Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ciuccio2000

100 Mbit in UP Lolwtflmao

Domanda

Allora, il punto è questo: ho da poco sottoscritto un abbonamento con SlowWeb che mi permette di avere fino a 100Mbit/s in down e 10Mbit/s in UP.
Ieri, però, si è verificato un prodigio: avevo 100Mbit/s anche in UP. Sì, già, una grandissima fiquata, anche perchè l'UP, insieme alla percentuale di packet lost e il ping, è uno dei fattori più determinanti nel gioco online.
Oggi però è arrivato un tecnico fastweb (perché in realtà ho chiamato venerdì per avvisarli del fatto che la sottoscrizione fosse attiva da 2 mesi senza che però noi avessimo i 100 mega, e non apriamo la parentesi, così loro hanno prima provato a smanettare dalla centralina per poi decidere di mandarci un tecnico oggi, lunedì 19. Il problema è che giusto ieri sera la fibra ha per qualche motivo preso ad andare, rendendo l'intervento del tecnico di oggi pressoché inutile); io non ero in casa quando c'era lui (e anche qui tralasciamo che avevo avvisato diecimila volte di non mandarlo prima delle 3), quindi non so bene cosa abbia fatto. La domestica dice che ha smanettato in salotto, quindi ha probabilmente cambiato il modem.
Il punto è che da quando è arrivato lui, cioè da oggi, la velocità di UP è tornata nella norma (tra 5 e 10 Mbit/s). Quel che mi chiedo è: ho avuto 100 mega per una fortuita situazione di poco traffico online, oppure qualche tizio impedito del supporto mi aveva accidentalmente "sbloccato" la 100 mega? Può essere che il tecnico abbia sistemato irreversibilmente questo "problema"? E' davvero possibile che una differenza di traffico online possa avermi temporaneamente donato addirittura NOVANTA mega in più di down? E' possibile che questo miracolo si ripresenti, o con ogni probabilità è stato fixato oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Non sei il primo e per mia esperienza personale è una situazione non più capitata e durata solo 2 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.