Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ospite

Problema del PC?

Domanda

Ospite

Salve a tutti, ho un problemone con il PC

Mentre gioco a diversi giochi su stam (tf2, portal2 , etc....) noto un problema frequente!

Dopo qualche minuto di gioco (5 o 10 minuti) gli FPS calano drasticamente facendo andare tutto a scatti per poi riprendersi dopo una 15  di minuti!

Non penso siano i componenti del PC perche riesco a giocare ad APB( Gioco ottimizzato peggio di COD:aW) abbastanza bene!

Ho constatato con un'antivirus molto buono che ho una ventina di virus, ma purtroppo non me li rimuove per il periodo di prova e scaduto! se qualcuno mi sá consigliare un'antivirus free! mi puo aiutare

e spero di risolvere questo problema in fretta!

 

PS: Ho avira (che non mi trova nessun virus) e l'altro antivirus (virIT) funzionava benissimo, poi e scaduto il periodo di prova .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ospite

Si ma non centrano nulla i W .

 

Conta tutta l'efficenza , perchè un buon alimentatore di marca da 400W di sicuro immetterà più W di una cinesata da 600W.

 

Ma dico io ..non era più conveniente aprire il pc scollegare il dissipatore (sono 4 semplici viti autoestraenti) e vedere se la pasta è secca o no ?

 

Poi bho se hai soldi da spendere a destra e a manca fatti tuoi .

Il mio dissipatore e attaccato da sotto la scheda madre :Asd:

Comunque e un coolerMaster da 750W non penso sia una cinesata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dissipatore e attaccato da sotto la scheda madre :asd:

Comunque e un coolerMaster da 750W non penso sia una cinesata

Non è attaccato alla scheda madre , quello è un semplice supporto , è normale che ci sia , per rimuovere il dissipatore basta semplicemente girare le 4 viti di plastica agli ancoli del dissipatore (Della ventola quindi) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è attaccato alla scheda madre , quello è un semplice supporto , è normale che ci sia , per rimuovere il dissipatore basta semplicemente girare le 4 viti di plastica agli ancoli del dissipatore (Della ventola quindi) .

Si ma poi le viti cadevano sotto la scheda madre D: comunque ho cambiato alimentatore e ho guardato la pasta termica xD

solo un quarto della CPU era coperta dalla pasta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma poi le viti cadevano sotto la scheda madre D: comunque ho cambiato alimentatore e ho guardato la pasta termica xD

solo un quarto della CPU era coperta dalla pasta

Quello è il supporto .

 

Guarda sto video : https://www.youtube.com/watch?v=AegVBU_fo-8

 

 

Comunque devi vedere se è secca , in ogni va spalmata bene sulla maggior parte della superficie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quello è il supporto .

 

Guarda sto video : https://www.youtube.com/watch?v=AegVBU_fo-8

 

 

Comunque devi vedere se è secca , in ogni va spalmata bene sulla maggior parte della superficie .

no no, ti giuro non ho dei "paletti" che sostengono il tutto

 

io ho delle viti a " riga" che tengono il dissipatore (la parte di metallo+ventola) e se io rimuovo il bullone che e avvitato su ogni vite, le viti cadono D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, ti giuro non ho dei "paletti" che sostengono il tutto

 

io ho delle viti a " riga" che tengono il dissipatore (la parte di metallo+ventola) e se io rimuovo il bullone che e avvitato su ogni vite, le viti cadono D:

Se hai il dissipatore stock mi sembra una cosa strana , ma proprio strana .

 

Se puoi fai una foto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se sei sicuro che la temperatura è più bassa quando non lo sforzi, sì è tutto apposto.

Bhe l temperatura della CPU era 58 e 57 gradi dopo qualche minuto che ho acceso il PC, mentre stavo utilizzando youtube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malwarebytes e adwcleaner funzionano benissimo

Ma per caso hai una scheda video integrata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Malwarebytes e adwcleaner funzionano benissimo

Ma per caso hai una scheda video integrata?

ho la ho appena cambiata, questa scheda grafica e molto buona eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho la ho appena cambiata, questa scheda grafica e molto buona eh

Se la hai appena cambiata e hai questi problemi allora è probabilmente la scheda video... che modello è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se la hai appena cambiata e hai questi problemi allora è probabilmente la scheda video... che modello è?

no avevo questo problema anche prima, solo che pensavo fosse la scheda video integrata, quando ho visto che persisteva anche con la scheda video nuova ho chiesto aiuto

Hai qualche altro programma antimalware da consigliarmi?


Forse è un bug dei giochi source?

E successo anche con APB, Comunque se serve:

 

Ho due HardDisk uno esterno e uno interno:

Su quello interno ho due partizioni da 250 GB l'una con il disco C e D

e sul'hard disk esterno ho tutti i giochi di steam

 

Il primo hard disk ha 30 Gradi stabili e il secondo ha 41 Gradi stabili

Mi consigliate qualche buon programma per fare il defrag dell HD?


Piccolo aggiornamento!

Ho notato che durante questi periodi di lag , la CPU va al 100% Cosa posso fare per risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che CPU hai?

ho in intel core(R) Core(TM)2 CPU 6400@ 1.13Ghz 2.14Ghz


Vorrei aggiungere anche che questo problema si e verificato 3-4 mesi fá, quindi penso che il mio PC abbia qualche problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho in intel core(R) Core(TM)2 CPU 6400@ 1.13Ghz 2.14Ghz


Vorrei aggiungere anche che questo problema si e verificato 3-4 mesi fá, quindi penso che il mio PC abbia qualche problema.

Penso che in effetti è la cpu scarsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Penso che in effetti è la cpu scarsa

Ma come fa ad essere scarsa? cioé io giocavo ( per esempio) a tf2 a tutto al minimo, poi quando ho installato una convigurazione grafica che mi ha migliorato un p'o gli FPS ho iniziato ad avere questo problema!

Il tutto con questa CPu.

 

Comunque ho utilizzato Process Explorer per controllare la CPU usata mentre gioco

TF2 ne utilizza il 60% normalmente, peró la cosa strana e: che quando la CPU va al massimo NESSUN processo la stá utilizzando, anzi TF2 ne richiede il 20% durante quei momenti. Cosa puó essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Disinstalla la configurazione e chiudi tutti i processi che non ti servono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Disinstalla la configurazione e chiudi tutti i processi che non ti servono.

scusa , se sembro un pirla, ma quale configurazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa , se sembro un pirla, ma quale configurazione?

Quella che hai installato per tf2, non ho capito cosa sia ma l'hai chiamata così e io ho tenuto il nome :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quella che hai installato per tf2, non ho capito cosa sia ma l'hai chiamata così e io ho tenuto il nome :asd:

E gia stata rimossa dato che ho disinstallato tutti i giochi di steam e li ho reinstallati su un'altro hard disk piu capiente

EDIT: no aspetta ho controllato e pur avendo disinstallato TF2 qualche giorno fá il PC mi ha tenuto comunque la cartella con dentro la configurazione, provo a rimuoverla

 

EDIT 2:

Inoltre e apposto il mio processore? Non badate alla temperatura Max 62, era quella di ieri sera quando  stavo facendo una scansione con 3 antivirus contemporaneamente xD

 

35a69sk.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E gia stata rimossa dato che ho disinstallato tutti i giochi di steam e li ho reinstallati su un'altro hard disk piu capiente
EDIT: no aspetta ho controllato e pur avendo disinstallato TF2 qualche giorno fá il PC mi ha tenuto comunque la cartella con dentro la configurazione, provo a rimuoverla

EDIT 2:
Inoltre e apposto il mio processore? Non badate alla temperatura Max 62, era quella di ieri sera quando stavo facendo una scansione con 3 antivirus contemporaneamente xD

35a69sk.png

Se sei sicuro che la temperatura è più bassa quando non lo sforzi, sì è tutto apposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
No fa tutto bene riesco a giocare con tutto al massimo, dopo un po si da questo problema. Ma mi basta chiudere il gioco e aapettare qualche minuto. Quando torno posto gli screen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe l temperatura della CPU era 58 e 57 gradi dopo qualche minuto che ho acceso il PC, mentre stavo utilizzando youtube

Un po' alta solo per youtube, il problema deve essere questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un po' alta solo per youtube, il problema deve essere questo...

e cosa posso fare? Devo comprarmi un processore nuovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.