Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BonillaC

Carte Collezionabili & molto altro...

Recommended Posts

Salve a tutti. Innazitutto vi auguro un buon anno, ma anche se gli auguri sono sempre ben accettati, non sono qui oggi per questo. Ma sono qui per presentarvi una mappa, in fase di sviluppo. La mappa sarà di un genere, che ho già visto, anche se in versioni precedenti e quindi molto spoglie senza uso di command block, o minimi. Io voglio semplicemente produrre questo genere di mappa: Le Carte Collezionabili. Esatto, una mappa dove si potranno collezionare carte e giocarle contro nemici (e ci sarà anche una versione multiplayer, ma molto meno interessante di quella singleplayer). Ma non è tutto. Infatti la mappa avrà ben 2 Modalità. Purtroppo le due modalità non saranno entrambi già sbloccate, ma bisognerà completarne 1 prima di sbloccare la 2. Andiamo a scoprirle insieme!

 

MODALITA' CAMPAGNA (o Preparazione)

 

Questa modalità sarà l'unica modalità già sbloccata che si potrà giocare a inizio mappa. Verrete catapultati in un mondo Free-Roaming pieno di villaggi. Il vostro obiettivo sarà quello di conquistarli, sconfiggendo il Leader del villaggio, che saranno creature a seconda dell'ambientazione-bioma. Ovviamente, per sconfiggerlo vi serviranno le Carte, tattica e strategia. All'inizio disporrete di un mazzo base, a seconda della vostra classe. Ovviamente quando avrete le vostre carte, potrete anche formare il vostro mazzo personalizzato. Le carte si ottengono dalle buste, acquistabili dai villici con monete ottenute dalla sconfitta dei Leader. Dopo aver sconfitto tutti i Leader dei villaggi, avrete abbastanza monete per acquistarvi un bel po' di buste e creare il vostro mazzo personalizzato, questo indipendentemente dalla vostra classe, ma a vostra scelta. Anche se comunque ogni classe avrà la sua carta speciale, quindi il legame con la vostra classe rimarrà ben saldo. Dunque dopo aver creato il vostro mazzo, si sbloccherà la Modalità Avventura!

 

 

MODALITA' AVVENTURA (o Storia)

 

Un malvagio maestro, rapisce la figlia del re, la Principessa Bonilla (Nome provvisorio e copiato da un altra mappa, quindi consigliatemi un nome da dare alla Principessa), al fin di rubargli la "Carta Epica", una carta in grado di Evocare una creatura enorme che è la fusione tra tutte le Carte Leggendarie. Il vostro obiettivo in questa modalità sarà quella di avventurarvi in numerosi dungeon, e affrontare nemici sempre più forti con il vostro mazzo personalizzato che avete ottenuto in modalità campagna (e che potete continuare a evolvere tramite le carte all'interno delle "buste" che troverete nei dungeon). Per poi arrivare al castello dove la Principessa è tenuta prigioniera e uccidere il malvagio maestro.

"...e far tornare il regno Pacifico, come lo è sempre stato e sempre deve restare"

 

 

 

CLASSI

 

In questa mappa, sin dall'inizio, si potrà scegliere la propria classe. Ciò vi permetterà di avere una carta speciale. Le classi sono 6, andiamo a vederle insieme.

 

GUERRIERO

MAGO

SACERDOTE

AVVENTURIERO

PALADINO

CACCIATORE

 

 

 

 

Ok Ragazzi, io direi che per ora è tutto! Screenshot a breve, e mi raccomando scrivete nei commenti cosa ne pensate! Ovviamente la parte difficile sarà quella di organizzare i combattimenti "Carta a Carta" !!! Probabilmente ci farò una Saga  :asd: 


AGGIORNAMENTO: MODALITÀ MULTIPLAYER

 

Ovviamente in un genere come questo la Modalità Multiplayer non può mancare. Questa anche se avevo accennato fosse meno interessante di quella Single Player, ha comunque Storia Propria. Infatti la MODALITÀ MULTIPLAYER è una piccola avventura parallela alla Modalità Avventura (o Storia). Qui due giocatori decidono la propria classe, tra Guerriero, Mago, Avventuriero, Paladino e Cacciatore. In questa modalità si potrà fare sempre il mazzo personalizzato, acquistando le buste dallo Shop, con i soldi raccolti dalle vittorie contro i vostri amici in LAN. In questa Modalità il Maestro Malvagio, che ha rapito la Principessa, per evitare che qualcuno raggiunga il suo castello per sconfiggerlo, lancia una maledizione nella Foresta Nevaria. Qui scoppia una terribile guerra tra le 6 fazioni: i Cacciatori, i Guerrieri, i Maghi, i Paladini, gli Avventurieri e i Sacerdoti. Ognuno di loro cerca a loro modo di salvare la foresta dalle orde di mostri che il Maestro ha mandato. L'obiettivo sarà quello di sopravvivere per 1 anno intero (1 partita = 1 mese) Nella foresta sconfiggendo le altre fazioni. Si inizierà da un freddo e nevoso Gennaio, per poi arrivare ad un sempre freddo Dicembre, attraversando Primavera, Estate ed Autunno. Ammirate, come la foresta cambia durante le stagioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Innazitutto vi auguro un buon anno, ma anche se gli auguri sono sempre ben accettati, non sono qui oggi per questo. Ma sono qui per presentarvi una mappa, in fase di sviluppo. La mappa sarà di un genere, che ho già visto, anche se in versioni precedenti e quindi molto spoglie senza uso di command block, o minimi. Io voglio semplicemente produrre questo genere di mappa: Le Carte Collezionabili. Esatto, una mappa dove si potranno collezionare carte e giocarle contro nemici (e ci sarà anche una versione multiplayer, ma molto meno interessante di quella singleplayer). Ma non è tutto. Infatti la mappa avrà ben 2 Modalità. Purtroppo le due modalità non saranno entrambi già sbloccate, ma bisognerà completarne 1 prima di sbloccare la 2. Andiamo a scoprirle insieme!

MODALITA' CAMPAGNA (o Preparazione)

Questa modalità sarà l'unica modalità già sbloccata che si potrà giocare a inizio mappa. Verrete catapultati in un mondo Free-Roaming pieno di villaggi. Il vostro obiettivo sarà quello di conquistarli, sconfiggendo il Leader del villaggio, che saranno creature a seconda dell'ambientazione-bioma. Ovviamente, per sconfiggerlo vi serviranno le Carte, tattica e strategia. All'inizio disporrete di un mazzo base, a seconda della vostra classe. Ovviamente quando avrete le vostre carte, potrete anche formare il vostro mazzo personalizzato. Le carte si ottengono dalle buste, acquistabili dai villici con monete ottenute dalla sconfitta dei Leader. Dopo aver sconfitto tutti i Leader dei villaggi, avrete abbastanza monete per acquistarvi un bel po' di buste e creare il vostro mazzo personalizzato, questo indipendentemente dalla vostra classe, ma a vostra scelta. Anche se comunque ogni classe avrà la sua carta speciale, quindi il legame con la vostra classe rimarrà ben saldo. Dunque dopo aver creato il vostro mazzo, si sbloccherà la Modalità Avventura!


MODALITA' AVVENTURA (o Storia)

Un malvagio maestro, rapisce la figlia del re, la Principessa Bonilla (Nome provvisorio e copiato da un altra mappa, quindi consigliatemi un nome da dare alla Principessa), al fin di rubargli la "Carta Epica", una carta in grado di Evocare una creatura enorme che è la fusione tra tutte le Carte Leggendarie. Il vostro obiettivo in questa modalità sarà quella di avventurarvi in numerosi dungeon, e affrontare nemici sempre più forti con il vostro mazzo personalizzato che avete ottenuto in modalità campagna (e che potete continuare a evolvere tramite le carte all'interno delle "buste" che troverete nei dungeon). Per poi arrivare al castello dove la Principessa è tenuta prigioniera e uccidere il malvagio maestro.
"...e far tornare il regno Pacifico, come lo è sempre stato e sempre deve restare"



CLASSI

In questa mappa, sin dall'inizio, si potrà scegliere la propria classe. Ciò vi permetterà di avere una carta speciale. Le classi sono 6, andiamo a vederle insieme.

GUERRIERO
MAGO
SACERDOTE
AVVENTURIERO
PALADINO
CACCIATORE




Ok Ragazzi, io direi che per ora è tutto! Screenshot a breve, e mi raccomando scrivete nei commenti cosa ne pensate! Ovviamente la parte difficile sarà quella di organizzare i combattimenti "Carta a Carta" !!! Probabilmente ci farò una Saga :asd:

AGGIORNAMENTO: MODALITÀ MULTIPLAYER

Ovviamente in un genere come questo la Modalità Multiplayer non può mancare. Questa anche se avevo accennato fosse meno interessante di quella Single Player, ha comunque Storia Propria. Infatti la MODALITÀ MULTIPLAYER è una piccola avventura parallela alla Modalità Avventura (o Storia). Qui due giocatori decidono la propria classe, tra Guerriero, Mago, Avventuriero, Paladino e Cacciatore. In questa modalità si potrà fare sempre il mazzo personalizzato, acquistando le buste dallo Shop, con i soldi raccolti dalle vittorie contro i vostri amici in LAN. In questa Modalità il Maestro Malvagio, che ha rapito la Principessa, per evitare che qualcuno raggiunga il suo castello per sconfiggerlo, lancia una maledizione nella Foresta Nevaria. Qui scoppia una terribile guerra tra le 6 fazioni: i Cacciatori, i Guerrieri, i Maghi, i Paladini, gli Avventurieri e i Sacerdoti. Ognuno di loro cerca a loro modo di salvare la foresta dalle orde di mostri che il Maestro ha mandato. L'obiettivo sarà quello di sopravvivere per 1 anno intero (1 partita = 1 mese) Nella foresta sconfiggendo le altre fazioni. Si inizierà da un freddo e nevoso Gennaio, per poi arrivare ad un sempre freddo Dicembre, attraversando Primavera, Estate ed Autunno. Ammirate, come la foresta cambia durante le stagioni!

Non male... ma davvero si può?
(Se esiste una mappa del genere inviami un PM con il link per scaricarla... sono curioso :3 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male... ma davvero si può?
(Se esiste una mappa del genere inviami un PM con il link per scaricarla... sono curioso :3 )

 

Io avevo provato una mappa 1.6.2 di questo genere. E c'erano davvero pochi command blok. Si poteva giocare solo in multiplayer, e il togliere o l'aggiungere la salute era manuale. Invece io userò creature reali.

 

[spoiler]http://www.minecraftforum.net/forums/mapping-and-modding/maps/1549984-1-6-2-hearthcraft-hearthstone-in-minecraft[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh...
Comunque, sembra un progetto molto difficile da compiere.

 

Sì, per ora ho solo 18 carte in mente. Ovvero tutti i mob ostili. Sembrano pochi, ma devo creare tutte le combinazioni. Comunque quello su cui adesso mi sto più preoccupando è il Paese in cui si ambienterà. Perchè ci sarà anche la modalità avventura, ovviamente!


E poi io non userò "Carte"....Nel senso, che le Creature saranno VIVE. Secondo me da un tocco un po' più carino. Poi cammineranno verso l'avversario con delle Particles.  Ad esempio un creeper verrà seguito dalle particles dell'esplosione. Un Magma Cube dalle fiamme così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, per ora ho solo 18 carte in mente. Ovvero tutti i mob ostili. Sembrano pochi, ma devo creare tutte le combinazioni. Comunque quello su cui adesso mi sto più preoccupando è il Paese in cui si ambienterà. Perchè ci sarà anche la modalità avventura, ovviamente!

Creare una landa a caso come in un tipico fantasy?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creare una landa a caso come in un tipico fantasy?

 

E le arene? Devo anche costruire villaggi, infatti la Modalità Campagna (o Preparazione), sarà quella di conquistare dei villaggi, e saranno a seconda dell'ambientazione. Ad esempio un villaggio nella foresta, un villaggio vicino ad un vulcano, un villaggio roccioso vicino ad una montagna...I dungeon, i parkour...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E le arene? Devo anche costruire villaggi, infatti la Modalità Campagna (o Preparazione), sarà quella di conquistare dei villaggi, e saranno a seconda dell'ambientazione. Ad esempio un villaggio nella foresta, un villaggio vicino ad un vulcano, un villaggio roccioso vicino ad una montagna...I dungeon, i parkour...

Ho detto landa.
Non ho detto città.
Comunque i parkour evitali, danno pure il loro determinato fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la mappa si baserà soprattutto sulle carte, però non mancheranno Dungeon e Puzzle. Nel senso che nella Modalità Avventura (o Storia) i dungeon avranno 3 postazioni per le carte. 1 all'entrata, 1 nel cuore e 1 all'uscita. Poi per parkour intendo robe come...piattaforme volanti, con chest con dentro le buste per formarsi i mazzi...robe così. Poi si troveranno creature nuove, territori di diverse abitudini, diverse creature....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bell' idea ....veramente molto bella ....a che punto sei ora??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell' idea ....veramente molto bella ....a che punto sei ora??

 

Non ho iniziato a COSTRUIRE, però sto ancora progettando i comandi, e il modo in cui gli devo organizzare per avere l'effetto che voglio dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah ok...quando va avanti ti col progetto potresti postare qualche screen no? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio. Io in questo modo, dovrò creare un circuito di Redstone per ogni "Carta che attacca una carta"

 

Quindi, facciamo che le carte siano diciotto, io dovrei fare tutti questi circuiti:

 

1 Zombie>1 Zombie

1 Zombie>2 Zombie

1 Zombie>3 Zombie

2 Zombie> 1 Zombie

2 Zombie> 2 Zombie

2 Zombie > 3 Zombie

3 Zombie > 1 Zombie

3 Zombie > 2 Zombie

3 Zombie > 3 Zombie

1 Zombie > 1 Scheletro

1 Zombie > 2 Scheletro

1 Zombie > 3 Scheletro

2 Zombie > 1 Scheletro

2 Zombie > 2 Scheletro

2 Zombie > 3 Scheletro

 

 

Insomma tutte le combinazioni possibili... E le carte sono 18  (Sono pochissime, però....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh comunque ti consiglierei di trovare una squadra di persone che ti aiuti perché penso che il lavoro sia lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora le carte sono queste:

 

[spoiler]Comuni:

 

Zombie: ATTACCO: 2   SALUTE: 1    Mana richiesto: 1   

Scheletri: ATTACCO: 2   SALUTE: 2   Mana richiesto: 2    

Ragni  ATTACCO: 3  SALUTE 2       Mana richiesto: 3    REGOLA: Avvelena un avversario a caso

Pecora:  ATTACCO: 1 SALUTE: 1   Mana richiesto: 1

Witch      ATTACCO: 2   SALUTE: 2   Mana richiesto: 3   REGOLA: +1 Attacco a tutti i compagni

Villico  ATTACCO: 2   SALUTE: 5    Mana richiesto: 5    Regola: Rigenera tutti i compagni  

                                                        

 

 

 

Rare:

 

Pigman: ATTACCO: 5 SALUTE: 3  Mana richiesto: 5   Regola: Aggiunge +1 Salute ad un compagno a scelta

Slime: ATTACCO: 4  SALUTE: 3  Mana richiesto: 5

Wither Skeleton: ATTACCO: 5  SALUTE: 2  Mana richiesto: 4

Guardiano:ATTACCO: 2   SALUTE: 8  Mana richiesto: 6  Regola: Può congelare i nemici per un turno intero

Lupo: ATTACCO: 5  SALUTE: 3 Mana richiesto: 4 REGOLA: Riceve +2 Attacco quando viene attaccato

 

 

 

Epiche:

 

Blaze: ATTACCO: 6 SALUTE: 7  Mana richiesto: 7   Regola: Non può essere congelato

Magma Cube ATTACCO: 7  SALUTE 5: Mana richiesto: 7 Regola: Non può essere congelato

Creeper: ATTACCO: 6  SALUTE: 5  Mana richiesto: 7 Regola:  Quando attacca esplode e muore

Gattopardo: ATTACCO: 10 SALUTE: 5  Mana richiesto: 7

 

LEGGENDARIE

 

 

 

Ghast: ATTACCO: 11  SALUTE: 13   Mana necessario: 12 

 

Ender DRAGON: 16  SALUTE: 12    Mana necessario: 14

 

WITHERBOSS:  ATTACCO: 13 SALUTE: 14   Mana necessario: 12[/spoiler]

 

 

 

 

E io devo creare ogni combinazione, di una carta attacca una carta. OGNI COMBINAZIONE


Beh comunque ti consiglierei di trovare una squadra di persone che ti aiuti perché penso che il lavoro sia lungo

 

Ma alla fine è sempre la stessa tiritera, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ma comunque i lavori si "velocizzano un po"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma comunque i lavori si "velocizzano un po"

 

In effetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero, bell'idea.

Ti auguro una buona fortuna, è un'idea particolare e molto difficile..

Almeno tu cerca di compierla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Davvero, bell'idea.

Ti auguro una buona fortuna, è un'idea particolare e molto difficile..

Almeno tu cerca di compierla :)

 

Grazie  :pwnd:   Comunque spero anch'io che The West riprenda prima o poi! Anche se devi stare prima attento alle tue capacità


Sì, Pinghie, avevo in mente di usare un Texture Pack fatto da me, dove cambiavo piccole cose come le Carte, le Buste. Avevo in mente di usare il melone per fare la busta, che quando viene rotto escono 9 angurie (con la texture di una carta) , però solo 3 vengono selezionate e convertite in Carte Normali poi utilizzabili. Mentre invece le 6 angurie che non vengono convertite vengono eliminate all'istante. Dato che le carte sono davvero poche, avere 9 carte in una busta sarebbe troppo! Comunque aspettatevi un bel sistema di Dispenser!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel progetto!

Speriamo non venga abbandonato! hai il mio supporto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: MAZZI PERSONALIZZABILI

 

Adesso, ogni classe avrà le proprie carte. Quindi i Mazzi Personalizzati di un Guerriero, come di un Mago o un Paladino saranno molto più legati alla propria classe. Quindi adesso la scelta della Classe sarà molto più importante. Le buste saranno acquistabili da diversi Shop, quindi esisterà uno Shop per i Guerrieri, uno Shop per i Maghi e così via. Se equipaggerete una carta non della vostra classe, verrà rimossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra interessante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera Screenshot su come apparirà una semplice battaglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
A me ha praticamente spoilerato tutto....per fortuna mi sono rifiutato di leggere i pm XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.