Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ospite

Problema del PC?

Domanda

Ospite

Salve a tutti, ho un problemone con il PC

Mentre gioco a diversi giochi su stam (tf2, portal2 , etc....) noto un problema frequente!

Dopo qualche minuto di gioco (5 o 10 minuti) gli FPS calano drasticamente facendo andare tutto a scatti per poi riprendersi dopo una 15  di minuti!

Non penso siano i componenti del PC perche riesco a giocare ad APB( Gioco ottimizzato peggio di COD:aW) abbastanza bene!

Ho constatato con un'antivirus molto buono che ho una ventina di virus, ma purtroppo non me li rimuove per il periodo di prova e scaduto! se qualcuno mi sá consigliare un'antivirus free! mi puo aiutare

e spero di risolvere questo problema in fretta!

 

PS: Ho avira (che non mi trova nessun virus) e l'altro antivirus (virIT) funzionava benissimo, poi e scaduto il periodo di prova .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Provate voi a dirlo a mio padre D:

Trova ogni genere di scusa, certe volte dice che se si toglie troppe volte il dissipatore si rovina la CPU

altre dice che dopo gli tocca fare tutta la pulizia D:

Cercherò di convincerlo

Ma che cazz.. comunque se il problema è la pasta termica ... più rimani senza cambiarla e più è il rischio che la cpu si ""danneggi""  (sai le alte temperature costanti non fanno mica bene) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho formattato ogni tipo di HHD che ho.
E a quando dice mio padre la pasta termica e stata cambiata l' anno scorso

I genitori non sono sempre affidabili in questi ambiti, un controllino fallo comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I genitori non sono sempre affidabili in questi ambiti, un controllino fallo comunque.

 

 

Io la cambio ogni anno , cambiala e prova a vedere , male non fa.

Provate voi a dirlo a mio padre D:

Trova ogni genere di scusa, certe volte dice che se si toglie troppe volte il dissipatore si rovina la CPU

altre dice che dopo gli tocca fare tutta la pulizia D:

Cercherò di convincerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio Papà insiste che e l ' alimentatore and...guess what? mi arriva domani D: Quando vedrà che non era quello finalmente potro convincerlo a guardare la pasta termica D:

Che poi....se e veramente la poca alimentazione?

Ho un' alimentatore da 500W e quello nuovo ne ha 750

Si ma non centrano nulla i W .

 

Conta tutta l'efficenza , perchè un buon alimentatore di marca da 400W di sicuro immetterà più W di una cinesata da 600W.

 

Ma dico io ..non era più conveniente aprire il pc scollegare il dissipatore (sono 4 semplici viti autoestraenti) e vedere se la pasta è secca o no ?

 

Poi bho se hai soldi da spendere a destra e a manca fatti tuoi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ma non centrano nulla i W .

 

Conta tutta l'efficenza , perchè un buon alimentatore di marca da 400W di sicuro immetterà più W di una cinesata da 600W.

 

Ma dico io ..non era più conveniente aprire il pc scollegare il dissipatore (sono 4 semplici viti autoestraenti) e vedere se la pasta è secca o no ?

 

Poi bho se hai soldi da spendere a destra e a manca fatti tuoi .

Il mio dissipatore e attaccato da sotto la scheda madre :Asd:

Comunque e un coolerMaster da 750W non penso sia una cinesata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dissipatore e attaccato da sotto la scheda madre :asd:

Comunque e un coolerMaster da 750W non penso sia una cinesata

Non è attaccato alla scheda madre , quello è un semplice supporto , è normale che ci sia , per rimuovere il dissipatore basta semplicemente girare le 4 viti di plastica agli ancoli del dissipatore (Della ventola quindi) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è attaccato alla scheda madre , quello è un semplice supporto , è normale che ci sia , per rimuovere il dissipatore basta semplicemente girare le 4 viti di plastica agli ancoli del dissipatore (Della ventola quindi) .

Si ma poi le viti cadevano sotto la scheda madre D: comunque ho cambiato alimentatore e ho guardato la pasta termica xD

solo un quarto della CPU era coperta dalla pasta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma poi le viti cadevano sotto la scheda madre D: comunque ho cambiato alimentatore e ho guardato la pasta termica xD

solo un quarto della CPU era coperta dalla pasta

Quello è il supporto .

 

Guarda sto video : https://www.youtube.com/watch?v=AegVBU_fo-8

 

 

Comunque devi vedere se è secca , in ogni va spalmata bene sulla maggior parte della superficie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quello è il supporto .

 

Guarda sto video : https://www.youtube.com/watch?v=AegVBU_fo-8

 

 

Comunque devi vedere se è secca , in ogni va spalmata bene sulla maggior parte della superficie .

no no, ti giuro non ho dei "paletti" che sostengono il tutto

 

io ho delle viti a " riga" che tengono il dissipatore (la parte di metallo+ventola) e se io rimuovo il bullone che e avvitato su ogni vite, le viti cadono D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, ti giuro non ho dei "paletti" che sostengono il tutto

 

io ho delle viti a " riga" che tengono il dissipatore (la parte di metallo+ventola) e se io rimuovo il bullone che e avvitato su ogni vite, le viti cadono D:

Se hai il dissipatore stock mi sembra una cosa strana , ma proprio strana .

 

Se puoi fai una foto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un tubetto di pasta termica costa si e non 10€ comprese spedizioni , con 4-5 usi ... "sprecare" 2€ per usare il pc che hai decentemente non la vedo così male eh .

 

Poi fai come vuoi .

Mio Papà insiste che e l ' alimentatore and...guess what? mi arriva domani D: Quando vedrà che non era quello finalmente potro convincerlo a guardare la pasta termica D:

Che poi....se e veramente la poca alimentazione?

Ho un' alimentatore da 500W e quello nuovo ne ha 750

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le temperature sono strane , troppo alte quando non si fai nulla col pc e non troppo "alte" quando sotto sforzo .

 

 

Le cose sono 2 , o ti sei beccato un virus che in qualche modo deve aver resistito alla formattazione (oppure si è allocato in qualche dipartimento del tuo hdd esterno) oppure la pasta termica è andata a quel paese .

 

 

Prova la seconda per prima cosa (visto che comunque è una cosa che va fatta una volta ogni tanto) poi si pensa .

Comunque ho formattato ogni tipo di HHD che ho.

E a quando dice mio padre la pasta termica e stata cambiata l' anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui:

(Appena ho premuto start)

 

2h7kxhw.jpg

 

(Dopo qualche minuto che ho premuto start)

 

ighs85.jpg

 

Non so se cambia qualcosa ma per precauzione ho fatto due tipi di screen :)

 

Comunque avevo anche chrome e paint.net aperti quando ho fatto il test.

Sono molto sicuro che sia la pasta termica oppure e la cpu che sta facendo un bottleneck con la gpu come ha detto kappiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui:

(Appena ho premuto start)

 

2h7kxhw.jpg

 

(Dopo qualche minuto che ho premuto start)

 

ighs85.jpg

 

Non so se cambia qualcosa ma per precauzione ho fatto due tipi di screen :)

 

Comunque avevo anche chrome e paint.net aperti quando ho fatto il test.

Le temperature sono strane , troppo alte quando non si fai nulla col pc e non troppo "alte" quando sotto sforzo .

 

 

Le cose sono 2 , o ti sei beccato un virus che in qualche modo deve aver resistito alla formattazione (oppure si è allocato in qualche dipartimento del tuo hdd esterno) oppure la pasta termica è andata a quel paese .

 

 

Prova la seconda per prima cosa (visto che comunque è una cosa che va fatta una volta ogni tanto) poi si pensa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

1)Hai un bel collo di bottiglia sul lato cpu (visto che è molto più scarsa della scheda video e molto probabile che la limiti) ma il problema non intacca le temperature.

 

2)L'alimentatore dovrebbe reggere e comunque in caso non c'è la facesse il pc si sarebbe spento automaticamente.

 

3) Minecraft non credo sia un valido test (Se non fai esplodere molte tnt contemporaneamente ) scarica il software IntelBurnTest impostandolo così:

Times to run:1 , stess level : Maximum  e quindi premi start .

 

Quando è in esecuzione fai gli screen ad hwmonitor .

Ecco qui:

(Appena ho premuto start)

 

2h7kxhw.jpg

 

(Dopo qualche minuto che ho premuto start)

 

ighs85.jpg

 

Non so se cambia qualcosa ma per precauzione ho fatto due tipi di screen :)

 

Comunque avevo anche chrome e paint.net aperti quando ho fatto il test.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo Minecraft aperto in quel momento D: Adesso ti posto la foto dell' alimentatore
Comunque ho già detto che scheda video ho
Ho questa http://www.amazon.it/Scheda-Grafica-Sapphire-270X-Dual-X/dp/B00FL8H49Q


Il telefono me la caricata storta D:fa8f9ac6ea3580e81d20c4526e817b53.jpg

1)Hai un bel collo di bottiglia sul lato cpu (visto che è molto più scarsa della scheda video e molto probabile che la limiti) ma il problema non intacca le temperature.

 

2)L'alimentatore dovrebbe reggere e comunque in caso non c'è la facesse il pc si sarebbe spento automaticamente.

 

3) Minecraft non credo sia un valido test (Se non fai esplodere molte tnt contemporaneamente ) scarica il software IntelBurnTest impostandolo così:

Times to run:1 , stess level : Maximum  e quindi premi start .

 

Quando è in esecuzione fai gli screen ad hwmonitor .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'alimentatore è un altro conto . Se mai dicci che modello hai (Se non lo sai facci la foto dell'etichetta aprendo il pc) e che scheda video hai .


Prova a fare degli screen mentre hai un gioco aperto o comunque sotto sforzo .


PS: non ti basare ai voltaggi che vedi , non esistono software precisi o comunque veritieri (l'unico modo e munirsi di voltometro)

Avevo Minecraft aperto in quel momento D: Adesso ti posto la foto dell' alimentatore
Comunque ho già detto che scheda video ho
Ho questa http://www.amazon.it/Scheda-Grafica-Sapphire-270X-Dual-X/dp/B00FL8H49Q


Il telefono me la caricata storta D:fa8f9ac6ea3580e81d20c4526e817b53.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho fatto gli screen, comunque ora il problema si stà estendendo!

Qualche volta mentre guardo i video devo stoppare perchè la CPU praticamente esplode D:

 

wjuakn.jpg

 

EDIT: Ho fatto vedere la foto a mio padre e ha detto che la scheda madre non ha abbastanza potenza!

Ha notato che dove c' è scritto +12V le "statisctiche" segnano 6, 5 e 6V quindi mi ha detto che:

1)serve un alimentatore piu grande

2)che questo problema mi accende quando la scheda video richiede un pò di corrente in piu e quindi la scheda madre perde e energia.

 

Mi rimetto a voi, cosa ne pensate? E questo il problema?


up


up


Bho prenderò un alimentatore da 800W

L'alimentatore è un altro conto . Se mai dicci che modello hai (Se non lo sai facci la foto dell'etichetta aprendo il pc) e che scheda video hai .

 

 

Prova a fare degli screen mentre hai un gioco aperto o comunque sotto sforzo .

 

 

PS: non ti basare ai voltaggi che vedi , non esistono software precisi o comunque veritieri (l'unico modo e munirsi di voltometro);

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fai degli screen e poi si pensa (visto che si va in base al problema più probabile) :asd:

Finalmente ho fatto gli screen, comunque ora il problema si stà estendendo!

Qualche volta mentre guardo i video devo stoppare perchè la CPU praticamente esplode D:

 

wjuakn.jpg

 

EDIT: Ho fatto vedere la foto a mio padre e ha detto che la scheda madre non ha abbastanza potenza!

Ha notato che dove c' è scritto +12V le "statisctiche" segnano 6, 5 e 6V quindi mi ha detto che:

1)serve un alimentatore piu grande

2)che questo problema mi accende quando la scheda video richiede un pò di corrente in piu e quindi la scheda madre perde e energia.

 

Mi rimetto a voi, cosa ne pensate? E questo il problema?


up


up


Fai degli screen e poi si pensa (visto che si va in base al problema più probabile) :asd:

Bho prenderò un alimentatore da 800W

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E possibile che questo problema sia dovuto alla poca corrente? Perche ho un alimentatore da 500W che e il minimo per la kia scheda video

Fai degli screen e poi si pensa (visto che si va in base al problema più probabile) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E possibile che questo problema sia dovuto alla poca corrente? Perche ho un alimentatore da 500W che e il minimo per la kia scheda video


Non ce ne sono che consumano 500W, quello che trovi scritto sulle scatole/su internet è altro, non ha a che vedere con il consumo, altrimenti la bolletta che ti arriva ti prosciuga il conto in banca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
E possibile che questo problema sia dovuto alla poca corrente? Perche ho un alimentatore da 500W che e il minimo per la kia scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare gli screen delle temperature mentre gioco e va a scatti?

Si , anche quando non giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il problema persiste comunque e se è come penso se lasciato stare può solo aggravarsi (fino a spegnere automaticamente il pc al minimo sforzo)

Devo fare gli screen delle temperature mentre gioco e va a scatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No fa tutto bene riesco a giocare con tutto al massimo, dopo un po si da questo problema. Ma mi basta chiudere il gioco e aapettare qualche minuto. Quando torno posto gli screen

Il problema persiste comunque e se è come penso se lasciato stare può solo aggravarsi (fino a spegnere automaticamente il pc al minimo sforzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.