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Leo RFC

Creativerse - "seguito spirituale" di Minecraft

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da un paio di giorni ho scoperto questo "clone" di Minecraft e lo stò trovando niente male.

 

Certo è appena all'ottava relase, quindi manca ancora un sacco di roba, ma quel che c'è, immaginando anche gli sviluppi, non delude.

 

Graficamente è piuttosto gradevole, la grafica del mondo è  cubettosa ma con texture più definite,  avatar e mob sono modelli più complessi pur restando semplici.

I blocchi fino ad ora disponibili son molti e si distingue da MC per le numerose varianti disponibili, torce e fonti luminose ad esempio saran una decina, di potenza luminosa e colore variabili.

 

Molto interessante è la gestione dell'esplorazione, non abbiamo diversi strumenti come in MC, ma solo un "bracciale tecno magico" (diciamo impropriamente così) che useremo per tutti i blocchi, MA questo nella sua versione base sarà capace di rimuovere solo terra e legno, dovremo craftare un potenziamento per la roccia, minando in profondità, troveremo via via rocce sempre più dure, saremo quindo costretti a craftare nuovi potenziamenti (tutti che si consumano progressivamente) per poter minare sempre più in basso, dando così una progressione all'esplorazione che dovrà proseguire per gradi, anche perchè, non solo dovremmo potenziare il nostro bracciale, ma senza spada e armatura via via più forti e resistenti i vari mob dei biomi sotterranei ci faranno un mazzo tanto.

Sì, biomi sotterranei, se in superficie, ne abbiamo ancora pochi (pianura, foresta, spiaggia, montagna e mesa), ne abbiamo di diversi anche nel sottosuolo, che in linea di massima sono caverna, caverna "mistica" (oguale alla caverna, ma l'acqua è verdastra e cura la tua salute), zona lavica e zona corrotta, sino ad ora la più particolare, dai toni violacei, con alberi sche scendon dal soffitto, l'acqua viola e il pavimento nero che ti infligge danno.

 

Ogni bioma ha i suoi mob ostili personalizati, mancano però ancora mob da opter allevare al pari di mucche, maiali, ecc...

 

Potrei dire ancora molto, ma non finirei più, dico un'ultima cosa sulla gestione dei mondi, poi vi lascio al video che me l'ha fatto scoprire.

 

I mondi non sono sul PC, ma sul server del gioco, puoi tenere il tuo mondo personale o lasciarlo aperto a visite (se non erro, solo amici dotati di password, ma non ne sono certo), non ho ancora mai provato, ma praticamente, se non ho capito male, in qualsiasi momento puoi saltare da un mondo all'altro.

 

P.S. ultimissima cosa, tramite crafting, si può disporre di un comodissimo sistema di teletrasporto, quindi esplorare il mondo è molto più scorrevole.

 

P.P.S. non ho ben capito perchè la beta sia a pagamento, mentre la versione finale sarà free to play, ma fino a 2 gennaio è a 11 euro in sconto, normalmente è a 20, personalmente non li ho rimpianti sti 11 euro. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=Thl8h4fwaBE

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da un paio di giorni ho scoperto questo "clone" di Minecraft e lo stò trovando niente male.

 

Certo è appena all'ottava relase, quindi manca ancora un sacco di roba, ma quel che c'è, immaginando anche gli sviluppi, non delude.

 

Graficamente è piuttosto gradevole, la grafica del mondo è  cubettosa ma con texture più definite,  avatar e mob sono modelli più complessi pur restando semplici.

I blocchi fino ad ora disponibili son molti e si distingue da MC per le numerose varianti disponibili, torce e fonti luminose ad esempio saran una decina, di potenza luminosa e colore variabili.

 

Molto interessante è la gestione dell'esplorazione, non abbiamo diversi strumenti come in MC, ma solo un "bracciale tecno magico" (diciamo impropriamente così) che useremo per tutti i blocchi, MA questo nella sua versione base sarà capace di rimuovere solo terra e legno, dovremo craftare un potenziamento per la roccia, minando in profondità, troveremo via via rocce sempre più dure, saremo quindo costretti a craftare nuovi potenziamenti (tutti che si consumano progressivamente) per poter minare sempre più in basso, dando così una progressione all'esplorazione che dovrà proseguire per gradi, anche perchè, non solo dovremmo potenziare il nostro bracciale, ma senza spada e armatura via via più forti e resistenti i vari mob dei biomi sotterranei ci faranno un mazzo tanto.

Sì, biomi sotterranei, se in superficie, ne abbiamo ancora pochi (pianura, foresta, spiaggia, montagna e mesa), ne abbiamo di diversi anche nel sottosuolo, che in linea di massima sono caverna, caverna "mistica" (oguale alla caverna, ma l'acqua è verdastra e cura la tua salute), zona lavica e zona corrotta, sino ad ora la più particolare, dai toni violacei, con alberi sche scendon dal soffitto, l'acqua viola e il pavimento nero che ti infligge danno.

 

Ogni bioma ha i suoi mob ostili personalizati, mancano però ancora mob da opter allevare al pari di mucche, maiali, ecc...

 

Potrei dire ancora molto, ma non finirei più, dico un'ultima cosa sulla gestione dei mondi, poi vi lascio al video che me l'ha fatto scoprire.

 

I mondi non sono sul PC, ma sul server del gioco, puoi tenere il tuo mondo personale o lasciarlo aperto a visite (se non erro, solo amici dotati di password, ma non ne sono certo), non ho ancora mai provato, ma praticamente, se non ho capito male, in qualsiasi momento puoi saltare da un mondo all'altro.

 

P.S. ultimissima cosa, tramite crafting, si può disporre di un comodissimo sistema di teletrasporto, quindi esplorare il mondo è molto più scorrevole.

 

P.P.S. non ho ben capito perchè la beta sia a pagamento, mentre la versione finale sarà free to play, ma fino a 2 gennaio è a 11 euro in sconto, normalmente è a 20, personalmente non li ho rimpianti sti 11 euro. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=Thl8h4fwaBE

 

 

Gioco niente male, ma che a mio avviso non avrà mai la "magia" di minecraft.

Comunque per chi non lo pagherà ci saranno tempi di attesa più lunghi per tutto...

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Vabbè, MC è un capostipite, nessun gioco simile avrà quella magia, come nessun picchiaduro avrà mai quella di Street Fighters 2, o nessun FPS quella di Duke Nukem.

Però, promette molto bene, e se avrà un buon seguito potrebbe o diventare interessante quanto e più di MC e\o spronare Mojang\Microsoft a implementare di volata una gran quantità di miglioramenti per tamponare la concorrenza.

 

Ad esempio, la cosa che avrei sempre apprezato in MC e che ho trovato in questo è la presenza di biomi sotterranei e la personalizazione dei mob nei biomi, l'han fatto un minimo per i mob pacifici, senza però aumentarli con l'aumento dei biomi, mentre gli altri son più o meno ovunque.

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Non male devo dire, ma il nostro Minecraft ha qualcosa di speciale che lo rende migliore.

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Che MC sia migliore, è chiaro, mettiamo a confronto un gioco che in 3 anni è cresciuto, migliorato, ha smussato i difetti e corretto i bug, con uno di pochi mesi in fase poco più che embrionale, ma ha delle feature niente male, che promettono bene.

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Ospite
Questo gioco ha un certo fascino. mi piace

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A me sinceramente i bug di minecraft non hanno mai pesato, in alpha funzionava molto meglio di adesso...

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Minecraft buggato era e buggato è :asd:

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Ospite

Minecraft buggato era, buggato è e buggato sarà :asd:

fix'd

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