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Non lui

Problemi di redstone

Domanda

Siccome ho sempre un sacco di problemi con la redstone, il più delle volte causati da distrazione, mi pare inutile aprire ogni volta un topic diverso. Quindi scrivo sempre qui.

La prima domanda è:

/summon Skeleton ~ ~ ~ {SkeletonType:1,CustomNameVisible:1,CustomName:Valchirio,DropChances:[1.0f,1.0f,1.0f,1.0f,0f],Equipment:[{id:"iron_sword",tag:{ench:[{id:20,lvl:2},{id:16,lvl:4}]}},{},{id:"diamond_leggings",tag:{ench:[{id:0,lvl:2}]}},{id:"diamond_chestplate",tag:{ench:[{id:0,lvl:2}]}},{id:"skull",Damage:3,tag:{SkullOwner:MHF_Enderman}}]}

Perche cavolo non funziona DropChances? è identico a quello di un video di dragnoz

/summon Skeleton ~ ~1 ~ {DropChances:[1.0f,1.0f,1.0f,1.0f,0f],Eq­uipment:[{id:137,Count:1},{id:404,Count:­1},{id:331,Count:2},{id:154,Count:2},{Da­mage:3,id:397,tag:{SkullOwner:dragnoz}}]­}

anche se ovviamente il suo funziona, e il mio, anche se sono identici.

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Ospite
Nell'ultimo drop hai scritto 0, invece di 0.0
Non so se è giusto, non ho mai approfondito le dropchances

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Nell'ultimo drop hai scritto 0, invece di 0.0
Non so se è giusto, non ho mai approfondito le dropchances

Ma anche ne comando di dragnoz è così eppure funziona

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mateos84 , non hai messo le quantità degli oggetti.

 

Quando il mob muore droppa i vari oggetti nel 100% dei casi (come hai specificato) ma ne droppa 0 (ergo niente).

 

Aggiungi Count:1 ai vari oggetti per specificare che vuoi ce ne sia 1.

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mateos84 , non hai messo le quantità degli oggetti.

 

Quando il mob muore droppa i vari oggetti nel 100% dei casi (come hai specificato) ma ne droppa 0 (ergo niente).

 

Aggiungi Count:1 ai vari oggetti per specificare che vuoi ce ne sia 1.

Azz hai ragione! Grazie mille!


Seconda domanda: è possibile far si che un mob si muova solo entro un'area prestabilita, per esempio 5 blocchi dal suo spawn? Ho provato a farlo nascere con un coniglio in testa, attaccato con un guinzaglio, ma lo zombie quando cerca di inseguirmi rompe il guinzaglio

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Allora ti proporrei questo:

 

- Per fare in modo che il mob non esca dalla sua "zona", usa /entitydata su di lui quando si trova sul bordo per modificare le sue tag Motion (per farlo tornare indietro) e Rotation (per non fargli fare il Moonwalk XD);

 

- Per controllare la sua aggressività usa i team. Metti il mob in un team. Quando il player si trova nei paraggi (ma non è ancora nella "zona" e il mob non lo può ancora vedere) metti anche lui nel team (in questo modo, il mob non lo attaccherà).

Quando il player entra nella "zona", toglilo dal team: ora che non sono più alleati, il mob lo attaccherà.

Per fare in modo che il mob smetta di attaccare i player fuori dalla sua "zona", usa /stats sul command block che mette nei team per passare il suo SuccessCount ad un manichino.

Quando il manichino ha almeno 1 di punteggio (ovvero, un player è appena uscito dalla zona) setta a 0 l'attributo generic.followRange e risettalo subito normale.

Il mob dovrebbe lasciare stare tutti i player che sono usciti dalla zona ma continuerà ad attaccare quelli dentro.


Aggiungo una piccola correzione: ho fatto un paio di test per sicurezza ed ho visto che l'AI si aggiorna da sola coi team (negli snapshot non andava, scusa l'errore).

 

Per l'aggressività di basta quindi togliere il player dal team quando è vicino e metterlo quando è lontano :3

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Allora ti proporrei questo:

 

- Per fare in modo che il mob non esca dalla sua "zona", usa /entitydata su di lui quando si trova sul bordo per modificare le sue tag Motion (per farlo tornare indietro) e Rotation (per non fargli fare il Moonwalk XD);

 

- Per controllare la sua aggressività usa i team. Metti il mob in un team. Quando il player si trova nei paraggi (ma non è ancora nella "zona" e il mob non lo può ancora vedere) metti anche lui nel team (in questo modo, il mob non lo attaccherà).

Quando il player entra nella "zona", toglilo dal team: ora che non sono più alleati, il mob lo attaccherà.

Per fare in modo che il mob smetta di attaccare i player fuori dalla sua "zona", usa /stats sul command block che mette nei team per passare il suo SuccessCount ad un manichino.

Quando il manichino ha almeno 1 di punteggio (ovvero, un player è appena uscito dalla zona) setta a 0 l'attributo generic.followRange e risettalo subito normale.

Il mob dovrebbe lasciare stare tutti i player che sono usciti dalla zona ma continuerà ad attaccare quelli dentro.


Aggiungo una piccola correzione: ho fatto un paio di test per sicurezza ed ho visto che l'AI si aggiorna da sola coi team (negli snapshot non andava, scusa l'errore).

 

Per l'aggressività di basta quindi togliere il player dal team quando è vicino e metterlo quando è lontano :3

Grazie mille!!! (ancora :asd:) 

 

or avrei subito un'altra domanda: esiste un modo per far si che quando si inseriscono le tre ~ ~ ~ che stanno a indicare le nostre coordinate, indichino quelle di un'altra entità? Anzi in verità sono sicuro che ci sia un modo, visto che in molto video tirando ad esempio una palla di neve, si può far spawnare un mob

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Le tilde vengono sostituite con le coordinate attuali dell'utilizzatore.

 

Fai utilizzare il comando dall'entità che desideri (tramite /execute) e le 3 tilde diventeranno coordinate relative alla sua posizione.

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Le tilde vengono sostituite con le coordinate attuali dell'utilizzatore.

 

Fai utilizzare il comando dall'entità che desideri (tramite /execute) e le 3 tilde diventeranno coordinate relative alla sua posizione.

Incredibile sempre tu :asd: per caso sapresti anche come usare il testfor peer le palle di neve?

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A che ti serve contarle ?

 

/testfor serve solo a quello.

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A che ti serve contarle ?

 

/testfor serve solo a quello.

al posto delle palle di neve io uso altri mob per fare /clone anche in survival. Solo che con le palle di neve, o ancora meglio, con i blocchi andrei meglio.

Quello che vorrei fare è un nuovo tipo di albero che si fa spawnare quando viene messo un altro blocco,che puo servire da sapling alternativo.

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Ora però non funziona proprio lo spawner :asd:

Il comando è:

/setblock ~ ~1 ~ mob_spawner 0 replace {MaxNearbyEntities:2,Delay:0,RequiredPlayerRange:30,SpawnCount:2,MinSpawnDelay:20,MaxSpawnDaley:30,EntityId:Skeleton,SpawnData:{SkeletonType:1,CustomNameVisible:1,CustomName:Guardia,Equipment:[{id:276,tag:{ench:[{id:16,lvl:10}]}},{id:"diamond_boots",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_leggings",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_chestplate",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"skull",Damage:3,tag:{SkullOwner:MHF_Enderman}}]}}

Sto in facile, mi metto vicino, ma non funziona lo stesso.

Uhm... sicuro? A me funziona perfettamente

Prova a mettere notte (non funziona di giorno) e mettigli dei blocchi d'erba vicino

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La palla di neve tirata non è un oggetto, è un'entità a sè stante chiamata Snowball.

 

http://minecraft.gamepedia.com/Chunk_format#Projectiles

giusto che stupido mi ero dimenticato :asd:

 

SE proprio hai tempo da perdere avrei un'altra domanda: ma perchè quando creo un team, faccio /scoreboard teams join Prova @e[type=Zombie,r=10] mi mette dentro anche me e soprattutto perchè dopo se faccio /scoreboard teams leave Prova mateos84 mi dice : Impossibile rimuovere 1 giocatori dalle loro squadre?


Una seconda cosa:

/setblock ~ ~1 ~ mob_spawner 0 replace {Delay:0,RequiredPlayerRange:30,SpawnCount:2,MinSpawnDelay:60,MaxSpawnDaley:80,EntityId:Skeleton,SpawnData:{SkeletonType:1,CustomNameVisible:1,CustomName:Guardia,Equipment:[{id:276,tag:{ench:[{id:16,lvl:10}]}},{id:"diamond_boots",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_leggings",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_chestplate",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"skull",Damage:3,SkullOwned:MHF_Enderman}]}}

Perchè non funziona SkullOwner?

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Perchè non funziona SkullOwner?

Forse perché hai scritto skullowned :asd:

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Forse perché hai scritto skullowned :asd:

madonna guarda quando mi rendo conto di queste cose mi verrebbe da spaccare la tastiera. Una volta lo ho pure fatto fatto e non ho potuto usare il pc per una settimana quindi ora ho sviluppato un certo autocontrollo :asd:

 

Comunque per la prima domanda tu sapresti risolvere?

 

EDIT: comunque ho messo skullowner ma non funziona lo stesso. Viene fuori la testa dello steve

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madonna guarda quando mi rendo conto di queste cose mi verrebbe da spaccare la tastiera. Una volta lo ho pure fatto fatto e non ho potuto usare il pc per una settimana quindi ora ho sviluppato un certo autocontrollo :asd:

 

Comunque per la prima domanda tu sapresti risolvere?

 

EDIT: comunque ho messo skullowner ma non funziona lo stesso. Viene fuori la testa dello steve

Prova con "Notch" o più semplici

E devi mettere le virgolette se non sbaglio

SkullOwner:"MHF_Enderman"

 

O se ancora non funge metti SkullOwner:\"MHF_Enderman\"

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Ospite

giusto che stupido mi ero dimenticato :asd:

SE proprio hai tempo da perdere avrei un'altra domanda: ma perchè quando creo un team, faccio /scoreboard teams join Prova @e[type=Zombie,r=10] mi mette dentro anche me e soprattutto perchè dopo se faccio /scoreboard teams leave Prova mateos84 mi dice : Impossibile rimuovere 1 giocatori dalle loro squadre?

Una seconda cosa:

/setblock ~ ~1 ~ mob_spawner 0 replace {Delay:0,RequiredPlayerRange:30,SpawnCount:2,MinSpawnDelay:60,MaxSpawnDaley:80,EntityId:Skeleton,SpawnData:{SkeletonType:1,CustomNameVisible:1,CustomName:Guardia,Equipment:[{id:276,tag:{ench:[{id:16,lvl:10}]}},{id:"diamond_boots",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_leggings",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_chestplate",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"skull",Damage:3,SkullOwned:MHF_Enderman}]}}
Perchè non funziona SkullOwner?
Nella seconda hai scritto Owned xD

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giusto che stupido mi ero dimenticato :asd:

 

SE proprio hai tempo da perdere avrei un'altra domanda: ma perchè quando creo un team, faccio /scoreboard teams join Prova @e[type=Zombie,r=10] mi mette dentro anche me e soprattutto perchè dopo se faccio /scoreboard teams leave Prova mateos84 mi dice : Impossibile rimuovere 1 giocatori dalle loro squadre?

 

Il primo comando non saprei: ho fatto copia e incolla col comando che hai scritto tu e ha messo solo lo zombie.

 

Il secondo è perchè hai sbagliato formato :3

Il formato è /scoreboard teams leave ELENCO_PLAYER

Tutti i player nell'elenco verranno tolti dal loro team (che non è necessario specificare).

Il comando dà problemi perchè gli chiedi di togliere il player Prova dal suo team, ma non esiste un player di nome Prova XD

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Prova con "Notch" o più semplici

E devi mettere le virgolette se non sbaglio

SkullOwner:"MHF_Enderman"

 

O se ancora non funge metti SkullOwner:\"MHF_Enderman\"

 

Niente, in nessuno dei casi

Nella seconda hai scritto Owned xD

 

corretto, ma non funziona lo stesso

Il primo comando non saprei: ho fatto copia e incolla col comando che hai scritto tu e ha messo solo lo zombie.

 

Il secondo è perchè hai sbagliato formato :3

Il formato è /scoreboard teams leave ELENCO_PLAYER

Tutti i player nell'elenco verranno tolti dal loro team (che non è necessario specificare).

Il comando dà problemi perchè gli chiedi di togliere il player Prova dal suo team, ma non esiste un player di nome Prova XD

ah ok grazie!

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Ok ho capito il problema della testa ora funziona, mi ero dimenticato che si doveva mettere anche il "tag" quando evochi un mob, lo ho visto da questo sito è molto utile ;) (lo so che è da scansafatiche ma semplifica la vita)

 

,tag:{SkullOwner:"Notch"}

 

Metti questo al datatag

{SkeletonType:1,CustomNameVisible:1,CustomName:Guardia,Equipment:[{id:276,tag:{ench:[{id:16,lvl:10}]}},{id:"diamond_boots",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_leggings",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_chestplate",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"minecraft:skull",Damage:3b,tag:{SkullOwner:"Notch"}}]}

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Ok ho capito il problema della testa ora funziona, mi ero dimenticato che si doveva mettere anche il "tag" quando evochi un mob, lo ho visto da questo sito è molto utile ;) (lo so che è da scansafatiche ma semplifica la vita)

 

,tag:{SkullOwner:"Notch"}

 

Metti questo al datatag

{SkeletonType:1,CustomNameVisible:1,CustomName:Guardia,Equipment:[{id:276,tag:{ench:[{id:16,lvl:10}]}},{id:"diamond_boots",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_leggings",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"diamond_chestplate",tag:{ench:[{id:0,lvl:6}]}},{id:"minecraft:skull",Damage:3b,tag:{SkullOwner:"Notch"}}]}

madonna io non capisco che senso abbia sto tag. Su alcone cose c'è su altre non c'è...si fa un casino...

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Ospite
comunque un tag sono i dati secondari, come skullowner e display

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