Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BonillaC

Cercasi StoryLiner per Adventure Map!

Recommended Posts

Eh già, in segreto sto lavorando ad una Custom Map :3 No, ma aspetta...cos'ho fatto! Ora lo saprà il mondo intero !!! (Devo imparare a tenere la bocca chiusa). Non posso andare lontano se prima non ho una trama. Il genere che volevo fare è Adventure. Ho appreso tutte le cose che mi avete consigliato. Ringrazio Luca, 49vava e Lelix per questo. Sappiate che i vostri consigli mi sono serviti. Quindi in questa Custom Map, siate certi che ci saranno "Item con descrizione" (Esempio: Biscotto al Cioccolato Emana un buonissimo profumo!) Ma ovviamente non lo userò solo per queste tonterias. Poi ci sono anche Testfor, che userò non solo per i dialoghi, ma anche per il titolo a quando accedi in determinate aree come il mercato, la zona residenziale oppure un'immensa piantagione di grano. Riguardo agli Spawner, personalizzati.....all'inizio pensavo a quelli perchè era una Survival, ma credo che per un'Adventure sarebbe meglio avere i mostri già posizionati, quindi la difficoltà sarà bloccata a Normale. Ovviamente i mostri personalizzati ci saranno comunque (fatti con lo stesso sito che mi ha gentilmente linkato 49vava), villici senza AI (oppure IA...vabbè intendo l'intelligenza artificiale), in modo che saranno fermi in punti (Come in Payday, che i villici sembravano parlassero) E quindi non ci sarà bisogno di Barricarli. Con i command block, mi son preparato benino, per una prima Custom Map! Quindi ci tengo a presentarmi bene come Mapmaker utilizzando tutti questi comandi che ho appena elencato. Ringrazio Nuovamente le persone che mi hanno aiutato, come ho detto prima. (Vi mettero nei crediti!!!!! Ovviamente non senza il vostro consenso) Ma ritornando al fatto della Custom Map. Mi serve di sicuro una buona trama! Perchè ci possono essere Dialoghi automatici, villici e shop personalizzati (Anche quelli, eh!!!), mostri personalizzati e oggetti con descrizione (Lore), ma senza una buona trama non si va da nessuna parte!!! Non sono molto bravo a riguardo, per questo ehm, be potete immaginarlo. Chiedo aiuto a voi !!! Non dico che dobbiate scegliere come vanno a finire le vicende, cosa succede eccetera...voglio solo che mi consigliate una "Situazione Iniziale", un "Prologo". Avete presente il Prologo di The Rise of The Pigmen, no? Forse per le missioni userò anche lo stesso metodo, ad esempio i punti esclamativi. Non vorrei sembrare troppo "Copione", però da quello che ho capito anche loro hanno rubato l'idea ad un altra Custom Map!!! Voglio diciamo il genere RPG Open-World, stile medievale, che però abbia una storia. Riguardo il Building, credo che mi affiderò ai Build Tutorial su youtube. Non sono un bravo Builder, però sinceramente a questa Custom Map ci tengo moltissimo, e voglio che esca bella da tutti i lati. Credo che uscirà l'anno prossimo, e se uscirà sarò molto soddisfatto! (p.s. Ci saranno anche i dialoghi colorati, per distinguere le persone, ad esempio il protagonista avrà il colore rosso...oppure non so, un personaggio secondario avrà il dialogo colorato in blu...tutto questo usando MCedit) Ne approfitto anche per chiedervi una cosa: Quando in MCedit si colora un dialogo, un bug fa colorare solo la prima parola (che in questo caso è il nome di chi parla). Come faccio a fare in modo che ciò non accada? Voglio dire, io voglio colorato tutta la frase, non solo il nome oppure la prima lettera. Tirate fuori tutta la vostra fantasia (p.s. è l'epoca medievale) per una trama coinvolgente e intrigante (Però dev'essere comunque abbastanza lunghina, voglio dire quella di Rise of the Pigmen era 18 pagine!)


...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Per favore, correggi il mio nome :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore, correggi il mio nome :asd:
(oppure ometti direttamente il numero, e lascia direttamente un bel Vava xD)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Fatto xD :asd:  Ma comunque cosa pensi a riguardo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ti dico solo che secondo me per distinguere ancora di più i messaggi dei personaggi puoi fare un rientro, e.g.

Ciao ale, come va la vita?
---Beh, poteva andare meglio.
Mi dispiace :(

Ovviamente con i colori xD (e senza i trattini)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico solo che secondo me per distinguere ancora di più i messaggi dei personaggi puoi fare un rientro, e.g.

Ciao ale, come va la vita?
Beh, poteva andare meglio.
Mi dispiace :(

Ovviamente con i colori xD

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Un rientro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Cavolo, tapatalk non ha fatto vedere il rientro. Aspetta che correggo.

Fix'd

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, tapatalk non ha fatto vedere il rientro. Aspetta che correggo.

Fix'd

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Ah ok, ok ho capito. Comunque il problema vero e proprio era non solo il "Distinguere chi parla" (Anche perchè i messaggi sono ben distanziati tramite molti ripetitori, per far evitare quella cosa che accade sempre in alcune Custom Map, che ti esce il dialogo se passi direttamente su una Pressure Plate. Invece io ho usato  (Oltre Testfor), i ripetitori. Almeno i giocatori hanno il tempo per leggere!!!! Comunque, tornando al problema. Quando io coloro il messaggio (con il filtro adatto per MCedit), una volta cliccato sul command block, la scritta è di quel colore (ad esempio il Blu), ma quando si attiva il circuito e inizia il dialogo, tutti i messaggi escono con solo la prima parola colorata (che sarebbe il nome, ad esempio esce così: <<Arnold: La spada dei nonsoccosa è stata rubata!!!!>> piuttosto che così: <<Arnold:La spada dei nonsoccosa è stata rubata!!!!!>>


Comunque se siete dotati di fantasia per una trama potete scrivermi in privato! (p.s. come si mette spoiler?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1) Metti un comando di tellraw
2) Non ho idee :(
3) [.spoiler]Inserisci qui il testo[/spoiler] (togli il punto)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Metti un comando di tellraw
2) Non ho idee :(
3) [.spoiler]Inserisci qui il testo[/spoiler] (togli il punto)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

[spoiler] Che differenza c'è tra tellraw e say?[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
"Metti un comando tellraw"="Metti un comando così capiamo l'errore"
Scusa se ho specificato male

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm, il comando è semplice: /say Arnold: La spada dei nonsoccosa è stata rubata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ah, hai utilizzato il say...io avrei utilizzato il /tellraw

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, hai utilizzato il say...io avrei utilizzato il /tellraw

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

ehm, non capisco qual'è la differenza???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Prova a eseguire il comando, e capirai subito la differenza :)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a eseguire il comando, e capirai subito la differenza :)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

:perp: :sisi:  :perp:  :sisi: ehm......AAAAAAAAAAAH ASPETTA LA @@@@ MANCA!!!!!


Grazie Vava GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi posso pure risparmiare MCEDIT, volevi la 15 Miglior Risposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io, a dire la verità, lo davo per scontato :asd:
Comunque posso aprirti un intero mondo riguardo il tellraw xD

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo storyliner non è già stato selezionato, ci offriamo volentieri! Ti aiuteremo in vari punti e potrai ovviamente modellare la storia a tuo piacimento. In questo caso, inviaci un messaggio privato e ti risponderemo quando saremo online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, a dire la verità, lo davo per scontato :asd:
Comunque posso aprirti un intero mondo riguardo il tellraw xD

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Ahahah, mi sono già scaricato il "Tellraw generator", così ogni volta che devo fare un dialogo, vado sul programma, scrivo, seleziono il colore, schiaccio Generate Commands ed è fatta. LoL, addio @

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Quello è per chi non ha problemi di internet xD
(scaricato? Ma mica è online il generatore?)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è per chi non ha problemi di internet xD
(scaricato? Ma mica è online il generatore?)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre

 

Lo so, di solito è online, ma questo è proprio un programmino che ho scaricato in due secondi, funziona!


Qualcuno mi può linkare un Testfor Command Generator, che mi son già Scurdaeo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Quelli che vedo su internet sono troppo generici, meglio che ti impari tutto xD

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che vedo su internet sono troppo generici, meglio che ti impari tutto xD

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Come va con la storyline?

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento siamo all'inizio, stiamo cuocendo le dita delle mani per scrivere a razzo xD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.