Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Pinghie

Oggetti dell'inventario

Domanda

Per via della mia custom map sto chiedendo davvero spesso aiuto:

La mia domanda di oggi e:

C'è un comando (1.7.2) che fa levare dall'inventario solo uno specifico numero di oggetti o uno specifico oggetto?

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Grazie mille! Ma se, ad esempio il clear di un oggetto è tipo a 40, ma nell'inventario, il giocatore c'ha solo 32 che succede?

Il comando toglierà i 32 oggetti. La particolarità appunto del clear è che puoi inserire un valore massimo di items che può togliere.

P.s. se risolto, puoi mettere la risposta migliore e segnalare l'ultimo messaggio per far chiudere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, il comando che chiedi si chiama clear. Ecco la sua sintassi:

clear [giocatore] [oggetto] [data] [massimaQuantità] [dataTag]

Al posto di giocatore va il giocatore dove gli verrà tolto l'oggetto, puoi usare tanti argomenti ([url=http://minecraft.gamepedia.com/Commands#Target_selectors]vedi qui[/url]), ma basta anche @p o @a.

Al posto di oggetto ci và il nome nominale dell'oggetto, per esempio una spada in diamante diventa minecraft:diamond_sword.

Al posti di data và il "tipo" dell'oggetto, dato che è una semplice spada basta e avanza 0.

Al posto di massimaQuantità và appunto la quantità massima di oggetti che il comando toglierà dall'inventario del giocatore.

Su dataTag vanno, in formato NBT, tutti i dati specifichi per l'oggetto, se però devi eliminare una semplice spada allora puoi evitare di scriverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ma se, ad esempio il clear di un oggetto è tipo a 40, ma nell'inventario, il giocatore c'ha solo 32 che succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comando toglierà i 32 oggetti. La particolarità appunto del clear è che puoi inserire un valore massimo di items che può togliere.

P.s. se risolto, puoi mettere la risposta migliore e segnalare l'ultimo messaggio per far chiudere :asd:

SEcondo me bisognerebbe mettere anche un valore minimo, sarebbe molto più semplice fare i negozietti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEcondo me bisognerebbe mettere anche un valore minimo, sarebbe molto più semplice fare i negozietti

Se si parla di negozi è un'altra questione, ma Pinghie ha richiesto solo come eliminare oggetti senza specificare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè effettivamente intendevo per fare dei negozietti xD mi sono dimenticato di specificare, ma comunque ti metto migliore risposta

 

PS. mi sai anche dire un altro modo per fare negozi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè effettivamente intendevo per fare dei negozietti xD mi sono dimenticato di specificare, ma comunque ti metto migliore risposta
 
PS. mi sai anche dire un altro modo per fare negozi?

Il miglior modo per fare dei commerci giocatore-sistema è sfruttare i villani, modificanto le sue NBT Tag. Qui puoi vederle, sono facile da capire (scendi su Villager).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Lol, oppure puoi fare dei cubi rotanti svolazzanti :asd:

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.