Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Generalmarcus

Aiuto comandi particolari

Domanda

ciao a tutti ragazzi e vi dico subito grazie per l'assistenza che vi sto per chiedere...

 

sto con un amico realizzando un server online e stiamo sfruttando il command Block per ovviare a script e mod pesanti o inutili (nel nostro caso)

 

le domande che mi pongo sono le seguenti:

 

la prima è: possibile con un command block e tramite l'impostazione Setblock, postare un altro command block che però abbia di default un programma all'interno?

 

 

per spiegarmi meglio: tramite un command block lo imposto con il codice

/setblock xyz minecraft:command_block

e fino a qua va tutto bene, ora vorrei che il secondo command block che ho postato abbia al suo interno un codice che però non viene trascritto dopo averlo postato ma lo si possa impostare fin dal primo command block. una cosa del genere:
 

/setblock xyz minecraft:command_block[(/testfor @p[r=2])]

tuttavia questo mio codice non ha funzionato e mi sta venendo il dubbio (dopo averne provati altri) che non si possa fare.

se tuttavia si può fare si potrebbe modificare il codice a sua volta per far si che il /testfor @p, diventi il name del giocatore?

un'impostazione del genere: (/testfor(name:@p)[r=2]) 

?!?
intanto cominciamo con questa domanda poi posto anche le altre domande che ho!!!
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

/setblock ~ ~2~ minecraft:command_block 0 destroy {Command:/testfor @p}

Senza "name"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facilissimo

/setblock ~ ~2~ minecraft:command_block 0 destroy {Command:say ciao}

Dopo command scrivi il comando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facilissimo

/setblock ~ ~2~ minecraft:command_block 0 destroy {Command:say ciao}

Dopo command scrivi il comando

grazie mille per la risposta, ma riguardo all'impostazione della seconda parte?

 

ossia per esempio io voglio che il nuovo Command block sia impostato con un Say ciao (nome del giocatore che era vicino al precedente comand block) lo si può fare?

 

argomento la domanda:

 

 command block: /setblock ~ ~2~ minecraft:command_block 0 destroy {Command:/testfor (NOME DEL PG PRESENTE ALL'ATTIVAZIONE DEL BLOCCO) }

 

magari basta solo impostare un comando del genere:

 

command block: /setblock ~ ~2~ minecraft:command_block 0 destroy {Command:/testfor (name:@p)

 

ma forse mi sbaglio gioco con i command block da poco più di una settimana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm non è il comando che vorrei impostargli, mi spiego meglio, con questo comando:

 

/setblock ~ ~2~ minecraft:command_block 0 destroy {Command:/testfor @p}

 

il nuovo blocco di comando ha impostato: 

 

/testfor @p

 

Io vorrei invece che ci fosse scritto il nome della persona che ha attivato il command Block,

 

esempio:
Mattia attiva il command Block con il primo codice, questo piazzerà un Blocco di Comando che ha come Codice: 

/testfor @p[name=Mattia,r=3]

 

 

per il codice r (raggio) non c'è problema nell'impostazione, ma per far si che vi sia name@p (ossia del player più vicino che attiva il blocco di comand numero 1? 

 

 

grazie in anticipo per la pazienza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
/setblock ~ ~2~ minecraft:command_block 0 destroy {Command:"/testfor @p[x,y,z,r=1]"}
Non so se le coordinate x y e z si possono omettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non mi va bene, provando il comando mi esce:

 

/testfor @p[x=-603,y=6,z=-1147,r=1]

 

invece di uscirmi:

 

/testfor @p[name=marco,r=1]

 

vorrei che il comando inserisca il nome del player così che se impostato in una serie, quando lo crea Mattia esca il suo nome, se invece lo crea Marco esce il nome di marco!

 

insomma chi utilizza il primo command block imposti un comando che genera un command block con all'interno il proprio nome!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generare il proprio nome in command block credo che non si può fare (o forse sono idiota io)

Al massimo puoi usare gli scoreboard ad esempio crei uno scoreboard chiamato "giocatore1" e un altro "giocatore2" poi usi questo comando per mettergli lo scoreboard su 1
/scoreboard players set @p giocatore1 1

Così lo puoi usare nel testfor

/testfor @p[score_giocatore1_min=1]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non c'è altro modo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh... si!

 

perfetto!!!

 

 

grazie a tutti per la pazienza!!!

ora provo il comando e vedo intanto se mi funziona XD

 

sono ancora agli albori!
poi vado con il prossimo post!


ok, appunto, mi segnala che non esiste uno scoreboard giocatore1, ciò mi fa pensare che debba prima creare lo scoreboard e poi poterlo settare a un giocatore, se così è, come lo genero un nuovo Scoreboard?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.