Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
LastG

shaders mod 1.8?

Domanda

ciao a tutti, sto cercando la mod Shaders 1.8 possibilmente per forge, ho guardato un sacco di video in italiano e inglese, tutti spiegano come installarla in modo diverso e nessuno funziona, il gioco crasha dopo che premo play (ah, dimenticavo, tutti danno in download la versione 1.7.10, anche se il titolo del video dice 1.8).

quindi, se esiste la shaders per 1.8, sapete dirmi dove trovare il download e come diavolo installarla?

grazie  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

No per la 1.8 ancora non c'è (qui c'è la prova)

Quelli che hanno messo nel titolo 1.8 sono i soliti che fanno video solo per visualizzazioni e bigmoney

Puoi installarlo per la 1.7.10 semplicemente come ogni altra mod del mondo cioè mettendo il .jar nella cartella mods (prima installa forge)

Però ovviamente devi anche trovare delle shader prova con lagless shaders o rudoplays (se lagga è perché lo metti a schermo intero lascia minecraft come è piccolo quando parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No per la 1.8 ancora non c'è (qui c'è la prova)

Quelli che hanno messo nel titolo 1.8 sono i soliti che fanno video solo per visualizzazioni e bigmoney

Puoi installarlo per la 1.7.10 semplicemente come ogni altra mod del mondo cioè mettendo il .jar nella cartella mods (prima installa forge)

Però ovviamente devi anche trovare delle shader prova con lagless shaders o rudoplays (se lagga è perché lo metti a schermo intero lascia minecraft come è piccolo quando parte)

ho messo forge 1.8, funzionerà shaders 1.7.10? ah, potresti anche darmi un link per la shaders 1.7.10 e dirmi cosa mettere esattamente nella cartella mod? scusa se ti chiedo un sacco di cose ma non sono molto esperto

 

volevo dire cartella mods

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non... esiste... forge 1.8...

È semplice non preoccuparti ;)

  1. Vai sul sito http://files.minecraftforge.net/ che è il sito ufficiale di forge (puoi anche vedere che non c'è forge 1.8 :asd:) e scarica 1.7.10-reccomended premendo su "installer-win" ti uscirà una pagina con adfly aspetta 5 secondi e premi su "avanti" in alto
  2. Ti scaricherà il file tutto quello che devi fare è aprirlo premere su ok e aspettare
  3. Hai installato forge (semplice no?) adesso scarica la mod dalla pagina che ti ho dato prima premendo su "download page 2" sotto minecraft 1.7.10, apparirà un altro adfly premi su "avanti" in alto e verrai reindirizzato alla pagina di download premi su "download" in alto (è un bottone verde)
  4. La cartella mods è nella cartella .minecraft (per andarci premi start e scrivi %appdata% vai su roaming e poi .minecraft) prima di farlo però fai partire minecraft una volta con il profilo "forge" che ti sarà aggiunto in automatico e poi chiudilo
  5. In .minecraft ci sarà la cartella mods adesso sposta la mod (il file .jar della mod ma non il file di installazione di forge) nella cartella "mods" appunto

Fatto! Hai installato la mod adesso devi far partire minecraft con il profilo forge per usarla e in minecraft devi andare su opzioni e poi su shaders per metterne una

Se non ne hai nessuna ti consiglio lagless shaders o rudoplays shaders che purtroppo sono sempre piene di adfly o di altri siti per bigmoney :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non... esiste... forge 1.8...

È semplice non preoccuparti ;)

  1. Vai sul sito http://files.minecraftforge.net/ che è il sito ufficiale di forge (puoi anche vedere che non c'è forge 1.8 :asd:) e scarica 1.7.10-reccomended premendo su "installer-win" ti uscirà una pagina con adfly aspetta 5 secondi e premi su "avanti" in alto
  2. Ti scaricherà il file tutto quello che devi fare è aprirlo premere su ok e aspettare
  3. Hai installato forge (semplice no?) adesso scarica la mod dalla pagina che ti ho dato prima premendo su "download page 2" sotto minecraft 1.7.10, apparirà un altro adfly premi su "avanti" in alto e verrai reindirizzato alla pagina di download premi su "download" in alto (è un bottone verde)
  4. La cartella mods è nella cartella .minecraft (per andarci premi start e scrivi %appdata% vai su roaming e poi .minecraft) prima di farlo però fai partire minecraft una volta con il profilo "forge" che ti sarà aggiunto in automatico e poi chiudilo
  5. In .minecraft ci sarà la cartella mods adesso sposta la mod (il file .jar della mod ma non il file di installazione di forge) nella cartella "mods" appunto

Fatto! Hai installato la mod adesso devi far partire minecraft con il profilo forge per usarla e in minecraft devi andare su opzioni e poi su shaders per metterne una

Se non ne hai nessuna ti consiglio lagless shaders o rudoplays shaders che purtroppo sono sempre piene di adfly o di altri siti per bigmoney :asd:

ma... io ho un profilo su minecraft che si chiama FML, credevo fosse forge quello. se vado su edit profile mi dice che va con FML 1.8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano... da dove lo hai scaricato?

mi piacerebbe saperlo hahahaa, e dire che lo ho scaricato oggi, ma senza esagerare avrò visitato 200 pagine, figuriamoci se mi ricordo da dove l'ho preso.. comunque con FML, Shaders crasha quando premo play, quindi ho messo forge 1.7.10, la mod va ma non cambia nulla, devo mettere qualche shaders se capisco come...


ok ho scaricato una shaders di quelle che mi hai dato e va, ma lagga... più che andare a scatti, il puntatore ci mette un secolo a cambiare direzione, quindi faccio fatica a muovermi, poi non vedo le opzioni per optifine, quindi non credo stia lavorando, sai come fare per farlo funzionare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice: le shader sono pesantissime per il pc

Dovresti avere un pc abbastanza potente... le lagless shader sono fatte per questo lag-less cioè meno lag (meglio se scarichi la versione lite lagga di meno)

In più molto probabilmente quando apri minecraft lo metti subito a schermo intero ma prova a non farlo e lasciarlo com'è vedrai che laggherà pochissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh io ho 4 giga di ram e  il processore discretamente buono, credo che con optifine non laggherebbe, ho scaricato la versione successiva alla lite, non ricordo come si chiama... comnque era quella con la nuvoletta rossa. ho visto che forge e optifine sono su due profili diversi, c'è un optifine per forge, in modo da poterlo far funzionare con la shaders? o comunque c'è un modo per avere sia optifine che la shaders sullo stesso profilo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti il .jar di optifine nella cartella mods forge caricherà pure la optifine
E comunque la nuvoletta rossa era proprio quella in programmazione e quindi la più rischiosa :asd:
 
Dimenticavo: nel sito della shader c'è scritto che devi scaricare esattamente la versione optifine [background=#ecf2f7]OptiFine_1.7.10_HD_U_A4. (ultra edition)[/background] che puoi scaricare da qui https://optifine.net/downloads cioè la versione OptiFine 1.7.10 HD U A4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti il .jar di optifine nella cartella mods forge caricherà pure la optifine

E comunque la nuvoletta rossa era proprio quella in programmazione e quindi la più rischiosa :asd:

no scusa ho messo la blu di nuvoletta. se metto il .jar di optifine 1.7.10 nella cartella mods, non va nè shaders nè optifine  :nono:


no errore mio, adesso vanno insieme la shaders lite e optifine, è al limite dell'accettabilità come lag... mi sa che non fa per il mio computer, elimino tutto e metterò quando avrò un pc migliore. sai per caso come eliminare tutti i profili che non uso? tipo il profilo optifine (tanto va con forge) e il profilo FML (ho capito che è inutilizzabile FML, è una versione sperimentale di forge 1.8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è semplice quando apri il launcher in alto premi su "profile editor" fai tasto destro su un profilo e premi su "delete profile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto, sei stato davvero utile   :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.