Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Generalmarcus

Clear

Domanda

e siccome sono duro di testa e nonostante la Wiki, e i suggerimenti presi dagli altri giocatori e dai post già scritti non riesco a farmi funzionare i comandi >.<

 

quindi rieccomi qui!

 

allora da un giocatore che ha posto la domanda clear ho preso la risposta che mi serve, tuttavia applicandola non riesco a far funzionare il comando come dovrebbe!

 

ecco la risposta:

clear [giocatore] [oggetto] [data] [massimaQuantità] [dataTag]
Al posto di giocatore va il giocatore dove gli verrà tolto l'oggetto, puoi usare tanti argomenti (vedi qui), ma basta anche @p o @a.
Al posto di oggetto ci và il nome nominale dell'oggetto, per esempio una spada in diamante diventa minecraft:diamond_sword.
Al posti di data và il "tipo" dell'oggetto, dato che è una semplice spada basta e avanza 0.
Al posto di massimaQuantità và appunto la quantità massima di oggetti che il comando toglierà dall'inventario del giocatore.
Su dataTag vanno, in formato NBT, tutti i dati specifichi per l'oggetto, se però devi eliminare una semplice spada allora puoi evitare di scriverlo.
 
Quindi il mio codice (che ora posto) vuole Pulire dall'inventario di un giocatore tutti gli oggetti che hanno uno specifico Display con Nome e Lore.
 
ecco il comando:
clear @p minecraft:wheat 1  1 {display:{Name:"Grano dei Grani"}}
 
mi segnala che sfortunatamente " non è un tag valido.... 
allora:
Clear è clear (e fino a qua ci sono)
al posto di giocatore ho messo il @p
al posto di oggetto ho messo minecraft:wheat
al posto di data ho messo la data valida: 1
al posto del massimo numero di oggetti ho messo il numero: 1
al posto dei dati specifici ho messo i dati specifici: {display:{Name:"Grano dei Grani"}}
 
secondo la vostra opinione che ho sbagliato?!?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Togli le virgolette?

Le virgolette sarebbero obbligatorie, ma Minecraft le rende facoltative :asd:

Comunque vada metterle rende il comando più ordinato.

 

Hai di nuovo sbagliato Generalmarcus! Attento agli spazi come prima cosa, poi attento al damage value che metti, in questo caso ho messo -1 così elimina tutti i tipi di grano (che poi ne esiste uno solo) e -1 alla quantità massima da eliminare per far eliminare tutti i pezzi di grano con quelle caratteristiche NBT. Il comando diventerebbe:

clear @p minecraft:wheat -1 -1 {display:{Name:"Grano dei Grani"}}

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se io ho del grano normale mi elimina anche quello?

No, perchè richiede quei specifichi dati NBT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.