spesso di altre case: vai dal tuo fumettista di fiducia, basta che faccia l'ordine e la tua copia arriverà.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

ah, praticamente la fumetteria ordina e la casa editrice stampa apposta per la fumetteria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La planet lo fa, da quello che mi ha detto il mio fumettista. Altre case no.
Più che altro la.planet ha scorte a ristampa periodica. È difficile.che un fumetto planet vada fuori produzione.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, praticamente la fumetteria ordina e la casa editrice stampa apposta per la fumetteria?

è lo stesso identico processo per quando vai a comprare i libri per scuola dal libraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sennò te ne fotti e leggi gli scan online.

No li voglio cartacei, altrimenti mi vedo gli anime.


è lo stesso identico processo per quando vai a comprare i libri per scuola dal libraio

Pensavo che magari cambiasse qualcosa perchè i manga vendono di meno. Non me ne intendi tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No li voglio cartacei, altrimenti mi vedo gli anime.

Io ti consiglierei comunque di leggerti gli scan, se un numero proprio non lo trovi. Alla fine, tutti vogliono ogni manga in cartaceo, ma quasi a nessuno importa avere ogni anime che guarda su dvd/bluray :asd:.

 

Comunque fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei comunque di leggerti gli scan, se un numero proprio non lo trovi. Alla fine, tutti vogliono ogni manga in cartaceo, ma quasi a nessuno importa avere ogni anime che guarda su dvd/bluray :asd:.

 

Comunque fai tu.

E' una cosa diversa un anime da un manga.

 

Si se proprio un volume non lo trovo lo leggo online, ma parte della serie almeno vorrei averla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rettifico, ho detto una cazzata immane. Planet manga non fa ristampe, quella è manga star. Mi spiace. Le ristampe di planet manga di solito sono a 1/2 anni di distanza dagli originali, e solo se la serie ha avuto successo (tipo naruto e.bleach)

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rettifico, ho detto una cazzata immane. Planet manga non fa ristampe, quella è manga star. Mi spiace. Le ristampe di planet manga di solito sono a 1/2 anni di distanza dagli originali, e solo se la serie ha avuto successo (tipo naruto e.bleach)

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

fantastico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima che la Planet ristampi qualcosa fa tempo a morire un papa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che la Planet ristampi qualcosa fa tempo a morire un papa.

Ma scusa se lo ordino alla fumetteria non lo ristampano per la fumetteria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa se lo ordino alla fumetteria non lo ristampano per la fumetteria?

Che io sappia no. La ristampa costa soldi.
La fumetteria ordina dal magazzino, se li hanno finiti: niet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah

E planet manga si diverte a fare ristampe SEMPRE. DANNATAMENTE. DIVERSE

Ti ritrovi con delle montagne russe al posto di uno scaffale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SCANLATIONS IS THE WAY! xD

Tutti i manga che ho letto l'ho fatto comodamente in digitale, anche i manga che non sono venduti fuori dal Giappone, ma sono stati tradotti dai fan. Praticamente non esiste alcun problema di mancanza di ristampe, e i cataloghi sono enormemente più ampi.Poi dipende da dove vai a leggerli, ma di solito hanno una qualità e risoluzione ottima.
Deadman Wonderland è un'ottima scelta, è il mio manga preferito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCANLATIONS IS THE WAY! xD

Tutti i manga che ho letto l'ho fatto comodamente in digitale, anche i manga che non sono venduti fuori dal Giappone, ma sono stati tradotti dai fan. Praticamente non esiste alcun problema di mancanza di ristampe, e i cataloghi sono enormemente più ampi.Poi dipende da dove vai a leggerli, ma di solito hanno una qualità e risoluzione ottima.
Deadman Wonderland è un'ottima scelta, è il mio manga preferito :)

ma lui ha parlato di ristampa cartacea, voleva averli lì in bella vista anche quando li finisce, se stessimo parlando di versione digitale non penso che ci sarebbe stato un topic così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lui ha parlato di ristampa cartacea, voleva averli lì in bella vista anche quando li finisce, se stessimo parlando di versione digitale non penso che ci sarebbe stato un topic così

appunto

 

 

comunque anche su amazon è difficile trovare deadmen wonderland mentre l'attacco dei giganti trovo pochi volumi singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto


comunque anche su amazon è difficile trovare deadmen wonderland mentre l'attacco dei giganti trovo pochi volumi singoli.

Beh è ovvio, è come andare dal fumettaro: se non ristampano più, non c'è su amazon.
L'unica soluzione è comprarli usati, tipo su ebay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.