Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite

Un vostro parere?

Recommended Posts

Ospite

Ieri (Mercoledí 17/12/2014) mi sono accorto che avevo un problema all'orecchio destro, ovvero, mi sembrava di essere in una "bolla" un pó come quando si e sott'acqua al mare o in piscina.

Dopo qualche ricerca, penso di avere un tappo di cerume.

Volevo chiedervi:

Questo "tappo" se ne va via da solo o devo per forza andare da un medico? o ricorrere a qualche altro rimedio?

 

P.S: So che questo e un forum di videogiochi, ma ritengo che gran parte di questa community sia gentile e disponibile.

 

Quindi, fatemi sapere!

Vi ringrazio in anticipo

 

--Gravity--

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sei un medico... Vai dal medico


Error 404 TAPATALK not found

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche ricerca, penso di avere un tappo di cerume.

E se fosse un polpo? Vai dal medico, non fare autodiagnosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In pronto soccorso se c'è l'otorino libero te la cavi in un'oretta nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre andare dal medico, non siamo in America, la sanità è aggratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, io comunque proverei la procedura per rimuovere i tappi di cerume, male non fa. No, ok, potenzialmente potrebbe lesionare leggermente il timpano, ma solo se sei scemodemente e la fai proprio male male male.

È una roba relativamente sicura e semplicissima da fare, non servono ricette mediche o robe così. Purtroppo non so dirti come si chiamano, ma esistono dei pacchetti apposta per i tappi di cerume che contengono un siringone particolare e le istruzioni per il suo utilizzo.
Praticamente devi riempire il siringone di acqua tiepida, te lo punti nell'orecchio tenendolo inclinato verso l'alto e premi forte. All'inizio il tappo assorbe l'acqua, ingrandendosi, e ti sembra di peggiorare la situazione, ma dopo pochi istanti di insistenza la sollecitazione meccanica e il calore dell'acqua scioglieranno la palla di cerume, i cui miseri resti sconfitti cadranno fuori dal tuo orecchio che tieni inclinato sopra un lavandino.

In sostanza, ti lesioni il timpano (ma comunque di certo non te lo passi da parte a parte) se hai la forza di Maciste e punti il getto d'acqua direttamente sulla membrana.

La prima volta che l'ho fatto mi cagai un po' in mano, poi visto che la rimozione del tappo di cerume (effettivamente presente) non miglioró la situazione passai mezz'ora a spararmi acqua nell'orecchio con forza disumana.
Alla fine avevo del muco nella tromba di Eustachio, ma è un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, io comunque proverei la procedura per rimuovere i tappi di cerume, male non fa. No, ok, potenzialmente potrebbe lesionare leggermente il timpano, ma solo se sei scemodemente e la fai proprio male male male.

È una roba relativamente sicura e semplicissima da fare, non servono ricette mediche o robe così. Purtroppo non so dirti come si chiamano, ma esistono dei pacchetti apposta per i tappi di cerume che contengono un siringone particolare e le istruzioni per il suo utilizzo.
Praticamente devi riempire il siringone di acqua tiepida, te lo punti nell'orecchio tenendolo inclinato verso l'alto e premi forte. All'inizio il tappo assorbe l'acqua, ingrandendosi, e ti sembra di peggiorare la situazione, ma dopo pochi istanti di insistenza la sollecitazione meccanica e il calore dell'acqua scioglieranno la palla di cerume, i cui miseri resti sconfitti cadranno fuori dal tuo orecchio che tieni inclinato sopra un lavandino.

In sostanza, ti lesioni il timpano (ma comunque di certo non te lo passi da parte a parte) se hai la forza di Maciste e punti il getto d'acqua direttamente sulla membrana.

La prima volta che l'ho fatto mi cagai un po' in mano, poi visto che la rimozione del tappo di cerume (effettivamente presente) non miglioró la situazione passai mezz'ora a spararmi acqua nell'orecchio con forza disumana.
Alla fine avevo del muco nella tromba di Eustachio, ma è un'altra storia.

 

 

E se fosse un polpo? Vai dal medico, non fare autodiagnosi.

 

Forse dovrei aggiungere che sto passando un terribile momento di malattia (son gia 2 settimane) con febbre, tosse, e influenza in generale (la febbre e passata ieri) mio padre dice che semplicemente un po di catarro(?), bhó io aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse dovrei aggiungere che sto passando un terribile momento di malattia (son gia 2 settimane) con febbre, tosse, e influenza in generale (la febbre e passata ieri) mio padre dice che semplicemente un po di catarro(?), bhó io aspetto

Se hai avuto catarro e tosse grassa è sicuramente muco nella tuba d'Eustachio.
Ma ci senti poco o alla fine a sentirci ci senti, ma com una forte sensazione di ovattamento? Se è giusta la seconda allora hai il mio stesso problema: tube d'Eustachio strette + forte raffreddore = ti si intasano di muco e si sfanculizza l'equilibrio di pressione dentro e fuori l'orecchio, dando ai suoni un che di ovattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è lupus .

 

 

 

Comunque da me per togliere il cerume si usa la "candela" è una antico rimedio : si avvolge in un panno una candela e si posiziona la base di questo panno (ovviamente arrotolato in modo dia avere una punta che vada poggiata nell'orecchio) e si accende la candela (rivolta verso l'alto) e a vine procedimento tutto il cerume sarà nel panno .

 

 

Lo provai una volta , comunque se hai avuto già problemi simili vai da un medico che è meglio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se hai avuto catarro e tosse grassa è sicuramente muco nella tuba d'Eustachio.
Ma ci senti poco o alla fine a sentirci ci senti, ma com una forte sensazione di ovattamento? Se è giusta la seconda allora hai il mio stesso problema: tube d'Eustachio strette + forte raffreddore = ti si intasano di muco e si sfanculizza l'equilibrio di pressione dentro e fuori l'orecchio, dando ai suoni un che di ovattato.

Si, e la seconda. :ahsisi:

Allora non e un tappo di cerume. Bene.

Questa cosa del muco si risolve da sola o devo prendere qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, e la seconda. :ahsisi:
Allora non e un tappo di cerume. Bene.
Questa cosa del muco si risolve da sola o devo prendere qualcosa?

Teoricamente si risolve da solo, ma se la situazione è molto complicata puó metterci abbastanza tempo.
Se vuoi accelerare il processo sarebbe bene fare l'aerosol nel naso con liquidi sciogli-muco fatti apposta (e magari anche antinfiammatori o antibatterici), con quel nebulizzatore a forma du siringa. Anche in questo caso, comunque, dovrebbero esserci dei liquidi per nebulizzatore fatti apposta per stappare il naso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che sono tutti medici qui dopo aver visto una puntata di E.R.

E io che mi sto spaccando il culo sui libri di biologia... mi bastava accendere la tv!

 

No ma seriously, un colpo di telefono al tuo medico di base no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vedo che sono tutti medici qui dopo aver visto una puntata di E.R.

E io che mi sto spaccando il culo sui libri di biologia... mi bastava accendere la tv!

 

No ma seriously, un colpo di telefono al tuo medico di base no?

Magari fosse cosi semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che sono tutti medici qui dopo aver visto una puntata di E.R.
E io che mi sto spaccando il culo sui libri di biologia... mi bastava accendere la tv!

No ma seriously, un colpo di telefono al tuo medico di base no?

Nah, tu c'hai il cazzo in mano più di noi che studi biologia :asd: peró ti assicuro che la combo MadreMedica-PadreMedico-Ipocondria è abbastanza potente.

Poi i miei mi dicono sempre che gli ospedali sono sempre ultrapienissimi perché ogni persona che si taglia un dito con la carta si fionda in chirurgia d'urgenza, quindi a causa della mia educazione tendo ad evitare i consulti medici superflui. Anche se indubbiamente per me è facile parlare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.