Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Alessandro529

Creazione server minecraft

Domanda

è da ore (ma che dico... giorni!) che sto tentando di creare un server Minecraft : ho provato con Hamachi ma il mio amico non riesce ad entrare nel server anche seguendo le indicazioni (connettere la mia rete Hamachi, aprire Minecraft e mettere l indirizzo IP usando il pulsante connessione diretta mentre io tengo aperto Minecraft server e la mia rete Hamachi) mentre io riesco ad entrare, qual è il problema?

Se non lo sapete ci sono altri programmi per fare un server Minecraft in modalità creativa, ultrapiatto, in modalità pacifica (finché non abbiamo finito di creare in quel mondo...)?

 

Attendo risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ok :) non è superpiatto perché prima devi cancellare la cartella world che è il mondo del server

e poi? incollarne un altro superpiatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se segui il video funziona...

Fatto lo stesso, ho trovato una guida più rapida con i link della roba da scaricare.

Chiudo la discussione anche se non so come si fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale parte? (damnit dovevo seguire il video, vero?)


ehm... facciamo che la questione è risolta?

Se segui il video funziona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto la parte di aprire le porte al router?

Quale parte? (damnit dovevo seguire il video, vero?)


ehm... facciamo che la questione è risolta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, so che non è mai un cosa bella da consigliare, ma se volete davvero un bel server dove giocare ogni volta che vuoi con tutti i tuoi amici, ti consiglio di comprarti un server da qualche sito tipo game hosting. Ovviamente solo se ne vale la pena...

Non posso comprare io... ho 14 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, so che non è mai un cosa bella da consigliare, ma se volete davvero un bel server dove giocare ogni volta che vuoi con tutti i tuoi amici, ti consiglio di comprarti un server da qualche sito tipo game hosting. Ovviamente solo se ne vale la pena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, lo puoi lasciare anche su false

evvai! adesso parte per bene! devo solo vedere se al mio amico funziona!


evvai! adesso parte per bene! devo solo vedere se al mio amico funziona!

no, non funziona, ha provato l'IP ma niente... soluzioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok


solo un ultima cosa... è necessario mettere whitelist true se non uso hamachi?

No, lo puoi lasciare anche su false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne vuoi mettere uno singleplayer nel server vai in .minecraft (per andarci premi start scrivi %appdata% vai su roaming e entra su .minecraft)

Vai nella cartella saves lì ci saranno i salvataggi prendi il mondo che vuoi e lo rinomini "world" meglio se ne fai una copia sul desktop e lo sostituisci con "world" della cartella del server

ok


Se ne vuoi mettere uno singleplayer nel server vai in .minecraft (per andarci premi start scrivi %appdata% vai su roaming e entra su .minecraft)

Vai nella cartella saves lì ci saranno i salvataggi prendi il mondo che vuoi e lo rinomini "world" meglio se ne fai una copia sul desktop e lo sostituisci con "world" della cartella del server

solo un ultima cosa... è necessario mettere whitelist true se non uso hamachi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi? incollarne un altro superpiatto?

Se ne vuoi mettere uno singleplayer nel server vai in .minecraft (per andarci premi start scrivi %appdata% vai su roaming e entra su .minecraft)

Vai nella cartella saves lì ci saranno i salvataggi prendi il mondo che vuoi e lo rinomini "world" meglio se ne fai una copia sul desktop e lo sostituisci con "world" della cartella del server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok :) non è superpiatto perché prima devi cancellare la cartella world che è il mondo del server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha funzionato? è riuscito a entrare il tuo amico?

Per farlo superpiatto vai sul server.proprieties e metti level-type=FLAT e cancella la cartella del mondo

Se non riesce a entrare metti anche online-mode=false

 

Non è ancora superpiatto :/ Comunque si, adesso posso entrare, ed anche lui riesce ad entrare  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creato il server, solo che non so come si fa ultrapiatto. Per caso lo sai?

Ha funzionato? è riuscito a entrare il tuo amico?

Per farlo superpiatto vai sul server.proprieties e metti level-type=FLAT e cancella la cartella del mondo

Se non riesce a entrare metti anche online-mode=false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, comunque la parte del run.bat la puoi saltare perché il vanilla ha il controllo completo del server ti basta metterlo in una cartella e aprirlo

 

Creato il server, solo che non so come si fa ultrapiatto. Per caso lo sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi basta solo avere minecraft_server.1.8.jar?

Si, comunque la parte del run.bat la puoi saltare perché il vanilla ha il controllo completo del server ti basta metterlo in una cartella e aprirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, che ho detto poco fa? Non usare spigot, è un pò troppo "avanzato" per un server privato meglio se usi il server vanilla lo puoi scaricare da qui

Il procedimento che fa vedere nel video è identico a quello del server vanilla ma ricorda di scaricare minecraft_server.1.8.jar e non .exe

Poi un'altra cosa la prima volta che apri il server apparirà un file eula.txt lo apri e metti eula=true lo chiudi e lo salvi così parte

Quindi mi basta solo avere minecraft_server.1.8.jar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho aperto la parte download di Spigot ma non ho capito cosa cliccare... è per caso il primo link che vedo?

Appunto, che ho detto poco fa? Non usare spigot, è un pò troppo "avanzato" per un server privato meglio se usi il server vanilla lo puoi scaricare da qui

Il procedimento che fa vedere nel video è identico a quello del server vanilla ma ricorda di scaricare minecraft_server.1.8.jar e non .exe

Poi un'altra cosa la prima volta che apri il server apparirà un file eula.txt lo apri e metti eula=true lo chiudi e lo salvi così parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hamachi? la cosa più scomoda del mondo per poter creare un server

Fidati, guarda questo video e in pochi minuti saprai tutto su come creare un server (spero e prego che qui non sia pubblicizzare)

https://www.youtube.com/watch?v=CzLIAHBxAgM

Scarica il server.jar da minecraft.net/download (è in basso)

Se c'è una parte che non hai capito chiedi a me

 

Grazie, poi ti dico se ci sono problemi. (sia con i server sia con i siti, non si riesce a leggerli bene)


Grazie, poi ti dico se ci sono problemi. (sia con i server sia con i siti, non si riesce a leggerli bene)

 

Ho aperto la parte download di Spigot ma non ho capito cosa cliccare... è per caso il primo link che vedo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hamachi? la cosa più scomoda del mondo per poter creare un server

Fidati, guarda questo video e in pochi minuti saprai tutto su come creare un server (spero e prego che qui non sia pubblicizzare)

https://www.youtube.com/watch?v=CzLIAHBxAgM

Scarica il server.jar da minecraft.net/download (è in basso)

Se c'è una parte che non hai capito chiedi a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.