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DocFilo

Olympus Space Station, consigli e critiche.

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DocFilo    80

Salve a tutti cari lettori sono DocFilo, in questi tempi ho deciso di lavorare a una custom map, la mappa in questione è ambientata nello spazio.
Visto che non voglio sia la solita custom map con alieni che attaccano la nave, voglio i vostri consigli e critiche.
Per il momento la mappa è all'inizio, ho solo creato una camera stagna e una piccola animazione in essa, ma spero diventi molto grande e bella.
La storia tratta di un progetto di colonizzazione su Marte, ma la astronave è a secco e i nostri eroi vanno sulla stazione spaziale Olympus, però senza nessuna comunicazione radio proveniente da essa.
Per ora smetto di spoilerare e lascio a voi continuare.
Grazie della attenzione.
:asd:  :asd:  :asd:

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Gi¤rgiⓞGJ    72

Mi hai chiesto come fare un'asteroide.. tipo la tua firma.

Dipende che versioni usi e come la vuoi.

Se usi dalla 1.8 , potresti fare una sfera, usando dei command block 

ecco un immagine

maxresdefault.jpg

Il materiale da costruzione della sfera la fai con qualsiasi blocco. Ti dico che il processo è complicato

Oppure fai delle sfere "cubettose" tipo questo

voxel_sphere_1.png

Potresti farla a mano guardando questo schema, oppure, puoi usare un comando esterno , ti consiglio MCedit (downloand https://github.com/mcedit/mcedit2/releases )

Apri il mondo dove vuoi la sfera

Il comando a forma di cerchio che si trova in basso, il secondo a partire da sinistra.

Poi, scegli il materiale da costruzione

E modifichi  i numeri che si trovano vicino alle lettere H W L. Devono essere tutti e tre uguali per avere una sfera perfetta.

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DocFilo    80

grazie mille


ecco qualche screen

W5VMyXZ.pngun altro

MTdtzUG.pnge ora tutti in coro a chiedere, perché le zucche lanterna?

[spoiler]perchè illuminano e ci si può piazzare la redstone[/spoiler]

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NEGCommand    57

Bello il clone della porta che si apre, l'ho fatto anch'io nella mia custom map

 

 

 

maxresdefault.jpg

Quanti cavolo di ArmorStand ci sonooooooooooooooo?????????????????

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DocFilo    80

come hai capito che è un clone? speravo non si capisse e invece...

[spoiler]...tanto era ovvio XD[/spoiler]

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NEGCommand    57

come hai capito che è un clone? speravo non si capisse e invece...

[spoiler]...tanto era ovvio XD[/spoiler]

Ci metti il suono della porta che si apre vero? XD  :pwnd:

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Jeyserik    114

Una piccola animazione? in che senso?

Bello il clone della porta che si apre, l'ho fatto anch'io nella mia custom map

 

 
 

Quanti cavolo di ArmorStand ci sonooooooooooooooo?????????????????

dafuq? scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe il clone della porta che si apre?

 

Comunque in quella foto non ci sono Armor stand...vengono usati i dati per modificare l'angolazione

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NEGCommand    57

Una piccola animazione? in che senso?

dafuq? scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe il clone della porta che si apre?

Praticamente, vengono clonate le porte che vedi nello screen di Doc, una dopo l'altra per creare una porta che si apre, se ci aggiungi un suono, l'animazione diventa ancora più bella, come ho fatto io nella mia ADV map

 

 

Comunque in quella foto non ci sono Armor stand...vengono usati i dati per modificare l'angolazione

ah, non lo sapevo...

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Gi¤rgiⓞGJ    72

Praticamente, vengono clonate le porte che vedi nello screen di Doc, una dopo l'altra per creare una porta che si apre, se ci aggiungi un suono, l'animazione diventa ancora più bella, come ho fatto io nella mia ADV map

 

ah, non lo sapevo...

è stupendo creare sfere a tutti gli effetti... guarda questo video di un pratico di comand block https://www.youtube.com/watch?v=f3rVQeyM56E

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Jeyserik    114

Praticamente, vengono clonate le porte che vedi nello screen di Doc, una dopo l'altra per creare una porta che si apre, se ci aggiungi un suono, l'animazione diventa ancora più bella, come ho fatto io nella mia ADV map

 

ah, non lo sapevo...

Oh...interessante 

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DocFilo    80

si, matteoz99 ha indovinato, se volete spoilero un po'

[spoiler]come notate ci sono hopper e comparator, quelli attivano un clock che riproduce l'effetto di una pressurizzazione e poi usando i clone della porta fa un'animazione che la apre, ci ho messo un po' per crearlo tutto anche perché ho avuto problemi di chunk XD[/spoiler]

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NEGCommand    57

si, matteoz99 ha indovinato, se volete spoilero un po'

[spoiler]come notate ci sono hopper e comparator, quelli attivano un clock che riproduce l'effetto di una pressurizzazione e poi usando i clone della porta fa un'animazione che la apre, ci ho messo un po' per crearlo tutto anche perché ho avuto problemi di chunk XD[/spoiler]

Figata, la pressurizzazione come la mappa Alien a crafters Isolation...  :sisi:  :sisi:  :sisi:

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NEGCommand    57

dindindin ho usato le particle cloud

Infatti quell'effetto li' cè su quella mappa, proprio con le particelle

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NEGCommand    57

Però setta la notte

[spoiler]/time set 16000[/spoiler]

Ferma il tempo

[spoiler]/gamerule doDaylightCycle false[/spoiler]

e togli le nuvole  :asd:

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DocFilo    80

Però setta la notte

[spoiler]/time set 16000[/spoiler]

Ferma il tempo

[spoiler]/gamerule doDaylightCycle false[/spoiler]

e togli le nuvole  :asd:

pensavo di settare la notte e mettere il bioma dell'end con world painter

[spoiler]dovrei studiare verga mentre sono qui a chattare xD[/spoiler]


che suono vi piacerebbe mettessi nella porta? pensavo pistone consigliate

 

FATTO, ho aggiunto i suoni alla porta:

porta: tile.piston.out

pressurizzazione: random.fizz


LUCI RANDOM XD

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NEGCommand    57

pensavo di settare la notte e mettere il bioma dell'end con world painter

[spoiler]dovrei studiare verga mentre sono qui a chattare xD[/spoiler]


che suono vi piacerebbe mettessi nella porta? pensavo pistone consigliate

 

FATTO, ho aggiunto i suoni alla porta:

porta: tile.piston.out

pressurizzazione: random.fizz

Secondo me potresti cambiare il suono, stai usando una resource pack per la tua mappa?

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DocFilo    80

no, ma penso di tenerla in vanilla, se prprio devo ne metto una, hai letto: ho aggiunto le luci random che fanno salire la scena horror

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NEGCommand    57

no, ma penso di tenerla in vanilla, se prprio devo ne metto una, hai letto: ho aggiunto le luci random che fanno salire la scena horror

ah, la mappa la vuoi fare horror?

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DocFilo    80

un po' sei nello spazio, su una stazione danneggiata dagli alieni e devi trovare il carburante per partire, spero di farla adventure/horror

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DocFilo    80

aggiunta la prima missione(anche la prima apparizione di un alieno 0.o) aggiustare le luci della prima zona della stazione: ci ho messo un casino a farla e mancano ancora dei dettagli XD

screenshot se arriviamo a 30 risposte entro domani sera

[spoiler]sono buono e li metto comunque[/spoiler]

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NEGCommand    57

Perfetto, continuala continuala sono curioso, posta gli screennnnn XD

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DocFilo    80

questo . . .

2A18vFn.jpgserve a far lampeggiare un blocco di lana su cui c'è una leva, la leva se è giù=no energia se su=energia 

[spoiler]mi ci è voluto un sacco XD[/spoiler]


ho un problema con la mappa, vorrei creare una telecamera, chi di voi mi da un link? basterebbe solo il comando per non far poter muovere il giocatore nemmeno la testa grz

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NEGCommand    57

ho un problema con la mappa, vorrei creare una telecamera, chi di voi mi da un link? basterebbe solo il comando per non far poter muovere il giocatore nemmeno la testa grz

Aggiungici la rotazione orizzontale e la rotazione verticale al comando tp collegato ad un fill clock, cosi' il giocatore non potrà muoversi

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