Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
luckes

INCREMENTAZIONE VILLAGERS

Domanda

Come giustamente fattomi notare da MandelCube apro una nuova discussione e mi scuso per l'errore.

Riscrivo sotto i dubbi che ho già espresso nel precedente post in un'altra discussione (sbagliando).

 

Ho costruito una casa 6x6 alta 3 cubi, con una porta di legno, delle finestre di vetro, un letto, una cassa ed un forno, ma non succede niente. I villager non accennano a considerarla una casetta in più per il loro villaggio e mi domando cosa ho sbagliato.

La casetta l'ho fatta in pietra con il tetto piatto e non come le loro casette villiche. Che sia questo il motivo per cui non prolificano?

Aggiungo che cercando su internet ho trovato una discussione (non nel forum) nella quale un tizio diceva che per aumentare la popolazione di un villaggio serve costruire casette che non siano più piccole di 5x5 con un letto, un forno, una finestra ed una cassa. Ho seguito questo consiglio ma non funziona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Serve una casa e una porta. Basta.

Mi pare tu abbia ragione,ma gli items decorativi non credo diano fastidio: in effetto credo che il problema siano le dimensioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i villager una "casa" è una porta:

 

- di legno (qualunque tipo);

 

- con un villager nei dintorni che la controlli. I villager controllano 16 blocchi lungo gli assi cardinali , 3 sopra di esso e 5 sotto (tutto il parallelepipedo);

 

- che abbia un "dentro" ed un "fuori". Quando un villager controlla la porta, controlla 5 blocchi davanti e dietro ai 2 blocchi che la compongono (totale blocchi controllati = 20).

Il davanti e il dietro vengono stabiliti quando piazzi la porta (aprirla o chiuderla non cambia nulla).

Se uno dei 2 lati ha un numero di blocchi con visuale diretta del cielo (sl=15) maggiore dell'altro, esso diventa il "fuori" e l'altro il "dentro".

Se il numero è uguale da ambo le parti, non succederà nulla.

 

Fine.


Per farli proliferare, si usa di solito un metodo particolare che sfrutta il volume di controllo dei villaggi.

In questo modo si ottengono infiniti villager con solo 6 porte, invece di doverne piazzare un numero spropositato (e sempre da aumentare).

 

Ti ricordo che dalla 1.8 i villager hanno un tag che ne regola il desiderio sessuale.

Qusta tag si attiva solo se hanno sufficiente cibo (patate, carote o pane) o se hai commerciato con loro ( un commercio nuovo funziona nel 100% dei casi, uno già usato una volta solo nel 20%) e si disattiva dopo ogni tentativo di accoppiamento (riuscito e non).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il metodo del "controllo" della porta.

Io sto giocando con la versione 1.7.9 però, quindi presumo che (mancando il desiderio sessuale che esiste a partire dalla versione dopo la mia) ci sia un metodo diverso per farli prolificare, o funziona anche nella mia versione la "tecnica" del commercio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il metodo del "controllo" della porta.

Io sto giocando con la versione 1.7.9 però, quindi presumo che (mancando il desiderio sessuale che esiste a partire dalla versione dopo la mia) ci sia un metodo diverso per farli prolificare, o funziona anche nella mia versione la "tecnica" del commercio?

 

Se sei ancora nella 1.7 tutto quello che ho scritto è comunque giusto, tranne le ultime 3 righe (fai come se non ci fossero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie per i chiarimenti.

In cosa consiste questo metodo che sfrutta il volume di controllo dei villaggi? Se esiste una spiegazione su internet postatemi pure il link... Così vi evito di farvi scrivere un poema. (la spiegazione mi sembra molto lunga :asd: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie per i chiarimenti.

In cosa consiste questo metodo che sfrutta il volume di controllo dei villaggi? Se esiste una spiegazione su internet postatemi pure il link... Così vi evito di farvi scrivere un poema. (la spiegazione mi sembra molto lunga :asd: ).

 

In pratica, il villaggio ha un centro (dato dalla media aritmetica delle coordinate delle porte che lo compongono) e un raggio ( il numero più alto fra 32 e la distanza in blocchi che le varie porte del villaggio hanno dal centro).

 

Il villaggio conta quanti villager ci sono al suo interno, moltiplica il numero per 3 (in realtà è un pò diverso, ma è una buona approssimazione) e se il risultato è minore del numero delle porte, chiede ai villager di riprodursi.

 

Il villaggio conta i villager in un parallepipedo: la base è un quadrato le cui dimensioni sono il doppio del raggio di prima, mentre l'altezza è il blocco dove si trova il centro, 3 blocchi sopra e 5 sotto.

 

Però chiede (se necessario) a tutti i villager in una sfera col centro e il raggio di prima.

 

Questo vuol dire che se metti dentro il parallepipedo un villager e 6 porte, il villaggio vorrà 2 villager ed avendono solo 1 chiederà ai villager di provvedere.

Se piazzi tutti gli altri villager DENTRO LA SFERA ma FUORI DAL PARALLELEPIPEDO, si accoppieranno fra loro senza venire mai contati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica, il villaggio ha un centro (dato dalla media aritmetica delle coordinate delle porte che lo compongono) e un raggio ( il numero più alto fra 32 e la distanza in blocchi che le varie porte del villaggio hanno dal centro).

 

Il villaggio conta quanti villager ci sono al suo interno, moltiplica il numero per 3 (in realtà è un pò diverso, ma è una buona approssimazione) e se il risultato è minore del numero delle porte, chiede ai villager di riprodursi.

 

Il villaggio conta i villager in un parallepipedo: la base è un quadrato le cui dimensioni sono il doppio del raggio di prima, mentre l'altezza è il blocco dove si trova il centro, 3 blocchi sopra e 5 sotto.

 

Però chiede (se necessario) a tutti i villager in una sfera col centro e il raggio di prima.

 

Questo vuol dire che se metti dentro il parallepipedo un villager e 6 porte, il villaggio vorrà 2 villager ed avendono solo 1 chiederà ai villager di provvedere.

Se piazzi tutti gli altri villager DENTRO LA SFERA ma FUORI DAL PARALLELEPIPEDO, si accoppieranno fra loro senza venire mai contati.

Quindi questo significa che per tenerli dentro la sfera, ma fuori dal parallelepipedo devo tenerli o oltre 3 blocchi sopra oppure oltre 5 blocchi sotto (comunque sopra o sotto l'altezza dello stesso)?

Perciò se un mob uccide o infetta un villager, se ne creerà un altro perché ci sarà "richiesta"?

Inoltre un ultimo dubbio. Come faccio a spostare tutti i villagers nel posto che desidero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecart, correnti d'acqua, scale a pioli... scegli tu :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x fare +  villager sapevo ke bastava metterne 2 o + in una fossa 2 x 2 x2


cmq ogni tre case ke fai spawna un villager e ogni 16 villager spawna un villager golem (16 o 21 nn ricordo)


Minecart, correnti d'acqua, scale a pioli... scegli tu :3

scale a pioli??? ma i villager non salgono su delle scale a pioli! cmq il metodo migliore è il minecart, basta ke li avvicinie poi salgono in automatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilsimpatico... se anche solo una delle cose che hai scritto fosse giusta.

 

Se fai un fosso con dei villager non fanno nulla.

Soprattutto per il fatto che gli servono cibo o commerci e altre condizioni adatte.

 

Il metodo di usare 3 porte per ogni villager non lo usa più nessuno, per il fatto che se volessi 40 villager dovrei mettere 120 (e passa) porte.

Cosa inutile dato che con 6 ne puoi avere infiniti.

 

Il numero di villager per far spawnare i golem è 10,  21 è il numero di porte.

 

E per le scale a pioli: https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=s8we5776o0E#t=250

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè con sei porte fa due villager ke hanno tanto tempo libero

cmq con la scala a pioli li porti solo su e giù è molto meglio la rotaia


e cmq tutto quello ke ho scritto è giusto mi dispiace x te


cmq se li metti in una casa dove nn si possono muovere in un buco 2 x 2 x 2 dovrebbero fare tanti bei villagerini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.