Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Discutiamo di "camminare 10 ore per strada"

Recommended Posts

Sì, ma dove cazzo si è ficcata quella donna?
100 molestie in 10 ore sono 10 molestie all'ora, ovvero circa 1 molestia ogni 5 minuti.

Ammesso che una ragazza piuttosto carina viene molestata in media una volta ogni 5 minuti, nel breve tragitto che mi separa dalla scuola ogni mattina dovrei sentir le vie rimbombare di "uè, bella figa!".

Non è che girava in zone che si sa essere gremite di ragazzi, tipo colonne a Milano?

su questo sono d'accordo. La questione ovviamente è che non tutti gli uomini sono molestatori, ma che ne esistono molti che lo sono! E il problema non è nemmeno che on dovrebbero essercene e basta (questo è ovviamente utopico): il vero problema è che certi comportamenti non dovrebbero essere visti come "meritati" dalla donna (dico donna per non dire persona, perché il caso delle donne è più emblematico). La questione è che questo genere di abusi non è considerato grave, e che il più delle volte si affibbia la colpa di tutto alla parte che non ha nessun potere decisionale sul fatto. Ciò che si vorrebbe far capire è che certi comportamenti non vanno scusati: devono suscitare disgusto, non risate.

P.s: sul fatto che ci sia ipersensibilità sulla questione sessismo sono d'accordo, basti vedere la polemica per la camicia dello scienziato e la campagna d'odio che ne è seguita. Bisogna però distinguere le cose importanti dalle cavolate fatte dagli idioti per avere visualizzazione online. La parità di sesso dovrebbe garantire che ne abusi per le strade ne abusi su internet per una t-shirt fossero accettati e tollerati. La questione nn è uomo o donna, la questione è persone contro limitazioni idiote che.impediscono a tutti di essere completamente liberi da pregiudizi arcaici.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

su questo sono d'accordo. La questione ovviamente è che non tutti gli uomini sono molestatori, ma che ne esistono molti che lo sono! E il problema non è nemmeno che on dovrebbero essercene e basta (questo è ovviamente utopico): il vero problema è che certi comportamenti non dovrebbero essere visti come "meritati" dalla donna (dico donna per non dire persona, perché il caso delle donne è più emblematico). La questione è che questo genere di abusi non è considerato grave, e che il più delle volte si affibbia la colpa di tutto alla parte che non ha nessun potere decisionale sul fatto. Ciò che si vorrebbe far capire è che certi comportamenti non vanno scusati: devono suscitare disgusto, non risate.

P.s: sul fatto che ci sia ipersensibilità sulla questione sessismo sono d'accordo, basti vedere la polemica per la camicia dello scienziato e la campagna d'odio che ne è seguita. Bisogna però distinguere le cose importanti dalle cavolate fatte dagli idioti per avere visualizzazione online. La parità di sesso dovrebbe garantire che ne abusi per le strade ne abusi su internet per una t-shirt fossero accettati e tollerati. La questione nn è uomo o donna, la questione è persone contro limitazioni idiote che.impediscono a tutti di essere completamente liberi da pregiudizi arcaici.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Bhe, sulla questione che i molestatori/rompicoglioni non dovrebbero esistere hai ragione, c'è ben poco da discutere.
Quello che mi stona è la storia del "tuteliamo la donna".
Noh.
Partendo dal presupposto che questi molestatori siano semplici scassapalle (dato che non credo siano seduti tutto il giorno li ad aspettare fregna) che fanno la battutina/provocazione alla prima che passa senza darci troppo peso, non credo che sia necessario andare a pensare riguardo ai diritti della donna, alla parità di genere, al sesso debole e cavolate simili.
Qui il problema è l'educazione di base.
Cioè, avete visto il video?
I rasponi erano tutti laureati in giacca a cravatta?
Eh, nope.
Anzi, mi pareva tutta gentaglia dello stile "smokeweedeveryday", i classici bulletti che ti ritrovi anche a scuola.
E sempre sti qui, credete che non abbiano mai urlato "sfigatello" a qualche bimbo di passaggio?
Quindi, dico io, non serve parlare di diritti e parità e blà blà blà quando sarebbe bastata una buona dose extra di ceffoni a tutti i simpaticoni che si divertono a "molestare".
Educazione > diritti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"oh no, una decina di persone sul forum sono fastidiose! Ora si che conosco perfettamente il livello di disagio che prova una ragazza a venire apostrofata centinaia di volte in una decina di ore da individui che non conosce! Perché ovviamente molestie sessuali per strada e fastidi momentanei su un forum senza alcuno sfondo sessuale sono sullo stesso livello e violano l'integrità di una persona allo stesso modo"
Giusto per mettere in chiaro quanto sia ridicola un obiezione del genere.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

rispondere ad un commento sarcastico con uno ancora più sarcastico: lo stai facendo male.

Il mio post era riferito all'opinione "se una cosa mi da fastidio è molestia".

Il problema delle molestie diventa un problema quando le molestie possono essere considerate coircizione secondo un criterio che almeno si avvicina all'oggettività.

E poi, cosa dovrebbe significarmi un video straeditato di 2 minuti? Ci sono indicazioni sulla zona della città? Sul contesto? Ci sono confronti con altre situazioni, in altri luoghi o allo stesso posto?

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hOSiudwBvys&list=UUdFuNj4S_6Tlm6Y8sYWKpuQ[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondere ad un commento sarcastico con uno ancora più sarcastico: lo stai facendo male.

Il mio post era riferito all'opinione "se una cosa mi da fastidio è molestia".

Il problema delle molestie diventa un problema quando le molestie possono essere considerate coircizione secondo un criterio che almeno si avvicina all'oggettività.

E poi, cosa dovrebbe significarmi un video straeditato di 2 minuti? Ci sono indicazioni sulla zona della città? Sul contesto? Ci sono confronti con altre situazioni, in altri luoghi o allo stesso posto?

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hOSiudwBvys&list=UUdFuNj4S_6Tlm6Y8sYWKpuQ[/media]

Come puoi vedere, ho già scritto che trovo il video in questione ridicolo: è il problema che sottolinea a non esserlo.

Sul video sono d'accordo, è stupido, fatto male, razzista (l'ho anche già scritto, ma magari ti era sfuggito e quindi lo riscrivo, perchè abbiamo fatto tanti di quei wall post in questo topic che penso si difficile leggerli tutti d'un fiato) ma il fatto che le donne sia davvero sottoposte a questo genere di molestie (che lo ripeto, non sono gravi solo perchè fastidiose, ma perchè sono reiterate e condotte da una grande quantità di sconosciuti senza che nessuno intervenga!) è vero e incontestabile. Che accada non dappertutto è vero, che non lo facciano tutti gli uomini e assolutamente vero! Ma questo non sminuisce il problema, non lo rende una cosa da prendere sottogamba. Ci sono questioni più importanti sul fronte del sessismo? Certamente, come ce ne sono di più stupide! Ma noi siamo esseri umani, e come tali discutiamo di più cose alla volta invece che di una sola, perchè se lavoriamo su più cose possiamo fare più passi avanti. L'obiettivo in questo caso è sensibilizzare, far capire che questo comportamento c'è, è reiterato. è diffuso ed è SBAGLIATO. Nessuno vuole incarcerarvi se salutate una ragazza per strada: quello che si vuole fare è far capire quanto possa essere umiliante per una persona sentirsi costantemente al centro delle attenzioni sessuali di decine di migliaia di sconosciuti senza aver fatto nulla per cercarle e senza avere nessuna possibilità di sfuggire a questa situazione. E' una situazione opprimente, e questo deve essere detto, deve essere fatto notare e deve essere recepito dalla società, cosicchè si inattui un processo di educazione (come riferito da lupoghiaccio) che rende questo genere di comportamenti malvisti e che quindi spenga sul nascere la loro insorgenza.

Nessuno vuole vietarci di ammirare culi, signori.

Si vuole solo fare in modo che lo si faccia con il rispetto che è dovuto a una persona, e non a un pezzo di carne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"senza via d'uscita"

se davvero non ti piace sta roba non ti trucchi e ti mostri come una vecchia donnona con la cellulite (pt.2)

ceh, se vuoi farti ammirare da qualcuno comunque le occasioni ci sarebbero

 

Questo mi sembra tipo il discorso delle molestie a scuola applicato al contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque,

[media]https://www.youtube.com/watch?v=EC21NF5rbSk[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.