Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ilsimptico

comandi, tante domande su tanti comandi

Domanda

allora, ho bisogno di sapere delle cose su dei comandi: se scrivo /summon Rabbit {RabbytType:99} esce un coniglio killer. se metto /summon Rabbit {RabbitType:99} {Riding:{id:EntityHorse,Type:1,Tame:1}} mi dovrebbe spawnare un coniglio killer ke cavalca un cavallo no?, e se volessi fare 3 o + entità una sopra l'altra, ke dovrei fare? poi , avevo fatto in modo ke la pietra rossa lampeggiasse, e volevo fare in modo di spawnare tnt ke esplode subito (/summon PrimedTnt) dove sono io, come potrei fare? poi se volessi uccidere tutte le entità apparte me ke comando dovrei mettere? potreste inviarmi un link con una lista di comandi ke si possono usare col commandblock/in generale su minecraft con comandi, utilità e modi d'uso? grz in anticipo

p.s. se non avete capito provo a semplificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

se scrivo /summon Rabbit {RabbytType:99} esce un coniglio killer.

 

No, non hai messo le coordinate... dovrei controllare ma sono sicuro che O non ti spawna niente (dandoti errore) O spawna un coniglio normale (intrepretando le NBT tag nel posto sbagliato come uno spazio vuoto).

 

 

se metto /summon Rabbit {RabbitType:99} {Riding:{id:EntityHorse,Type:1,Tame:1}} mi dovrebbe spawnare un coniglio killer ke cavalca un cavallo no?

 

No, mancano di nuovo le coordinate e per qualche strana ragione hai diviso le NBT tag anche se dovrebbero stare insieme (sono tutte del coniglio).

 

 

 e se volessi fare 3 o + entità una sopra l'altra, ke dovrei fare?

 

La tag Riding è ricorsiva, ovvero può contenere se stessa se vuoi. Ricordati solo di partire dal mob in cima alla colonna e scendere tag per tag.

 

 

poi , avevo fatto in modo ke la pietra rossa lampeggiasse, e volevo fare in modo di spawnare tnt ke esplode subito (/summon PrimedTnt) dove sono io, come potrei fare?

 

Usa il comando /execute. In pratica fa eseguire il comando inserito dopo come se ad usarlo fosse un entità da te scelta alle coordinate da te scelte.

Ovviamente, legge il formato relativo con le tilde.

 

In creative usa meno redstone possibile, usa un /fill clock.

 

 

poi se volessi uccidere tutte le entità apparte me ke comando dovrei mettere?

 

Usa semplicemente il comando /kill , usando un selettore che includa tutti tranne te.

Consiglierei l'argomento name, dato che regge la negazione.

 

 

potreste inviarmi un link con una lista di comandi ke si possono usare col commandblock/in generale su minecraft con comandi, utilità e modi d'uso?

 

Comandi generali: http://minecraft.gamepedia.com/Commands

 

Comando /scoreboard: http://minecraft.gamepedia.com/Scoreboard

 

NBT tag per entità e blocchi: http://minecraft.gamepedia.com/Chunk_format

 

NBT tag per player e oggetti in inventario: http://minecraft.gamepedia.com/Player.dat_format

 

Approfondimento sul Json: http://www.minecraftforum.net/forums/minecraft-discussion/redstone-discussion-and/351959-1-8-raw-json-text-examples-for-tellraw-title-books

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok non avevo voglia di mettere le ondine (~) fai finta ke c'erano


x la terza citazione, potresti farmi un esempio di maiale su maiale su maiale?


potresti farmi degli esempi x ogni citazione?


ah già se volessi uccidere uno zombie a random in un area precisa (tipo da 100 100 100 a 100 100 200) ke dovrei mettere? se poi volessi uccidere tutte le unità in una posizione precisa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok non avevo voglia di mettere le ondine (~) fai finta ke c'erano


x la terza citazione, potresti farmi un esempio di maiale su maiale su maiale?


potresti farmi degli esempi x ogni citazione?


ah già se volessi uccidere uno zombie a random in un area precisa (tipo da 100 100 100 a 100 100 200) ke dovrei mettere? se poi volessi uccidere tutte le unità in una posizione precisa?

maialie su maiale

/summon Pig x y z {Riding:{id:Pig,Riding:{id:Pig}}}

 

1) ti da errore

2)/summon Rabbit ~ ~ ~ {RabbitType:99,Riding:{id:EntityHorse,Type:1,Tame:1}}

praticamente non devi separare i tag con parentesi graffe, ma non virgole

3)/summon Pig x y z {Riding:{id:Pig,Riding:{id:Pig}}}

4)non ho capito cosa intendi per "dove sono io" ...gia con le tilde te la fa spawnare dove sei tu

5) io uso /kill @e[type=!Player]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto 1 lo sapevo ke dava errore e anke xke, come avevo detto sopra non avevo voglia dimettere le ~ nella discussione ma senno andava bene, infatti di quello nn mi sono lamentato

il punto 2, ok grazie

il punto 3, manca il type e il trame

il punto 4, x dove sono io intendo top ke io corro in giro e un command block fa spawnare tnt ke esplodono (/summon PrimedTnt) nella posizione dove mi trovo io. 

il punto 5, grazie x il chiarimento :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I maiali non hanno nè la tag type nè la tag tame (a che cavolo gli servirebbero ?).

 

Per il punto 4, usa /execute come ti avevo detto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il punto 4 usa come ti ha detto Mandel:

 

/execute @p ~ ~ ~ /summon PrimedTnt ~ ~ ~

 

Quando attivi il comando, verrà spawnata una tnt proprio dove sei tu, cambia il selettore come vuoi tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm ... roba particolare.

 

Indossa un'armatura che ti renda resistente al knockback (modifca l'attributo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un modo x disattivare il knockback della tnt?

Ma allora se non vuoi il knockback crea due comandi execute, uno con le particelle della TNT (/particle) e uno con il suono della TNT (/playsound)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asp come si fa?


(anke se scommetto ke questa discussione ormai nn la segue + nessuno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ha già scritto come si fa...  Tu non vuoi la tnt, tu vuoi le particelle dell'esplosione e il suono .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no voglio andare in giro a distruggere le cose ma se ho il knokback vado sempre + in alto e nn posso fare l'esplosione vivente :\ x questo mi serve sapere come si toglie il knokback (e magari anke il suono xke da fastidio ma quello è uguale)


voglio distruggere le cose insomma e andare in giro con un aura di distruzione esplosiva, ma il knokback mi porta sempre + su e nn mi fa andare dove voglio mi porta fino a 255 blocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.