Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Torring

Aumentare gli FPS in Minecraft

Domanda

Ciao a tutti, tengo 2 GB di RAM (1,75 GB utilizzabile) ho visto tanti metodi su internet per aumentare gli fps in Minecraft, io ho seguito questa guida http://www.sciax2.it/forum/guide-tutorial-minecraft/aumentare-ram-per-minecraft-aumentare-fps-641540.htmle gli fps sono aumentati ma non di molto. Io tengo 2 GB di RAM e ho dedicato 1 GB a Java, come dice in questa guida. Ora vorrei sapere se posso dedicare tutta la mia RAM a java. Grazie in anticipo.

 

P.s lo so che la guida dice di non dedicare il massimo di RAM a java.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Si, faccio molto più di 30 fps, ne faccio 35-45 e a volte anche 50 e 55

 

EDIT: Faccio questi FPS ai minigame tipo lo SkyWars, poi agli HG faccio anche 30-37

Ok è buono

Puoi provare a aumentarli di più mettendo anche

luminosità: brillante (al massimo, giusto per)

Grafica: veloce

Visuale oscillante: off (aumenta di poco ma a me fa venire il mal di mare :asd: )ù

Particelle: ridotte

Prova a attivare lo schermo intero in alcuni ma non in tutti i pc può aiutare tantissimo (se non aumenta niente lascialo su off)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda a minecraft gli bastano benissimo 1 giga di ram solo in alcuni casi c'è n'è bisogno di più

 

Poi ti assicuro che aumentare la ram aumenta pochissimo le prestazioni guarda che ti consiglio

Vai su minecraft vai su opzioni e poi su grafica

Qui metti sincronia verticale su off e VBO:on

Metti luce soffusa minima e distanza di resa 8 chunks

Adesso gli fps sono saliti almeno di 30

 

E comunque aumentare gli fps massimi non serve a niente perché non funziona "ah quindi se metto 200 fps va a 200 fps" no, non è per niente così, quello è solo il limite, e ti sconsiglio vivamente di metterlo a illimitato perché ti sforzerà inutilmente il pc, il massimo di fps che supportano la maggior parte dei monitor è 60 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi sono dimenticato di dire che tengo anche una texture pack che da il 30% di FSP in piu, anche optfine. Ora ti chiedo se per favore puoi darmi una guida su come configurare al meglio la mod Optfine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi sono dimenticato di dire che tengo anche una texture pack che da il 30% di FSP in piu, anche optfine. Ora ti chiedo se per favore puoi darmi una guida su come configurare al meglio la mod Optfine?

Non c'è molto da dire, la cosa migliore che puoi fare è mettere chunk loading su smooth e quello dovrebbe aiutare

Intanto puoi dirci quanti fps fai? Per vederlo premi F3 mentre giochi e in alto ci sono scritti gli fps

30 è accettabile e 60 o più è molto buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi sono dimenticato di dire che tengo anche una texture pack che da il 30% di FSP in piu, anche optfine. Ora ti chiedo se per favore puoi darmi una guida su come configurare al meglio la mod Optfine?

 

Non c'è molto da dire, la cosa migliore che puoi fare è mettere chunk loading su smooth e quello dovrebbe aiutare

Intanto puoi dirci quanti fps fai? Per vederlo premi F3 mentre giochi e in alto ci sono scritti gli fps

30 è accettabile e 60 o più è molto buono

 

Si, faccio molto più di 30 fps, ne faccio 35-45 e a volte anche 50 e 55

 

EDIT: Faccio questi FPS ai minigame tipo lo SkyWars, poi agli HG faccio anche 30-37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok è buono

Puoi provare a aumentarli di più mettendo anche

luminosità: brillante (al massimo, giusto per)

Grafica: veloce

Visuale oscillante: off (aumenta di poco ma a me fa venire il mal di mare :asd: )ù

Particelle: ridotte

Prova a attivare lo schermo intero in alcuni ma non in tutti i pc può aiutare tantissimo (se non aumenta niente lascialo su off)

Se attivo lo schermo intero mi riduce gli fps, quindi riduco sempre Minecraft quando gioco. Grazie mille per tutte le risposte, gli fps sono migliorati, ma mi rendo conto che non potrei fare mai 60 fps o più, ho un pc d merda.

Grazie ancora.  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio di usare game booster, è un comodo programma che chiude tutti i processi non utili a giocare( puoi customizzarlo e scegliere quali processi tenere). A me aiuta moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di usare game booster, è un comodo programma che chiude tutti i processi non utili a giocare( puoi customizzarlo e scegliere quali processi tenere). A me aiuta moltissimo.

Provato, a me laggava tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.