Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
luckes

La lava infinita

Domanda

A riciao a tutti!

Mi rendo conto che al momento sono il neoiscritto più rompic******i del forum, ma non posso fare a meno di chiedervi quale sia il modo corretto per crearsi una fonte di lava infinita (per l'acqua ho risolto senza difficoltà) e a questo punto, se esista. Ho letto e visto video su youtube, ma non funziona niente. Voi sapete qualcosa in proposito?

Un grazie per la pazienza è d'obbligo... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ospite

A riciao a tutti!

Mi rendo conto che al momento sono il neoiscritto più rompic******i del forum, ma non posso fare a meno di chiedervi quale sia il modo corretto per crearsi una fonte di lava infinita (per l'acqua ho risolto senza difficoltà) e a questo punto, se esista. Ho letto e visto video su youtube, ma non funziona niente. Voi sapete qualcosa in proposito?

Un grazie per la pazienza è d'obbligo... :asd:

Da quel che mi ricordo non e mai stato possibile fare una fonte infinita di lava, ma scusa...il nether non ti basta :Asd: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che io ricordi era possibile fare lava infinita nelle prerelease della beta 1.9, bug poi sistemato prima del rilascio di quell'aggiornamento, ma sto parlando di più di tre anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ci vuole un pò troppa ossidiana per il momento, e francamente ancora non ho nemmeno idea di come costruire il potale (guarderò dei video su youtube). Comunque grazie ancora. Siete velocissimi a rispondere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che mi ricordo non e mai stato possibile fare una fonte infinita di lava, ma scusa...il nether non ti basta :Asd: ?

Nether + stazione geotermica + buildcraft/redpower= sdrogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ci vuole un pò troppa ossidiana per il momento, e francamente ancora non ho nemmeno idea di come costruire il potale (guarderò dei video su youtube). Comunque grazie ancora. Siete velocissimi a rispondere :asd:

Naah, 10 blocchi d'ossidiana bastano e avanzano... poi avere portali piccoli così (dimensione classica e variante economica con solo l'ossidiana minimamente necessaria):

rKL7hI5.png

 

Ma anche portaloni grossi così (il massimo possibile :asd:):

8CdwWCx.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow! quello è davvero gigante...

Allora mi sa che mi serve un produttore di ossidiana.. Ma per questo non è un problema :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow! quello è davvero gigante...

Allora mi sa che mi serve un produttore di ossidiana.. Ma per questo non è un problema :asd:

Ma sottoterra di laghi di lava ce ne sono a bizzeffe! Se per produttori d'ossidiana intendi quei cosi che ti trasformano le cordicelle o la pietrarossa in ossidiana non vorrei darti una brutta notizia, ma mi pare di aver capito che hanno risolto quel bug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, io parlo di mescolare l'acqua e la lava insieme dando all'acqua una direzione (cioè facendole avere corrente). Ho provato e funziona.

Mi creerò così l'ossidiana, ma per la lava sarà scomodo scendere sempre sotto terra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, io parlo di mescolare l'acqua e la lava insieme dando all'acqua una direzione (cioè facendole avere corrente). Ho provato e funziona.

Mi creerò così l'ossidiana, ma per la lava sarà scomodo scendere sempre sotto terra!

Ahhh, ma infatti ogni volta devi rimettere la lava... secondo me fai prima a trovarti un bel lago di lava sottoterra, mettere un blocco d'acqua e scavare i blocchi di ossidiana che si creano (con l'acqua che scorre), così se ci sono altri blocchi di lava sotto quelli di ossidiana appena scavati, anche quelli diventeranno ossidiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, mi sa che farò così allora.

In effetti ho già trovato un bel lago gigante di lava sottoterra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A riciao a tutti!

Mi rendo conto che al momento sono il neoiscritto più rompic******i del forum, ma non posso fare a meno di chiedervi quale sia il modo corretto per crearsi una fonte di lava infinita (per l'acqua ho risolto senza difficoltà) e a questo punto, se esista. Ho letto e visto video su youtube, ma non funziona niente. Voi sapete qualcosa in proposito?

Un grazie per la pazienza è d'obbligo... :asd:

Allora, la lava infinita c'era tantissimo tempo fa, ora l'hanno tolta se devi farmare lava ti consiglio il nether.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sottoterra di laghi di lava ce ne sono a bizzeffe! Se per produttori d'ossidiana intendi quei cosi che ti trasformano le cordicelle o la pietrarossa in ossidiana non vorrei darti una brutta notizia, ma mi pare di aver capito che hanno risolto quel bug

Non credo,ma controllerò. Spero di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.