Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
xmail

Pc da gaming con alcuni requisiti minimi

Domanda

Ciau a tutti,
Ebbene arriva il natale... quale occasione migliore per elemosinare un pc per regalo dai parenti?
Ci voglio provare, ma ho bisogno di qualcosa di convincente...

Vi chiedo una configurazione per un pc da gaming con questi requisiti minimi che mi sono impostato:
-8 gb di ram, scheda video dedicata da 2 gb preferibilmente (preferisco nvidia ma va "benissimissimo" anche AMD), 1 tb di hard disk, processore un intel i5 (o i3 se ne conoscete di buoni, ma solo intel... i processori amd non mi piacciono);
-Deve reggere TUTTI i giochi attuali e quelli a venire per almeno 2/3 anni ai medio/medio-bassi settaggi anche in registrazione;
-Il prezzo tenetelo il più basso possibile! Il minimo che potete ragazzi!

Le mie richieste sono finite... spero che qualcuno riesca in questa impresa titanica!
Thank you very mucce!

Curiosità:
Sareste così gentili da fare anche una versione che ha gli stessi requisiti di prima ma con l'aggravante di oculus rift che smorza gli fps oppure dirmi come girerebbero i giochi VR su un pc del genere?

 

Qualche anima pia che ha voglia di aiutarmi? .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciau a tutti,
Ebbene arriva il natale... quale occasione migliore per elemosinare un pc per regalo dai parenti?
Ci voglio provare, ma ho bisogno di qualcosa di convincente...

Vi chiedo una configurazione per un pc da gaming con questi requisiti minimi che mi sono impostato:
-8 gb di ram, scheda video dedicata da 2 gb preferibilmente (preferisco nvidia ma va "benissimissimo" anche AMD), 1 tb di hard disk, processore un intel i5 (o i3 se ne conoscete di buoni, ma solo intel... i processori amd non mi piacciono);
-Deve reggere TUTTI i giochi attuali e quelli a venire per almeno 2/3 anni ai medio/medio-bassi settaggi anche in registrazione;
-Il prezzo tenetelo il più basso possibile! Il minimo che potete ragazzi!

Le mie richieste sono finite... spero che qualcuno riesca in questa impresa titanica!
Thank you very mucce!

Curiosità:
Sareste così gentili da fare anche una versione che ha gli stessi requisiti di prima ma con l'aggravante di oculus rift che smorza gli fps oppure dirmi come girerebbero i giochi VR su un pc del genere?

 

Qualche anima pia che ha voglia di aiutarmi? .-.

Devi per forza darci un budget indicativo , poi per l'oculus sappi che dovresti riuscire a tenere i 60fps fissi con un doppio schermo fullhd (quindi come se fosse una doppia risoluzione) .

 

Se il budget è minimo evita questa spesa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi per forza darci un budget indicativo , poi per l'oculus sappi che dovresti riuscire a tenere i 60fps fissi con un doppio schermo fullhd (quindi come se fosse una doppia risoluzione) .

Se il budget è minimo evita questa spesa .

Wow... oculus non me lo aspettavo così pesante...

Per il budget, chiedo a voi per sapere quanto dovrei spendere, per quelle caratteristiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow... oculus non me lo aspettavo così pesante...

Per il budget, chiedo a voi per sapere quanto dovrei spendere, per quelle caratteristiche...

Non credo hai un budget infinito , spara un budget minimo almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'oculus sappi che dovresti riuscire a tenere i 60fps fissi con un doppio schermo fullhd (quindi come se fosse una doppia risoluzione) .


Se non sbaglio in realtà sono due schermi da 960x1080, quindi in totale solo uno schermo fullHD XD

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio in realtà sono due schermi da 960x1080, quindi in totale solo uno schermo fullHD XD

Ciao
Ian

Vero mi son confuso .

 

Fatto sta che comunque c'è il doppio del lavoro da parte del pc dovendo renderizzare l'immagine 2 volte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo hai un budget infinito , spara un budget minimo almeno.

Seh budget infinito... magari
:asd:
Devo fare una configurazione che costi il meno possibile, che soddisfi quei requisiti... non ho budget definito: più basso é meglio é

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seh budget infinito... magari
:asd:
Devo fare una configurazione che costi il meno possibile, che soddisfi quei requisiti... non ho budget definito: più basso é meglio é

Per me basso con quelle caratteristiche può essere 500€ , per un altro 1000€ , se non mi dici un budget perdiamo solo tempo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me basso con quelle caratteristiche può essere 500€ , per un altro 1000€ , se non mi dici un budget perdiamo solo tempo .

Beh dai... con 500€ (o giù di lì) che si può fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai... con 500€ (o giù di lì) che si può fare?

 

CPU: fx 8320

Scheda video : r9 270x 2GB

Ram : 8GB ddr3

Case: comune midi 

Alimentatore: enermax

Scheda Madre:Asrock am3+

Hard disk : Barracuda 1TB

il totale è di 560€

 

Dovresti riuscire a poter giocare a tutto tranquillamente per 2-3 anni e passa in fullhd con tutto al massimo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CPU: fx 8320

Scheda video : r9 270x 2GB

Ram : 8GB ddr3

Case: comune midi 

Alimentatore: enermax

Scheda Madre:Asrock am3+

Hard disk : Barracuda 1TB

il totale è di 560€

 

Dovresti riuscire a poter giocare a tutto tranquillamente per 2-3 anni e passa in fullhd con tutto al massimo .

Non mi sembra niente male... solo una domanda: ho sentito gente che parla male dei processori AMD (surriscaldamento, GHz non utilizzati totalmente...) tutto falso?

 

P.S. Con masterizzatore e Windows 8 quanto viene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra niente male... solo una domanda: ho sentito gente che parla male dei processori AMD (surriscaldamento, GHz non utilizzati totalmente...) tutto falso?

 

P.S. Con masterizzatore e Windows 8 quanto viene?

Semplicemente i processori amd se ne sono usciti con gli fx che avevano una buona tecnologia (cioè il rendere parallelo un lavoro fra più core) solo che non viene supportata in generale (nell'editing soltanto si vede un enorme vantaggio) ; comunque avendo molti core con una cpu amd a 8 core potrai fare molte cose contemporaneamente senza subire rallentamenti (vedevo video di chi giocava a 4 giochi contemporaneamente tipo battlefield 3 , left 4 dead ,ecc..) , per il surriscaldamento io con il mio fx 4100 con il dissipatore originale facevo a malapena 20° senza far nulla (40 massimo 50 sotto sforzo) ora con un'altro dissipatore ne faccio 9-10° .

 

Per il masterizzatore basta che ci aggiungi 10-15 € , se non hai esigenze particolari il minimo sindacale basterà , mentre per windows se non lo hai devi comprarti la licenza che su amazon la trovi a minimo 80€ mentre su siti di key come questo , scaricando la versione in prova devi poi inserire la key .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente i processori amd se ne sono usciti con gli fx che avevano una buona tecnologia (cioè il rendere parallelo un lavoro fra più core) solo che non viene supportata in generale (nell'editing soltanto si vede un enorme vantaggio) ; comunque avendo molti core con una cpu amd a 8 core potrai fare molte cose contemporaneamente senza subire rallentamenti (vedevo video di chi giocava a 4 giochi contemporaneamente tipo battlefield 3 , left 4 dead ,ecc..) , per il surriscaldamento io con il mio fx 4100 con il dissipatore originale facevo a malapena 20° senza far nulla (40 massimo 50 sotto sforzo) ora con un'altro dissipatore ne faccio 9-10° .

 

Per il masterizzatore basta che ci aggiungi 10-15 € , se non hai esigenze particolari il minimo sindacale basterà , mentre per windows se non lo hai devi comprarti la licenza che su amazon la trovi a minimo 80€ mentre su siti di key come questo , scaricando la versione in prova devi poi inserire la key .

Ah si G2A... vedrò grazie mille... anche se così arrivo a più di 600€... vedrò che posso fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si G2A... vedrò grazie mille... anche se così arrivo a più di 600€... vedrò che posso fare

Hai detto all'incirca , comunque se proprio non c'è la fai si potrebbe pensare poi di mettere una cpu-scheda video che costa meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.