Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ljukic

Problema mob farm

Domanda

Salve a tutti,

ho costruito la mob farm seguendo il modello di Tech4Play che a sua volta ha seguito quello di Ethos, solo che, pur mettendo la difficoltà su difficile, non spawna niente. Quale può essere il problema?

 

ofo6sl.png

 

Ljukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Sisi, quella è già la versione a due piani

le mob farm non sono molto efficienti in minecraft vanilla, poi i mob ostili spawnano a 24 blocchi di distanza dal player e se quest'ultimo è troppo lontano(non ricordo quanti blocchi) dai mostri loro possono despawnare,quindi ti consiglio di costruirla a 25 blocchi d'altezza in modo da farli spawnare e ,appena caduti nella trappola,morire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, quella è già la versione a due piani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho rifatta:

20gctfm.png

 

ma niente, ho illuminato anche sotto:

2uokwvd.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il supporto, ora provo l'altro modello e poi vi dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi sono sempre io (tentar non nuoce). Allora potresti indicarmi un altro modello?
Grazie

Qui puoi trovare una lista generale di tutti i prodotti che si possono farmare, con relativa guida su YouTube. Ovviamente c'è pure la farm generale di mob, quella che tu vorresti costruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi sono sempre io (tentar non nuoce). Allora potresti indicarmi un altro modello?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti l'acqua deve partire da tutti i lati e deve scivolare verso il centro, però non deve creare un reticolo, ma semplicemente dividere la farm in 4. Poi metti il soffitto e vedi che i ragni cadono, cadono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non avevi fatto una discussione simile anche nell'altro forum? Comunque non mi sembra una farm molto efficiente, oltre al fatto che ci sono quelle slab di mezzo e troppa acqua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è un pò scura, ma il modello è questo:

23tgxzo.jpg

 

L'acqua va verso il centro dove i mob cadono per una ventina di blocchi prima della piattaforma degli hopper. Le slab servono per non far spawnare i ragni che altrimenti oltre a non passare per il buco altererebbero il sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, secondo me il tuo andava bene, solo che togli le slab, perchè sulle slab i mob non spawnano!  Poi alza un po' il soffitto, e dividi la farm in quattro parti. Poi in mezzo ci metti un buco che li fa cadere giù (magari crei un tubo di vetro), e così quando cadranno, basterà un colpo per ucciderli, prendere esperienza e i loro drop (non mi ricordo qual'è l'altezza per cui un mob può cadere e rimanere ad un cuore, però sicuramente 217 fino a 64 è troppo. E poi dentro alla farm metti anche dell'acqua ai lati (non ricoprirli tutti di acqua, solo 2 blocchi va bene) così l'acqua scivolerà verso il buco che hai fatto in mezzo, facendo in modo che i mob cadano giù più facilmente. Questo è il metodo che conosco :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho solo seguito un modello che quindi non è più valido? Potresti suggerirmene uno?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh noto che l'hai costruita ad altezza 217,prova a scendere a livello del suolo e i mob dovrebbero iniziare a nascere ;D

È da diverse versioni di minecraft ormai che i mob non possono piu spawnare vicino ad un player

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.