Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Tuccia

Minecraft non mi funziona...

Domanda

Ciao ragazzi,

so che potrebbe essere un problema diffuso e magari utilizzando la barra di ricerca potrei trovare la soluzione, ma credo che in questo caso sia un problema "personale".

 

Io, infatti, ancora non sono riuscito a giocare a Minecraft, tranne che con la "castratissima" Pocket Edition su Android.

Sul mio PC fisso ho provato la prima volta il launcher Feed The Beast e, anche se il gioco è partito, non ho potuto fare niente poiché laggava in modo assurdo, non si capiva assolutamente niente del gioco.

Pochi giorni fa ho provato la Vanilla di HackPhoenix, versione più leggera rispetto alla precedente penso, ma in questo caso il gioco non è proprio partito.

 

Io non so più cosa fare, anche perché non chiedo di giocare alla Ultimate (che a quanto ho potuto leggere in giro è la più pesante e piena di mod), ma chiedo di poter giocare a un Minecraft meno limitato di quello disponibile per Android, sapendo che il mio PC (fisso) è ormai vecchiotto ma rientra comunque nei requisiti minimi del gioco.

 

Di seguito inserisco i dati tecnici del PC nel caso in cui potessero servire. Informo inoltre che java è aggiornato all'ultima versione e che dopo ogni prova con launcher diversi ho sempre cancellato la cartella ".minecraft" prima dell'installazione di un nuovo launcher.

Fatemi sapere se servono ulteriori dati.

 

Specifiche del PC (ricavate tramite il software Speccy):

 

Sistema operativo: Windows 8.1 Pro 64-bit

Cpu: Intel Pentium E5300 2.60 GHz

Ram: 2 GB canale singolo DDR2 333 MHz

Grafica: Intel G33/G31 Express Chipset Family

 

Un grazie anticipato a chiunque risponderà e una benedizione a chi risolverà il mio problema!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Non ho ben capito se tu abbia acquistato Minecraft o meno, se sì andiamo un passo alla volta:
- Hai bisogno di un launcher, FeedTheBeast, Technic, non sono altro che launcher, avviano il gioco. Procurati dal sito il launcher originale, pulito ed utilizza quello (dopo aver pulito la cartella .minecraft).
- Una volta avviato, se il gioco non parte, il crash di errore di cui parlavi sopra postalo qui così che possiamo vedere precisamente quale sia il problema.
- Poi potremo provare a farti utilizzare le mod.
 

 

Allora:
1) Reinstalla la vecchia versione che avevi. 
2) La Optifine aprila con Java, funziona solo se hai il .minecraft.

 

2) La Optifine è una mod, aprirla con Java equivale a fare niente, solo Minecraft sa come utilizzare quel jar, non è nemmeno eseguibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con versioni più vecchie tipo la 1.6

Ho scaricato una versione più vecchia ma esce un errore con Java. Ora ho scaricato l'ultima versione della Feed The Beast crackata e sto scaricando la versione di Java a 64 bit, perché il software della Oracle mi ha fatto installare automaticamente la versione a 32 bit, probabilmente perché ho Chrome a 32 bit, ma il mio sistema operativo è a 64. Ora provo ma questa è l'ultima spiaggia  :facepalm2:


Allora: la Feed The Beast è alla versione 1.4.5 crackata, la mod è la FTBLite2 alla versione 1.1.9 con Minecraft alla versione 1.6.4. Ho scaricato la mod e gli assets, ma quando vado a lanciare il gioco nella console esce questo errore: "Error while running launchMinecraft() : java.lang.NullPointerException".

 

Che cosa faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No intendo prima di aver eliminato la cartella di minecraft e lasciato perdere

Prova con versioni più vecchie tipo la 1.6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"tempo fa" dicevi prima di aver formattato il pc?

No intendo prima di aver eliminato la cartella di minecraft e lasciato perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prova con la demo e vedi se parte

Comunque avrai scaricato una versione della FTB crackata, perché in quella normale devi aver comprato minecraft e aver fatto l'accesso nel launcher della ftb

Sisi è una versione crackata


Prima di pensare alla FTB vedi se ti parte minecraft normale

Ho provato la demo ma crasha. Dice che sono problemi dovuti ai drivers datati della scheda video. Ora aggiorno, ma tempo fa con la FTB era partito anche se poi andava molto lento... vabbè proviamo

 

P.S. Come pensavo non c'è nulla da aggiornare, ne tanto meno ciò può essere un problema perché, ripeto, tempo fa con la feed the beast era partito anche se poi si giocava malissimo.

 

Problema ancora non risolto quindi. Proverò domani con qualche altra soluzione ma mi sto iniziando a rassegnare. Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo la demo? Anche se comunque questa è la versione Lite di FTB e c'è scritto che è per le versioni a 32 bit con 1 gb di ram quindi dovrebbe andare benone...

Si prova con la demo e vedi se parte

Comunque avrai scaricato una versione della FTB crackata, perché in quella normale devi aver comprato minecraft e aver fatto l'accesso nel launcher della ftb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di pensare alla FTB vedi se ti parte minecraft normale

Provo la demo? Anche se comunque questa è la versione Lite di FTB e c'è scritto che è per le versioni a 32 bit con 1 gb di ram quindi dovrebbe andare benone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok va bene. Grazie mille davvero a tutti per il supporto che mi state dando  :biggrin:

Ha quasi terminato il download


Devi aspettare che ora sta scaricando quello che gli serve

Ha finito, dopo un pò è scomparsa la finestra del launcher e ora è scomparsa anche la console. Che faccio? Mi conviene riavviare il PC o devo semplicemente riaprire il launcher?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato il launcher FTB e ora sto scaricando la FTB lite, ma la console si è fermata a "checking/downloading 1126 assets, this may take a while...". E proprio mentre scrivo è spuntata una piccola finestra intitolata "avanzamento" con scritto "downloading files". Che si fa?

Devi aspettare che ora sta scaricando quello che gli serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Optifine è una mod, devi rimediare un launcher non originale (visto che non hai Minecraft), installare Forge (il "coso" che si occupa di caricare le mod), mettere nella cartella "mods" (sotto la cartella dove il launcher ti installa il gioco) il file .jar della Optifine.

Ho installato il launcher FTB e ora sto scaricando la FTB lite, ma la console si è fermata a "checking/downloading 1126 assets, this may take a while...". E proprio mentre scrivo è spuntata una piccola finestra intitolata "avanzamento" con scritto "downloading files". Che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) No, Minecraft non l'ho comprato

2) Quindi Optifine come devo utilizzarla?

Optifine è una mod, devi rimediare un launcher non originale (visto che non hai Minecraft), installare Forge (il "coso" che si occupa di caricare le mod), mettere nella cartella "mods" (sotto la cartella dove il launcher ti installa il gioco) il file .jar della Optifine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito se tu abbia acquistato Minecraft o meno, se sì andiamo un passo alla volta:
- Hai bisogno di un launcher, FeedTheBeast, Technic, non sono altro che launcher, avviano il gioco. Procurati dal sito il launcher originale, pulito ed utilizza quello (dopo aver pulito la cartella .minecraft).
- Una volta avviato, se il gioco non parte, il crash di errore di cui parlavi sopra postalo qui così che possiamo vedere precisamente quale sia il problema.
- Poi potremo provare a farti utilizzare le mod.
 

2) La Optifine è una mod, aprirla con Java equivale a fare niente, solo Minecraft sa come utilizzare quel jar, non è nemmeno eseguibile.

1) No, Minecraft non l'ho comprato

2) Quindi Optifine come devo utilizzarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare con le mods. Se devi fare il vanilla, il problema non si pone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora:
1) Reinstalla la vecchia versione che avevi. 
2) La Optifine aprila con Java, funziona solo se hai il .minecraft.

 

Ho scaricato la Feed The Beast che prima partiva, ma ora dice che ho bisogno di pagare minecraft per giocare alle mods. Che faccio?

 

P.S: era la versione originale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Shinigima disinstallato

2) Il vecchio Minecraft funzionante non ce l'ho più.

3) Questo lo so fare perché avevo già provato tempo fa a modificare qualcosa

4) La optifine me la scarica in .jar come la apro?

 

 

Allora:
1) Reinstalla la vecchia versione che avevi. 
2) La Optifine aprila con Java, funziona solo se hai il .minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

1) Disinstalla Shinigima.

2) Apri il tuo vecchio Minecraft funzionante.

3) Vai in "Impostazioni Video" e settale come ti ha detto Greg.

4) Scarica la Optifine per la versione che tu usi.

1) Shinigima disinstallato

2) Il vecchio Minecraft funzionante non ce l'ho più.

3) Questo lo so fare perché avevo già provato tempo fa a modificare qualcosa

4) La optifine me la scarica in .jar come la apro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh ragazzi quindi che cavolo devo fare?   :rotfl: Io ora mi ritrovo con un cavolo di shignima come cavolo si dice che non funziona e dei consigli sulle opzioni di gioco che non posso usare perché il gioco non mi parte! Che faccio?

Allora:

1) Disinstalla Shinigima.

2) Apri il tuo vecchio Minecraft funzionante.

3) Vai in "Impostazioni Video" e settale come ti ha detto Greg.

4) Scarica la Optifine per la versione che tu usi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi spieghi cosa c'entra un launcher cracked con il lag?

 

Vai sulle impostazioni grafiche del gioco e metti queste opzioni (in italiano, cambia la lingua del gioco)
 
Grafica: veloce
Distanza rendering: 8 chunks
Luce Soffusa: minimo
Fps massimi: 70 (è completamente inutile metterne di più dato che il 90% dei monitor può fare solo 60fps è uno spreco inutile di cpu per il pc)
Visuale Oscillante: off (così eviti anche il mal di mare)
Luminosità: Brillante
Nuvole: veloce
Particelle: ridotte
VSync: off
Mipmap: off (aiuta a laggare di meno se attivato ma può dare problemi seri con alcune schede video)
VBO: on
 
Ora gli fps dovrebbero essere saliti almeno di 15-20

 

 

 

Nono, il Launcher è inutile. Questo è stato solo un errore mio. Pardon.

Eh ragazzi quindi che cavolo devo fare?  :rotfl: Io ora mi ritrovo con un cavolo di shignima come cavolo si dice che non funziona e dei consigli sulle opzioni di gioco che non posso usare perché il gioco non mi parte! Che faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In ogni caso mi tocca installare lo Shinigima però giusto? O tu conosci qualche launcher più adatto?

 

Nono, il Launcher è inutile. Questo è stato solo un errore mio. Pardon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi spieghi cosa c'entra un launcher cracked con il lag?

 

Vai sulle impostazioni grafiche del gioco e metti queste opzioni (in italiano, cambia la lingua del gioco)
 
Grafica: veloce
Distanza rendering: 8 chunks
Luce Soffusa: minimo
Fps massimi: 70 (è completamente inutile metterne di più dato che il 90% dei monitor può fare solo 60fps è uno spreco inutile di cpu per il pc)
Visuale Oscillante: off (così eviti anche il mal di mare)
Luminosità: Brillante
Nuvole: veloce
Particelle: ridotte
VSync: off
Mipmap: off (aiuta a laggare di meno se attivato ma può dare problemi seri con alcune schede video)
VBO: on
 
Ora gli fps dovrebbero essere saliti almeno di 15-20

 

In ogni caso mi tocca installare lo Shinigima però giusto? O tu conosci qualche launcher più adatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi spieghi cosa c'entra un launcher cracked con il lag?

 

Vai sulle impostazioni grafiche del gioco e metti queste opzioni (in italiano, cambia la lingua del gioco)
 
Grafica: veloce
Distanza rendering: 8 chunks
Luce Soffusa: minimo
Fps massimi: 70 (è completamente inutile metterne di più dato che il 90% dei monitor può fare solo 60fps è uno spreco inutile di cpu per il pc)
Visuale Oscillante: off (così eviti anche il mal di mare)
Luminosità: Brillante
Nuvole: veloce
Particelle: ridotte
VSync: off
Mipmap: off (aiuta a laggare di meno se attivato ma può dare problemi seri con alcune schede video)
VBO: on
 
Ora gli fps dovrebbero essere saliti almeno di 15-20

Non ci avevo pensato. Grazie Greg. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a scaricarlo da Shinigima Launcher, è gratis. Se poi lagga, installa la Oprifine. Ecco i link:

 

- Shinigima Launcher: http://www.mediafire.com/download/qxurg7jsrj0xw9s/ShiginimaSE_v1602.zip

- Optifine: https://optifine.net/home


+1 e miglior risposta?

Mi spieghi cosa c'entra un launcher cracked con il lag?

 

Vai sulle impostazioni grafiche del gioco e metti queste opzioni (in italiano, cambia la lingua del gioco)
 
Grafica: veloce
Distanza rendering: 8 chunks
Luce Soffusa: minimo
Fps massimi: 70 (è completamente inutile metterne di più dato che il 90% dei monitor può fare solo 60fps è uno spreco inutile di cpu per il pc)
Visuale Oscillante: off (così eviti anche il mal di mare)
Luminosità: Brillante
Nuvole: veloce
Particelle: ridotte
VSync: off
Mipmap: off (aiuta a laggare di meno se attivato ma può dare problemi seri con alcune schede video)
VBO: on
 
Ora gli fps dovrebbero essere saliti almeno di 15-20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Wow che tempestività   :pwnd:

Quindi provo prima shinigima, nel caso in cui non va bene tento con la Optifine.

 

Nono, non hai capito. Shinigima Launcher è un normale launcher di Minecraft. Optifine,invece, è un programma esterno che riduce il lag in Minecraft. Se ciò non basta, non è un problema di Minecraft, è un problema del tuo pc.


Se poi vuoi provare altri launcher, basta chiedere. Ne conosco altri 2 efficienti, anche se non quanto Shinigima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.