Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
BleykXD_

Comandi per i command Block

Domanda

Ciao....volevo chiedervi se potevate spiegarmi tutti i comandi e le varie cose sui command Block ...ho intenzione di imparare ad usarli almeno un po ma mi serviva una guida....grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ricordati di controllare la versione in cui sono stati i vari comandi, a meno che tu non stia usando la 1.8. La wiki in inglese è molto dettagliata, soprattutto sulla struttura dei comandi che ti consiglio di imparare, per evitare di dover sempre controllare dove vanno scritte le varie data tag. 

Se hai dei problemi con dei comandi puoi sempre chiedere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una variabile di selezione identifica un determinato gruppo di giocatori. Esistono quattro variabili:

@p Seleziona il giocatore più vicino. Se ci sono più giocatori alla stessa distanza, viene selezionato il primo giocatore che è entrato nel server. La Selezione dei Target può essere usata per selezionare solo alcuni player, anche se sono tutti alla stessa distanza. FPer esempio,@p[team=Red] seleziona solamente i giocatori della squadra Rossa, escludendo eventuali altri giocatori, anche se essi sono più vicini. Utilizzando l'argomento c, si potrà cambiare il numero massimo di giocatori che vengono selezionati. (per esempio, @p[c=3] seleziona i tre giocatori più vicini). Se negativo, invertirà il comando (per esempio, @p[c=-1] seleziona il giocatore più lontano). @r Seleziona un giocatore a caso. La Selezione dei Target può essere usata per ridurre il numero di giocatori che possono essere selezionati. Per esempio, @r[team=Red] potrà selezionare solamente giocatori della squadra Rossa. Utilizzando l'argomento c, si può aumentare l numero di giocatori scelti casualmente. Per esempio, @r[c=3] seleziona tre giocatori a caso. @a Seleziona tutti i giocatori.. La Selezione dei Target può essere usata per selezionare solamente un gruppo specifico di giocatori. Per esempio, @a[team=Red] seleziona solamente i giocatori della squadra Rossa. @e Seleziona tutte le entità (inclusi i giocatori).
 
La Selezione dei Target può essere usata per selezionare solamente un gruppo specifico di entità. Per esempio, @e[type=Cow] seleziona solamente le mucche.

Nei comandi in cui il nome di un giocatore è considerato come un argomento, è possibile selezionare più giocatori con una stessa caratteristica.

Per esempio, per cambiare la modalità di gioco a tutti i giocatori della squadra Rossa, basterà scrivere:

In molti comandi, possono essere indicate le coordinate del posto in cui ci si trova utilizzando il segno (~). Aggiungendo o sottraendo un numero da esso, ci si sposterà solamente nell'asse in cui è stato aggiunto quel numero di tanto quanto è stato specificato. Scrivere un unico tilde, infatti, è la stessa cosa di scrivere ~0.

Per esempio: /tp 0 64 0 teletrasporterà il giocatore alle coordinate (0;64;0), mentre /tp ~2 ~ ~ farà spostare il giocatore di due blocchi sull'asse "x".

Questi due medoti di scrivere le coordinate, possono anche essere mescolati fra loro. Se uno vuole spostarsi in un posto preciso solamente di un'asse, può scrivere /tp 64 ~ ~.

Bisogna fare attenzione a come viene usato il tilde nel Blocco di comando, per alcuni comandi, come /tp , il tilde si riferisce alla posizione del giocatore, mentre per altri, come /setblock, si riferisce alla posizione del Blocco di comando.

Dallo snapshot 12w32a dei nuovi comandi sono stati aggiunti principalmente per le custom map che usano il Command Block.

Uso: /gamerule <gamerule>

Modalità Cosa fa commandBlockOutput Abilita o disabilita l'output di testo dei comandi del Blocco Comandi doFireTick Abilita o disabilita la diffusione del fuoco doMobLoot Abilita o disabilita l'ottenimento degli oggetti da parte dei mob doMobSpawning Abilita o disabilita la comparsa dei mob nel mondo. Questa regola non è applicabile alle uova per mob. doTileDrops Abilita o disabilita l'ottenimento dei blocchi quando vengono tolti (come porte, terra, TNT) keepInventory Abilita o disabilita la preservazione del proprio inventario dopo la morte mobGriefing Abilita o disabilita la capacità dei Creeper di danneggiare il mondo con le esplosioni e la capacità degli Endermen di rubare blocchi doDaylightCycle

Abilita o disabilita il ciclo del giorno e della notte.

/gamemode creative @a[team=Red]  

Dallo snapshot 12w32b, questi comandi sono stati disabilitati per il Command Block.

Comando Ragione della disattivazione /kick Insieme a @a, bloccava tutte le entrate nel server. /ban /op I giocatori possono essere OP. /deop I giocatori non possono deopparsi. /stop I Giocatori non possono stoppare il server.
  • Tuttavia il comando "/me" funziona ancora e permette di inviare messaggi a tutto il server. Il Command Block lo identifica come "@". Il fatto per il comando "/me" è che nel Command Block funziona lo stesso anche senza un giocatore come obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.