Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Wells

CUBE - il cubo

Recommended Posts

[center][img]https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=1321[/img][/center]

[b]Nome File[/b]: CUBE - il cubo

[b]File Submitter[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/user/50843-wells/]Wells[/url]

[b]File Submitted[/b]: 18 gen 2015

[b]File Category[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-map/]Custom Map[/url]



Dopo circa 4 mesi di lavoro (assolutamente non regolari) riesco finalmente a finire la mia prima escape-map: CUBE!
Alcuni di voi avranno già intuito lo scopo di questa mappa: è infatti ispirata al film Cube(1997) di Vincenzo Natali (e no, non è un film italiano) per chi non lo conoscesse, ecco la trama in poco righe:

Jeff è un impiegato come tutti gli altri: ha un lavoro, un buon stipendio e una casa in periferia. Ma in un afosa notte d' estate Jeff si alza dal letto e va in cucina per prendere qualcosa da bere, dopo un sorso d' acqua, Jeff si addormentò subito sul posto, si accasciò sul freddo pavimento della cucina e pensò per un istante: che c'era nella mia acqua?Una volta sveglio, non si trovava più in cucina, era una stanza stretta perfettamente cubica dalle pareti rosse, queste ultime, erano dotate di un portellone quadrato (compreso pavimento e soffitto)che, se attraversati, portavano a un' altra stanza perfettamente identica alla precedente. Presto Jeff si accorgerà di essere stato rinchiuso in un vero e proprio labirinto di stanze cubiche, e che deve sbrigarsi a trovare l' Uscita prima che muoia di fame o sete. In alcune di queste stanze ci possono essere delle piccole variazioni, come il colore delle pareti: possono esserci stanze gialle, rosse, viola, blu ecc.
E poi ci sono delle stanze che contengono delle trappole...

E ho detto tutto.

[color=#ff0000]NOTA BENE[/color]: a causa del lag allucinante che può affliggere i computer anche di fascia media nella versione 1.8 di minecraft, si consiglia vivamente di giocare questa mappa nello snapshot 14w31a.

REGOLE:
-non cambiare mai la modalità di gioco
-tenere la distanza di rendering almeno a 13 chunks (questa è estremamente importante per far funzionare tutti i command block)
-da giocare esclusivamente in giocatore singolo
-prima di iniziare la mappa, assicuratevi di stare usando la resource pack ''CUBEpack'' contenuta nel file CUBE.rar
-giocare in difficoltà normale

AGGIORNAMENTO V.2

novità:
-sono state piazzate delle chest in alcune (modo poco cattivo per dire pochissime) stanze con items vari, e messaggi lasciati da persone sconosciute che potranno aiutarvi a trovare l' uscita.

Se trovate bug o errori di qualsiasi genere, siete pregati di segnalarli, grazie.

Buon rage!



[url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1321-cube-il-cubo/]Click here to download this file[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure un bell'optifine che risolve tutto! Non appena ho tempo la provo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora la provo e faccio la recensione...E' la mia prima recensione  :asd:


RECENSIONE

 

Storia: 5/10   Insomma, qua non prevale la storia, che fa solo da Prologo. Quindi purtroppo devo mettere 5/10...Capisco che sia più un Mini-Game, non un'Adventure Map, però l'hai inserita, quindi. Meglio di niente

 

Redstone: 8/10  Quando passavi da un cubo all'altro si notavano i circuiti.

 

Texture: 7/10 Sinceramente, oltre i cartelli trasparenti, non ne ho trovato l'utilità

 

Difficoltà: 6/10  È davvero molto difficile, però noiosa. Mi sono sforzato di non mettermi in creative, e ce l'ho fatta. Però...

 

Intrattenimento: 4/10   Mi sono un po' annoiato sinceramente

 

Consiglio Finale:  Questa è una bella idea, il tempo che hai speso non è stato sprecato. Insomma, questa mappa è un "Labirinto Originale"

Però ti consiglierei di fare una cosa: Metti i mob, e metti che in alcuni Cubi si trovano Chest con dentro potenziamenti, armi. Poi non mettere le porte, tra un cubo e l'altro, così i mob potranno inseguirti, salirà l'hype e il giocatore sarà più intrattenuto per cercare chest con dentro armi...Che ne so, magari c'è un arma che può uccidere solo blaze...un'arma che può uccidere solo zombie..Così quando ti ritrovi degli zombie in un cubo, devi andarti a cercare il cubo con dentro l'arma degli Zombie... Metti la possibilità di poter salire anche sopra e scendere sotto. Alla fine, metti tipo che bisogna uccidere il WitherBoss, sulla struttura del Cubo Intero in quello stanzone di bedrock dove cercavi di farmi cadere (e una volta ci sono anche caduto  :asd: ) Insomma...Capisci che intendo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora la provo e faccio la recensione...E' la mia prima recensione  :asd:


RECENSIONE

 

Storia: 5/10   Insomma, qua non prevale la storia, che fa solo da Prologo. Quindi purtroppo devo mettere 5/10...Capisco che sia più un Mini-Game, non un'Adventure Map, però l'hai inserita, quindi. Meglio di niente

 

Redstone: 8/10  Quando passavi da un cubo all'altro si notavano i circuiti.

 

Texture: 7/10 Sinceramente, oltre i cartelli trasparenti, non ne ho trovato l'utilità

 

Difficoltà: 6/10  È davvero molto difficile, però noiosa. Mi sono sforzato di non mettermi in creative, e ce l'ho fatta. Però...

 

Intrattenimento: 4/10   Mi sono un po' annoiato sinceramente

 

Consiglio Finale:  Questa è una bella idea, il tempo che hai speso non è stato sprecato. Insomma, questa mappa è un "Labirinto Originale"

Però ti consiglierei di fare una cosa: Metti i mob, e metti che in alcuni Cubi si trovano Chest con dentro potenziamenti, armi. Poi non mettere le porte, tra un cubo e l'altro, così i mob potranno inseguirti, salirà l'hype e il giocatore sarà più intrattenuto per cercare chest con dentro armi...Che ne so, magari c'è un arma che può uccidere solo blaze...un'arma che può uccidere solo zombie..Così quando ti ritrovi degli zombie in un cubo, devi andarti a cercare il cubo con dentro l'arma degli Zombie... Metti la possibilità di poter salire anche sopra e scendere sotto. Alla fine, metti tipo che bisogna uccidere il WitherBoss, sulla struttura del Cubo Intero in quello stanzone di bedrock dove cercavi di farmi cadere (e una volta ci sono anche caduto  :asd: ) Insomma...Capisci che intendo???

terrò conto dei tuoi consigli, metterò qua e là delle chest con delle spade e magari anche delle mele d'oro. Inoltre ho intenzione di mettere dei messaggi nelle chest scritte da persone che sono state nel cubo prima di te, e che possono aiutarti a scoprire le stanze dove ci sono le trappole e a ''tradurre'' i misteriosi numeri sui muri

 

vorrei però dire una cosa sul fatto che si vedano i circuiti quando passi tra una stanza e l' altra, è un bug dello snapshot di minecraft, quando un pistone sposta un blocco, a volte questo diventa invisibile per un secondo, non dipende da me.

 

Inoltre mi sembra di aver capito che non ti sei accorto dei 4 pulsanti sul pavimento per scendere nella stanza di sotto, che ti ha reso esplorabile solo 1/4 della mappa... sono davvero così anti-intuitivi?   :huh2:  congratulazioni per aver trovato comunque l' uscita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cliccato i tasti...Sarà un altro bug? Forse ero all'ultimo piano, ma dato che non si può salire di sopra da quel che ho capito... Credo che il piano terra sia l'unico


Comunque i numeri non gli ho capiti xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cliccato i tasti...Sarà un altro bug? Forse ero all'ultimo piano, ma dato che non si può salire di sopra da quel che ho capito... Credo che il piano terra sia l'unico


Comunque i numeri non gli ho capiti xD

com'è possibile che non ti funzionano? a me funziona tutto alla perfezione, ho disattivato i pulsanti solo a una stanza, nel quale scatta una trappola che fa cadere la lava dal soffitto, ma tutte le altre funzionano benissimo

 

non è che ti potresti mettere in creativa e dare una sbirciata ai circuiti interni per vedere cosa non va? perché io non trovo proprio nulla  :look:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fammi capire...Io sono andato in creative, e ho sbirciato un pochino. Il cubo è grande, e ha qualche piano, ma come si fa a salire di piano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divertente da giocare, buona storia, strutture fatte bene, una mappa vecchio stile. Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Fornisharp
      Nome: Crazycreeper

      Info: 1.15.2 Java

      Game: Singleplayer

      Genere: Puzzle/Avventura

      Difficoltà: Difficile

      Mod/Plugin: No

      Lingua: ITA - ENG
      Download:

      Il post originale della prima versione: 
      Clicca il cubo di rubik per la mia nuova mappa 
    • Da Fornisharp
      Nome: Rubik's Craft

      Info: 1.16.4 Java

      Game: Singleplayer

      Genere: Ctm - Puzzle

      Difficoltà: Random

      Mod/Plugin: No

      Lingua: ITA - ENG - ESP - FRA
      Clicca il cubo di Rubik per scaricare la versione italiana  
      Clicca il Creeper se vuoi vedere il remake della mia prima mappa  
    • Da Adriano09Tech
      Ehm... 
      Maria io esco!
      Link drive: https://drive.google.com/file/d/14IQE2faolhEjHihaFM65XSOss9b5aVD0/view?usp=drivesdk
    • Da FoxWorn3365
      SCP: Site 19

       
      Entra nel sito SCP n° 19 e svolgi i lavori che hai sempre voluto!
      Viaggia nelle molteplici zone del sito, entra nella facility oppure per studiare gli SCP nella High!
      Gira fra il labirinto di posti pieni di segreti che aspettano di essere scoperti
      Evita di morire e ricontieni tutti gli SCP scappati!
      Ruoli Ricopribili:
      MTF: Diventa un MTF e ricontieni gli SCP, salva gli Scienziati e termina i Class-D! Avrai a disposizione un'arma [Cooming Soon] con 100 colpi, una keycard di Livello 2 (Cadetti) e di Livello 3 (Comandanti). 
      Scienziato: Cerca di scappare al più presto dalla struttura, evita gli SCP e salva i Class-D. Alleati con gli MTF e cerca di evaquare la struttura al più presto! Gli scienziati hanno una keycard di Livello 2
      Guardia della Facility: Termina i Class-D, e salva gli Scienziati, NON USCIRE DALLA STRUTTURA. Hanno una Level 1 KeyCard
      Chaos Insurgency: Sei un membro di una Fondazione esterna. Uccidi gli MTF e gli Scienziati e salva i Class-D. Termina gli SCP. (Level 4 KeyCard)
      SCP (079): Spostati con le telecamere e disturba tutti (Tranne gli altri SCP). Chiudi e apri le porte a tuo piacimento, prendi il totale controllo della struttura
       
      NOTA: I RUOLI RIPORTATI QUI SOPRA SONO FACOLTATIVI E SONO SOLAMENTE UNA GUIDA PER SAPERE LE LIMITAZIONI DELLA MAPPA
      OVVIAMENTE SE VOLETE APRIRE UNA MODALITA' SCP ALLORA POTRETE USARE QUESTI RUOLI COME LINEA GUIDA
       
      Screen:
      Un database... ma dove è lo Scienziato?

      SCP-173 Che fa "Cheeese" alla Telecamera

      Uno dei molteplici corridoi dell High Containment Zone

      Le celle dei Class-D. Una vera.... Meraviglia!

      La Heavy Containment Zone in tutta la sua splendezza

      I Class-D fanno una passeggiata verso SCP-106 con una Facility Guard che non li considera Minimamente

      Selfie con 096... Poi ci penseranno i Nine Tailed Fox (MTF) a ricatturarlo

       
      Lista SCP Presenti:
      - 096
      - 173
      - 106
      - 079
      - 999
      - 009
      - 472
      - 939
      - 682
      --- MOLTI ALTRI! ---
      Stato Mappa:
      5%
      Downloadabile dal:
      15/05/2020
      Creata da:
      - FoxWorn3365
       
      Mod Mappa:
      Versione 1.1: Scarica il ModPack >QUI<  (Minecraft 1.12.2)
      Riscontrate Problemi e/o Errori?
      Se notate problemi con la mappa (Causati da Entità e/o mod) SCRIVETEMELO SUBITO IN PRIVATO in modo che possa aggiustare la mappa e renderal di nuovo piacevole!
      Download:
      - Il Download Non è ancora disponibile, la Versione 1.1 uscirà il 15/06/2020 -
      - Votate nel sondaggio cosa ve ne pare la Mappa! -
      PRESTO VERSIONE DEMO DISPONIBILE!
      SCRIVETEMI IN PRIVATO PER SCARICARLA!
      File Importante per l'uso proprio della Mappa
      Per evitare che arrivino troppe richieste se si possono fare cose sulla Mappa allora rilascio qui in ANTICIPO il Regolamento per l'uso proprio della Mappa 
      In caso esso non venga rispettato si ricorrerà a un percorso giudiziario che può arrivare fino alla denuncia (Contenuto soggetto a Diritti D'Autore)
      SCARICALO >QUI<
      By FoxWorn3365 © 2020 FoxWorn3365
       
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.