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Jeyserik

Scoreboard (kill) di un mob preciso

Domanda

Ciao a tutti ragazzi

Volevo sapere se è possibile fare una scoreboard che conta SOLO le uccisioni di un determinato mob ( es: zombie )

 

es: in una stanza ci sono 10 zombie e 5 scheletri, voglio che la porta si apra SOLO quando tutti gli zombie sono morti

 

E volevo sapere anche se è possibile fare una scoreboard che conta SOLO le uccisioni di un determinato mob ma con il nome!

 

es: sempre in una stanza, ci sono 10 scheletri- 2 zombie e uno zombie con il nome...

io voglio che la porta si apra SOLO quando lo zombie con il nome muore..

Si può fare? 

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9 risposte a questa domanda

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Ospite
Devi usare lo stat.killEntity.NomeMob!!
Poi per la porta...mettere un fill clock, un /testfor @p [score_nome=x] e con un comparatore aprì la porta.

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Devi usare lo stat.killEntity.NomeMob!!
Poi per la porta...mettere un fill clock, un /testfor @p [score_nome=x] e con un comparatore aprì la porta.

Grazie mille :D

(la porta era solo un esempio)

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Oppure puoi dare al mob un uuid, e poi potrai usare i comandi riferendoti a quel mob specifico.

Se fai come dice 49vava, assicurati di resettare la stat al giocatore prima che entri nella stanza, in caso abbia ucciso qualche zombie prima

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Ospite

Oppure puoi dare al mob un uuid, e poi potrai usare i comandi riferendoti a quel mob specifico.
Se fai come dice 49vava, assicurati di resettare la stat al giocatore prima che entri nella stanza, in caso abbia ucciso qualche zombie prima

In effetti...non avevo preso in considerazione altri uccisioni di mob XD

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no quello non è un problema...

 

 

Oppure puoi dare al mob un uuid, e poi potrai usare i comandi riferendoti a quel mob specifico.

 

cioè?

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no quello non è un problema...

 

 

cioè?

Esempio:
/summon Zombie ~ ~ ~ {UUIDLeast:123l,UUIDMost:456l}
/tp 00000000-0000-01c8-0000-00000000007b @p
Il comando tp teletrasporterà lo zombie dal player più vicino
 
Le l dopo UUIDLeast e Most vanno messe per colpa di un bug, il gioco cercherà di salvare il valore come Short, quando dovrebbe salvarlo come Long, quindi va messa una l per dire al gioco come salvarlo.
Puoi inventarti gli uuid che vuoi, purchè sia un numero compreso tra  -9,223,372,036,854,775,808 e 9,223,372,036,854,775,807. Ricordati di non dare a 2 entità lo stesso UUID per evitare conflitti. In alcuni casi vuoi usare lo stesso UUID per esempio per alcuni attributi, ma è raro. 

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Esempio:
/summon Zombie ~ ~ ~ {UUIDLeast:123l,UUIDMost:456l}
/tp 00000000-0000-01c8-0000-00000000007b @p
Il comando tp teletrasporterà lo zombie dal player più vicino
 
Le l dopo UUIDLeast e Most vanno messe per colpa di un bug, il gioco cercherà di salvare il valore come Short, quando dovrebbe salvarlo come Long, quindi va messa una l per dire al gioco come salvarlo.
Puoi inventarti gli uuid che vuoi, purchè sia un numero compreso tra  -9,223,372,036,854,775,808 e 9,223,372,036,854,775,807. Ricordati di non dare a 2 entità lo stesso UUID per evitare conflitti. In alcuni casi vuoi usare lo stesso UUID per esempio per alcuni attributi, ma è raro. 

 

quei 0 e 1 accanto al tp vedo che servono per tpizziare un entità con dei certi dati UUID, ma come faccio a sapere quali sono i numeri giusti per il tp?

mi sto un attimo confondendo

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Ospite

quei 0 e 1 accanto al tp vedo che servono per tpizziare un entità con dei certi dati UUID, ma come faccio a sapere quali sono i numeri giusti per il tp?
mi sto un attimo confondendo

Ma non complicare la vita...

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quei 0 e 1 accanto al tp vedo che servono per tpizziare un entità con dei certi dati UUID, ma come faccio a sapere quali sono i numeri giusti per il tp?

mi sto un attimo confondendo

Metti che per esempio hai dato come UUIDLeast:123l e UUIDMost:456

 

Quando inserisci i valori nelle data tag puoi usare solo valori decimali, mentre quando usi un comando su un'entità devi usare la combinazione dell'UUIDLeast e UUIDMost in esadecimale, quindi ci vuole una conversione

 

Convertili in esadecimali, facendo finta che ognuno abbia 16 cifre

0000000000000123=00000000000007B

0000000000000456=00000000000001C8

 

Ora uniscili. Il Most prima del Least

00000000000001C800000000000007B

Metti i trattini dopo 8, 4 e 4 cifre, quindi

 

00000000-0000-01C8-00000000000007B

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Ospite
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