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NEGCommand

Blocchi funzionanti senza command block!

Domanda

Ciao a tutti, in alcune custom map cè un pulsante attaccato ad un blocco, però dietro non cè niente, nessun command block ne redstone, in teoria ci dovrebbe essere un /execute (da come ho sentito) che fa in modo che il pulsante premuto funzioni, ma qual è il comando?? Grazie a chi risponde!

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13 risposte a questa domanda

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Lagga meno degli hopper? Io se metto tre clock con /setblock redstone_block mi si impalla tutto...il film clock non circa la stessa cosa?

L'avrai creato male. Il fill clock è uguale al setblock clock solo che con il penultimo puoi avere circa 32mila x 4 output, mentre con il setblock clock 4 (le facce di un blocco di redstone). Ovviamente lo devi creare bene: se per rimpiazzare usi l'aria genera un update della luce, perchè è un blocco trasparente, se usi la pietra per rimpiazzare non avrai nessun update :)

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Credo che [url=https://www.youtube.com/watch?v=f8uBHFRLmGU]questo video[/url] sia più che sufficiente per padroneggiare con il comando execute. Purtroppo non sono su PC, perchè ti avrei dato il comando direttamente e te lo avrei spiegato per bene :asd:

 

Ah, ovviamente in [url=http://minecraft.gamepedia.com/Data_values#Buttons]questa pagina[/url] della wiki trovi i Data Values per completate il comando execute.

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ok, grazie mille!!  :pwnd:  :pwnd:

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Credo che questo video sia più che sufficiente per padroneggiare con il comando execute. Purtroppo non sono su PC, perchè ti avrei dato il comando direttamente e te lo avrei spiegato per bene :asd:

 

Ah, ovviamente in questa pagina della wiki trovi i Data Values per completate il comando execute.

A dir la verità, non è che ci abbia capito molto, ho anche scaricato la mappa, potresti darmi il comando?? e se puoi spiegarmelo?? Miglior risposta

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Credo che questo video sia più che sufficiente per padroneggiare con il comando execute. Purtroppo non sono su PC, perchè ti avrei dato il comando direttamente e te lo avrei spiegato per bene :asd:

 

Ah, ovviamente in questa pagina della wiki trovi i Data Values per completate il comando execute.

Ma non si può fare anche con Testforblock o sto dicendo una boiata?

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Ma non si può fare anche con Testforblock o sto dicendo una boiata?

Certo, ma per certe operazioni ti conviene usare execute con detect (che sarebbe l'unione di testfor e testforblock, risparmi due command block).

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Ho risolto, non sarà la soluzione migliore, ma funziona!!

Attraverso il clock velocizzato con il comando /blockdata x y z {TransferCooldown:1} clono il pulsante vicino al command block da attivare (in questo caso attiverà il comando /say Ciao) Il solo problema potrebbe essere il lag che potrebbe fare se ce ne fossero tanti

 

iHnbYE4.png

 

Grazie a tutti comunque per avermi aiutato

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Ho risolto, non sarà la soluzione migliore, ma funziona!!
Attraverso il clock velocizzato con il comando /blockdata x y z {TransferCooldown:1} clono il pulsante vicino al command block da attivare (in questo caso attiverà il comando /say Ciao) Il solo problema potrebbe essere il lag che potrebbe fare se ce ne fossero tanti
 
iHnbYE4.png
 
Grazie a tutti comunque per avermi aiutato

Cambia quel clock in hopper con un fill clock!

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Mi lagga moltissimo, addirittura ho dovuto aprire il mondo con MCEdit per toglierlo e continuare a giocare!!

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Mi lagga moltissimo, addirittura ho dovuto aprire il mondo con MCEdit per toglierlo e continuare a giocare!!

Vedrai che con un fill clock ben fatto non laggherai!

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Vedrai che con un fill clock ben fatto non laggherai!

Lagga meno degli hopper? Io se metto tre clock con /setblock redstone_block mi si impalla tutto...il film clock non circa la stessa cosa?

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L'avrai creato male. Il fill clock è uguale al setblock clock solo che con il penultimo puoi avere circa 32mila x 4 output, mentre con il setblock clock 4 (le facce di un blocco di redstone). Ovviamente lo devi creare bene: se per rimpiazzare usi l'aria genera un update della luce, perchè è un blocco trasparente, se usi la pietra per rimpiazzare non avrai nessun update :)

Io faccio /setblock - - - redstone_block 0 destroy :asd:

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L'avrai creato male. Il fill clock è uguale al setblock clock solo che con il penultimo puoi avere circa 32mila x 4 output, mentre con il setblock clock 4 (le facce di un blocco di redstone). Ovviamente lo devi creare bene: se per rimpiazzare usi l'aria genera un update della luce, perchè è un blocco trasparente, se usi la pietra per rimpiazzare non avrai nessun update :)

Ah, quindi se rimpiazzo il redstone_block con la stone non lagga, mentre se lo rimpiazzo con l'aria lagga??? Bene lo proverò per vedere se va, grazie

 

Lagga meno degli hopper? Io se metto tre clock con /setblock redstone_block mi si impalla tutto...il film clock non circa la stessa cosa?

Si è vero, anche a me si impalla tutto con 3 setblock clock


L'avrai creato male. Il fill clock è uguale al setblock clock solo che con il penultimo puoi avere circa 32mila x 4 output, mentre con il setblock clock 4 (le facce di un blocco di redstone). Ovviamente lo devi creare bene: se per rimpiazzare usi l'aria genera un update della luce, perchè è un blocco trasparente, se usi la pietra per rimpiazzare non avrai nessun update :)

Grazie mille Lelix, ne ho creati un casino e non lagga, grazie!!  :pwnd:  :pwnd:  :pwnd:  :pwnd:

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