Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Non lui

Problemi di redstone

Domanda

Siccome ho sempre un sacco di problemi con la redstone, il più delle volte causati da distrazione, mi pare inutile aprire ogni volta un topic diverso. Quindi scrivo sempre qui.

La prima domanda è:

/summon Skeleton ~ ~ ~ {SkeletonType:1,CustomNameVisible:1,CustomName:Valchirio,DropChances:[1.0f,1.0f,1.0f,1.0f,0f],Equipment:[{id:"iron_sword",tag:{ench:[{id:20,lvl:2},{id:16,lvl:4}]}},{},{id:"diamond_leggings",tag:{ench:[{id:0,lvl:2}]}},{id:"diamond_chestplate",tag:{ench:[{id:0,lvl:2}]}},{id:"skull",Damage:3,tag:{SkullOwner:MHF_Enderman}}]}

Perche cavolo non funziona DropChances? è identico a quello di un video di dragnoz

/summon Skeleton ~ ~1 ~ {DropChances:[1.0f,1.0f,1.0f,1.0f,0f],Eq­uipment:[{id:137,Count:1},{id:404,Count:­1},{id:331,Count:2},{id:154,Count:2},{Da­mage:3,id:397,tag:{SkullOwner:dragnoz}}]­}

anche se ovviamente il suo funziona, e il mio, anche se sono identici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

e sapresti dirmi come si chiama la parte sopra?

non ha un nome ha solo un data diverso

ora vedo qual è


non ha un nome ha solo un data diverso

ora vedo qual è

Ok, dall'8 in poi sono la parte di sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... sicuro? A me funziona perfettamente

Prova a mettere notte (non funziona di giorno) e mettigli dei blocchi d'erba vicino

 

Giusto, c'era troppa luce.

 

Ma esiste un modo per far spawnare max un mob e far spawnare quello dopo solamente quando il primo è morto? Praticamente un modo per settare il max di mob che possono esserci contemporaneamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, c'era troppa luce.

 

Ma esiste un modo per far spawnare max un mob e far spawnare quello dopo solamente quando il primo è morto? Praticamente un modo per settare il max di mob che possono esserci contemporaneamente.

Certo basta mettere MaxNearbyEntities: su 0 e SpawnCount: anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo basta mettere MaxNearbyEntities: su 0 e SpawnCount: anche

Quando aggiunto MaxNearbyEntities con qualcunque numero e creo lo spawner, lo zombie dntro lo spawner non gira e non c'è il solito effetto di scintille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti scrivere i dati dello spawner ?

 

Piazza un command block, scrivici dentro

 

/blockdata COORDINATE {}

 

sostituendo a COORDINATE le coordinate dello spawner, attivalo e copia su questo topic quello che viene scritto nella barra del risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti scrivere i dati dello spawner ?

 

Piazza un command block, scrivici dentro

 

/blockdata COORDINATE {}

 

sostituendo a COORDINATE le coordinate dello spawner, attivalo e copia su questo topic quello che viene scritto nella barra del risultato.

{id:"MobSpawner",MinSpawnDelay:200s,RequiredPlayerRange:0s,Delay:0s,MaxNearbyEntities:10s,MaxSpawnDelay:800,,SpawnRange:4s,SpawnCount:4s,z:-356,EntityId:"Zombie",y:57,x:224,}

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RequiredPlayerRange:0 vuol dire che si attiva solo quando la distanza fra il player è lo spawner è 0 (ovvero mai).

 

Per il resto è:

 

- uno spawner di zombie (con NBT tag a random);

 

- piazzato a 224 57 -356;

 

- richiede che il player sia a distanza 0 (problema serio XD);

 

- piazza il primo mob istantaneamente, per tutti queli successivi aspetta un tempo a random fra 10 e 40 secondi;

 

- Smette di funzionare se ci sono già 10 zombie dentro un cubo 9x9x9 con al centro lo spawner;

 

- Tenta di spawnare 4 zombie alla volta;

 

- Tenta di spawnare i mob dentro un cubo 9x9x9.

 

 

Dimmi tu se l'unico problema è il RequirePlayerRange

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RequiredPlayerRange:0 vuol dire che si attiva solo quando la distanza fra il player è lo spawner è 0 (ovvero mai).

 

Per il resto è:

 

- uno spawner di zombie (con NBT tag a random);

 

- piazzato a 224 57 -356;

 

- richiede che il player sia a distanza 0 (problema serio XD);

 

- piazza il primo mob istantaneamente, per tutti queli successivi aspetta un tempo a random fra 10 e 40 secondi;

 

- Smette di funzionare se ci sono già 10 zombie dentro un cubo 9x9x9 con al centro lo spawner;

 

- Tenta di spawnare 4 zombie alla volta;

 

- Tenta di spawnare i mob dentro un cubo 9x9x9.

 

 

Dimmi tu se l'unico problema è il RequirePlayerRange

ma il bello è che mica lo metto RequiredPlayerRange 0 :asd:.

Credo sia un bug perchè ogni volta che cerco di mettere MaxNearbyentities in un mobspawner, viene con RequiredPlayerRang a 0 e devo andarlo a modificare con blockdata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapreste dirmi come aprire una porta di ferro con un command block?

Se metto un redstone_block sotto non funziona (sotto nel senso due blocchi (nel senso che non si vede))

Se provo a usare blockdata mi dice che il blocco destinatario non ha dati nbt

se provo a fare setblock facendo comparire la porta in un angolazione diversa, così che sembri aperta,  la porta si bugga e ne compare solo metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapreste dirmi come aprire una porta di ferro con un command block?

Se metto un redstone_block sotto non funziona (sotto nel senso due blocchi (nel senso che non si vede))

Se provo a usare blockdata mi dice che il blocco destinatario non ha dati nbt

se provo a fare setblock facendo comparire la porta in un angolazione diversa, così che sembri aperta,  la porta si bugga e ne compare solo metà.

devi fare 2 setblock uno sopra e uno sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi fare 2 setblock uno sopra e uno sotto

e sapresti dirmi come si chiama la parte sopra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora però non funziona proprio lo spawner :asd:

Il comando è:

/setblock ~ ~1 ~ mob_spawner 0 replace {MaxNearbyEntities:2,Delay:0,RequiredPlayerRange:30,SpawnCount:2,MinSpawnDelay:20,MaxSpawnDaley:30,EntityId:Skeleton,SpawnData:{SkeletonType:1,CustomNameVisible:1,CustomName:Guardia,Equipment:[{id:276,tag:{ench:[{id:16,lvl:10}]}},{id:"diamond_boots",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_leggings",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_chestplate",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"skull",Damage:3,tag:{SkullOwner:MHF_Enderman}}]}}

Sto in facile, mi metto vicino, ma non funziona lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapreste dirmi come aprire una porta di ferro con un command block?

Se metto un redstone_block sotto non funziona (sotto nel senso due blocchi (nel senso che non si vede))

Se provo a usare blockdata mi dice che il blocco destinatario non ha dati nbt

se provo a fare setblock facendo comparire la porta in un angolazione diversa, così che sembri aperta,  la porta si bugga e ne compare solo metà.

 

 

devi fare 2 setblock uno sopra e uno sotto

 

Non penso che funzioni così , perchè il secondo blocco piazzato causerebbe un update in quelli circostanti, chiudendo quindi il primo.

Essendosi chiuso il primo, verrà causato un update ai blocco intorno a questo, chiudendo il secondo.

 

Il mio consiglio è questo: se proprio vuoi usare una porta di ferro, lascia uno spazio vuoto sotto al blocco sotto la porta.

Per aprirla, usa setblock per mettere una torcia di redstone in quello spazio vuoto. Per chiuderla, piazza aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che funzioni così , perchè il secondo blocco piazzato causerebbe un update in quelli circostanti, chiudendo quindi il primo.

Essendosi chiuso il primo, verrà causato un update ai blocco intorno a questo, chiudendo il secondo.

 

Il mio consiglio è questo: se proprio vuoi usare una porta di ferro, lascia uno spazio vuoto sotto al blocco sotto la porta.

Per aprirla, usa setblock per mettere la torcia sotto a quel blocco. Per chiuderla, piazza aria.

non so... io mi ricordo di aver fatto così una volta e aveva funzionato... se li metti giusti non scompaiono perché pensa che sono messi bene dato che formano una porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so... io mi ricordo di aver fatto così una volta e aveva funzionato... se li metti giusti non scompaiono perché pensa che sono messi bene dato che formano una porta

 

Senza carica la vedo dura.

In vanilla non è possibile piazzare più blocchi SIMULTANEAMENTE (anche quando si usano comando /fill e /clone che piazzano blocchi nello stesso tick di gioco, i vari blocchi vengono piazzati uno per uno in un determinato ordine).

 

Piazzi il primo dei 2 blocchi: nessun update, rimane come lo hai chiesto (aperto).

 

Piazzi il secondo: causa update intorno. Il primo sente l'update e controlla se deve essere aperto o chiuso. Nessuna carica = deve essere chiusa. Si chiude.

 

La chiusura del primo causa update intorno, quindi il secondo si chiuderà allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so... io mi ricordo di aver fatto così una volta e aveva funzionato... se li metti giusti non scompaiono perché pensa che sono messi bene dato che formano una porta

infatti funziona! il problema è che non so per quale bug, con qualsiasi numero dopo iron_door metta, la parte sopra non compare mai al lato, ma sempre davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so come funzionano i block update ma per le porte c'è un eccezione, dato che prima cerca se c'è la porta e se è formata la fa restare non pensa subito a farla scomparire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai questa eccezione ? (e non ho mai parlato di scomparire, io dico solo chiudersi).

 

Hanno tolto che i blocchi settati con /setblock causino update ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai questa eccezione ? (e non ho mai parlato di scomparire, io dico solo chiudersi).

 

Hanno tolto che i blocchi settati con /setblock causino update ?

Si, causano ancora update, ma se fai una porta completa non scompare per qualche motivo, tutto qua

 

E poi stiamo impazzendo per una porta dai :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio capire ciò che dico (soprattutto perchè ho sbagliato) :3

 

Ho fatto un paio di test ora ed ho visto che è l'apertura di una porta di ferro a non creare update, ed è inoltre completamente immune a qualsia update che non sia redstone (porta non aperta senza alimentazione, rimane aperta anche se ci piazzo blocchi intorno).

 

Da quanto tempo è in questo stato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio capire ciò che dico (soprattutto perchè ho sbagliato) :3

 

Ho fatto un paio di test ora ed ho visto che è l'apertura di una porta di ferro a non creare update, ed è inoltre completamente immune a qualsia update che non sia redstone (porta non aperta senza alimentazione, rimane aperta anche se ci piazzo blocchi intorno).

 

Da quanto tempo è in questo stato ?

Ancora non ho capito so solo che le porte sono strane :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato e sembra che sia perchè le porte di legno devono rimanere aperte anche quando non hanno segnale (ma le ha aperte un player).

Il codice delle porte di ferro è pressochè identico, quindi anche se non possono essere modificate da nulla che non sia redstone, hanno comunque questa "mancanza di reattività".


Strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un nuovo problema.

Voerri fare in modo che un entità stia ferma quando voglio io, mentre ad un certo punto inizi a muoversi e quindi ad attaccarmi.

Allora faccio un summon con NoAI:1 e dopo faccio entitydata @e[r=20] {NoAI:0} 

Il problema è che lo scheletro in questione inizia a "guardarsi intorno" però anche se gli vado vicino in gamemode 0 non mi attacca. E' un bug? Se no come potei fare a far si che un mob stia fermo fino al mio comando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.