Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Halp pls

Recommended Posts

E invece piangersi addosso su ogni lato negativo della vita è un ottima cura.

Si vede che non hai mai sofferto di depressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che non hai mai sofferto di depressione.

se si soffre di depressione si prendono le medicine e non si caga il cazzo

se ci si vergogna delle medicine, nei vicoli è pieno di sostituti quasi validi

No, davvero. Se credete di soffrire di depressione andate da uno psichiatra e fatevi diagnosticare gli antidepressivi, non capisco perché vengono demonizzati.

In alternativa prendete LSD, e vedete un po' voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, davvero. Se credete di soffrire di depressione andate da uno psichiatra e fatevi diagnosticare gli antidepressivi

Ma cosa centro io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si soffre di depressione si prendono le medicine e non si caga il cazzo
se ci si vergogna delle medicine, nei vicoli è pieno di sostituti quasi validi
No, davvero. Se credete di soffrire di depressione andate da uno psichiatra e fatevi diagnosticare gli antidepressivi, non capisco perché vengono demonizzati.
In alternativa prendete LSD, e vedete un po' voi

L'ingenuità del pensare che le medicine funzionino senza terapia e che non abbiano immani effetti collaterali mi addolcisce il cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ogni volta che si deprime una persona, c'è ne un'altra che la invita a provare le droghe!  :missnin:

 

Provare a sistemare le cose con droghe, alcolici, e robe varie non aiuta per niente, eccetto nei casi in cui si socializza usandole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che si deprime una persona, c'è ne un'altra che la invita a provare le droghe!  :missnin:

Se posso aggiungere, (non è che se ho quotato te significa  che insinui qualcosa su di te) ogni volta che una persona si deprime, chiunque gli sta intorno, diventa il filosofo che sa tutto della vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso aggiungere, (non è che se ho quotato te significa che insinui qualcosa su di te) ogni volta che una persona si deprime, chiunque gli sta intorno, diventa il filosofo che sa tutto della vita.

Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio.

Spero nella crocifissione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ingenuità del pensare che le medicine funzionino senza terapia e che non abbiano immani effetti collaterali mi addolcisce il cuore.

Vallo a dire alla mia ragazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me voler fare il filosofo, nonostante io abbia trovato metodi alternativi contro la depressione, ma io a differenza di altri che pensano di sapere la soluzione universale, so che ognuno di noi è diverso, e li si può dare il consiglio su una propria esperienza, ma siamo tutti diversi e ciò che ha funzionato con noi, non per forza deve funzionare con altri, il lato positivo e che di soluzioni contro la depressione c'è ne sono tante, quello negativo e che tutte quante non vanno bene per tutti.

 

Detto questo io ritengo che delle volte la depressione e i sentimenti negativi, sono causati da problemi che abbiamo, e l'unico modo per superare questi momenti è risolvere quei problemi, in alcuni casi possono servire medicine ecc., perchè magari la depressione è causata da fattori puramente legati al nostro corpo, e non a quello che stiamo vivendo, ma se ci sono problemi vanno affrontati e superati, bere alcol, drogarsi e prendere anti-depressivi, ti da solo una felicità di plastica, che ti costa tanto (il più delle volte), dura molto poco, è non ti risolve i problemi, anzi quando "svanisce l'incantesimo" i problemi tornano e con gli interessi, ripeto delle volte in casi particolari possono servire degli anti-depressivi, ovviamente solo sotto consiglio medico, ma se si vuole vivere bisogna affrontare al realtà e i problemi, chi si droga è un morto che cammina sia perchè il 90% delle droghe causa enormi danni alla salute (poi c'è l'argomento droghe leggere che non intendo aprire) e sia perchè hanno deciso di morire, perchè si distaccano da quella che è la realtà, nell'attesa di che sopraggiunga la morte, e per  me questo non è vivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo gran parte dei consigli provenienti da questo topic ricalcano la psicoanalisi freudiana, distrutta e smembrata il secolo scorso per vie delle sue evidenti limitazioni ed errori (Freud arrivò addirittura a "fantasticare" su differenze psicologiche negli orgasmi vaginali e clitoridei nelle donne, ma questa è un'altra storia, che però lascia intendere quanti granchi avesse preso). Purtroppo a livello culturale Freud e il suo pensiero sono ancora molto radicati.

 

La depressione è molto complessa da definire e ancora oggi non si hanno protocolli di cura perfetti.

L'unico consiglio giusto che si può dare è quello di visitare un (bravo!) esperto che può essere uno psicologo o uno psichiatra. 

Personalmente inizierei da uno psicologo, poiché, tristemente, molti psichiatri si limitano a somministrare farmaci senza indagare troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si soffre di depressione si prendono le medicine e non si caga il cazzo

se ci si vergogna delle medicine, nei vicoli è pieno di sostituti quasi validi

No, davvero. Se credete di soffrire di depressione andate da uno psichiatra e fatevi diagnosticare gli antidepressivi, non capisco perché vengono demonizzati.

In alternativa prendete LSD, e vedete un po' voi

Pazzo(o solo scemo). LSD può indurti al suicidio se sei depresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo io ritengo che delle volte la depressione e i sentimenti negativi, sono causati da problemi che abbiamo, e l'unico modo per superare questi momenti è risolvere quei problemi

Il problema è che la depressione ti toglie la forza e la voglia di risolverli ...è il serpente che si morde la coda, capisci?

Serve ovviamente un aiuto esterno che spezzi il ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cosa fate per svagarvi quando odiate ogni singola fibra dell'esistenza?

Sto ancora cercando di interpetrare la frase :c

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mado povero ciuccio, magari stava solo un po giù e voi l'avete fatto diventare un fattone depresso suicida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ingenuità del pensare che le medicine funzionino senza terapia e che non abbiano immani effetti collaterali mi addolcisce il cuore.

Sicuramente hai uno scanner a casa che ti permette di  leggere nella mente di chi scrive, giusto?

E' sottinteso che le medicine vengano prese durante una terapia, ed è sottinteso che lo psichiatra non te le prescrive se non dopo averne valutato l'utilità nel caso specifico (e i danni che potrebbe causare).

 

Personalmente inizierei da uno psicologo, poiché, tristemente, molti psichiatri si limitano a somministrare farmaci senza indagare troppo.

Su questo purtroppo devo darti ragione, perché almeno nella mia città funziona così.

L'altro lato della medaglia è che un mio amico che ha fatto anni di terapia (dallo psicologo) per problemi famigliari è stato praticamente truffato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Solo io quando sono "triste" (attualmente la mia vita va per il meglio, al massimo sono un po' incazzato con i soliti minchioni che mi ritrovo intorno) faccio cose frustranti e/o particolarmente complicate?
Del tipo, mi metto a fare qualche problema mai riuscito di mate oppure mi metto a tentare di fare solo headshot a lunga distanza.
Mi richiede tanta concentrazione, e pensare ad altro sarebbe controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io quando sono "triste" (attualmente la mia vita va per il meglio, al massimo sono un po' incazzato con i soliti minchioni che mi ritrovo intorno) faccio cose frustranti e/o particolarmente complicate?
Del tipo, mi metto a fare qualche problema mai riuscito di mate oppure mi metto a tentare di fare solo headshot a lunga distanza.
Mi richiede tanta concentrazione, e pensare ad altro sarebbe controproducente.

Curiosa come "cura"...
Ma penso che funzioni se sei "un pochino giù" per qualcosa di non troppo grave :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.