Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
LvKA95

Problema bottoni (command block)

Domanda

Ciao raga  :pwnd:

Oggi chiedo il vostro aiuto per creare un bottone che esegue un comando WTF?

Vi spiego meglio

Ho visto in alcune custom map che ci sono dei bottoni che riescono ad eseguire dei comandi, dietro al bottone ci può essere un qualsiasi blocco, però il bottone esegue i comandi, come se dietro ci fosse un normalissimo command block, ma però il command block non c'è  :perp:

Quindi come fà il bottone ad eseguire un comando?  :asd:

Non nè sono sicuro ma mi sa che si fà con /execute RIPETO non ne sono sicuro  :asd:

Qualcuno sà aiutarmi?

 

PS: Sto creando una custom map Parkour (Tra 2/3 mesi pubblico una demo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Bisogna usare il comando /testforblock che serve per testare se un blocco è in una posizione e se è così allora il comparatore attaccato a lui si accende e puoi far eseguire altri comandi

Per testare un bottone di pietra usa:

/testforblock x y z minecraft:stone_button 9

Eccoti anche un bel minivideo clicca qui!

La chiave di tutto è il 9 cioè il metadato, senza di quello il command block si attiverà anche se non è stato premuto il pulsante, dipende in quale direzione è stato piazzato (nel mio caso 9 cioè est)

Importante: esiste il metadato premuto e non premuto infatti mettendo 1 come metadato sempre rivolto verso est dovrà necessariamente essere non premuto anziché premuto

Se non riesci a trovare il metadato giusto prova a uno a uno (prova a mettere 10, se non funziona metti 11 e così via)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quale custom map lo hai visto? Effettivamente con /testforblock è possibile ma ti confonderai tanto se ne fai troppi ti conviene farlo alla vecchia maniera cioè tentando di nascondere il command block

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto ad esempio nella custom map Minigame Super gravitron - By Farenheit

Non devo farne tanti, anzi solo uno

Come posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..greg065 ti amo hahah  :asd:

Finalmente ora ho capito

Infatti ora ho fatto 2 test (esempi)

IL primo con il bottone, il secondo con una porta

Quello con la porta ho fatto che quando si apre la porta(di legno) in chat mi compare una scritta  :sisi:

Insomma ormai ho capito il meccanismo, e direi che una volta capito e semplicissimo da usare  :fermofumo:

Grazie ancora greg  :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.