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Lukasss93

Aiuto Command Block

Domanda

Salve, ho un problemino:

 

vorrei che, inserendo un blocco di terra in una qualsiasi fornace in qualunque parte del mondo, teleportasse il giocatore (che ha inserito quel blocco di terra) a delle coordinate decise da me.

 

È possibilie farlo?

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6 risposte a questa domanda

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Guarda, possibile è possibile, ma il sistema non è decisamente ottimale.

 

Dovresti controllare le statistiche del player (per vedere se ha apero la fornace) e controllare tutto intorno a lui se c'è una fornace con un pezzo di dirt dentro.

 

Il mio consiglio (se possibile) è di usare uno di quegli ibridi blocco/entità che si vedono tanto di recente.

Sono molto più facili da controllare grazie all'entità.

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ok, mi spiego meglio:

 

Sono nel vanilla 1.8.2 vorrei fare in modo, di teleportare un player quando fa una determinata azione, scegliete voi come...

sarebbe utile se implementassero dei comandi custom tipo: /testforchat

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Se l'azione deve essere controllata dallo staff (nel senso, il player può compierla solo se lo staff l'ha approvata), consiglio i libri coi comandi dentro.

L'approvazione diventerebbe semplicemente "chi ha ricevuto il libro apposito".

 

 

Se invece preferisci un "fai da te" (i player possono compiere l'azione, ma lo staff non non interviene in alcun modo) ti consiglio un semplice modo: metti nello spawn un piccolo circuito che controlli quando un item frame (che è un'entità e quindi facilmente controllabile) ha dentro di se un oggetto di tua scelta e si trovi sopra un contenitore (anche questo, di tua scelta), consuma l'oggetto, rinomina il contenitore ed evoca al suo interno un manichino con marker.

Non c'è nulla di visibile dal lato player (solo il contenitore che ha cambiato nome, giusto per vedere se ha funzionato) e il manichino all'interno ti consentirà di controllare quello che vuoi facilmente.

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Se invece preferisci un "fai da te" (i player possono compiere l'azione, ma lo staff non non interviene in alcun modo) ti consiglio un semplice modo: metti nello spawn un piccolo circuito che controlli quando un item frame (che è un'entità e quindi facilmente controllabile) ha dentro di se un oggetto di tua scelta e si trovi sopra un contenitore (anche questo, di tua scelta), consuma l'oggetto, rinomina il contenitore ed evoca al suo interno un manichino con marker.

Non c'è nulla di visibile dal lato player (solo il contenitore che ha cambiato nome, giusto per vedere se ha funzionato) e il manichino all'interno ti consentirà di controllare quello che vuoi facilmente.

 

Ehm... non sono molto bravo in questa cose, come si fa il secondo metodo?

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Allora:

 

- /fill clock, per attivare il tutto (2 command block);

 

- purtroppo /execute, che spiego dopo, non legge le NBT tag (e quindi il contenuto dell'item frame). Usa quindi /scoreboard per dare un punteggio quando le tag sono giuste (1 command block);

 

- Usando il punteggio di prima e la funzione detect, usa /execute su tutti gli item frame che hanno l'oggetto dentro giusto e si trovano sopra al blocco giusto. Usalo per modificare il nome del contenitore, evocare il manichino (con le tag per il minimo lag e che registri il proprio AffectedBlocks) e togliere l'oggetto dall'item frame (3 command block, + altri se vuoi aggiungere effetti luminosi, visivi o sonori a tua scelta);

 

- Usa /execute sul manichino, in modo che usi /testforblock o /testforblocks (quello che trovi più comodo) sul contenitore, per vedere se ha il contenuto adatto (1 command block per controllo);

 

- Usa /execute sul manichino, quando il punteggio dell'AffectedBlocks è adatto, in modo che faccia quello che vuoi (1 command block per effetto).

 

In totale sono 6 command block di base  più altri 2 per ogni comando che vuoi venga attivato (uno controlla, l'altro esegue).

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Salve, ho un problemino:

 

vorrei che, inserendo un blocco di terra in una qualsiasi fornace in qualunque parte del mondo, teleportasse il giocatore (che ha inserito quel blocco di terra) a delle coordinate decise da me.

 

È possibilie farlo?

 

ti saprei rispondere se ci fosse una fornace precisa nel mondo,in questo caso:piazza un comparatore accanto alla fornace(per prelevare l'energia dell'oggetto e trasformarla in energia redstonica,questo comparatore viene collegata a un commandblock che ha all'interno un  comando di tp,ad esempio:[spoiler]

tp @p 12 345 678[/spoiler]

in questo modo quando il giocatore metterà un blocco,si attiverà il commandblock che ti porta ad una determinata posizione.

 

Per il meccanismo di mettere un blocco di terra prova questo metodo

[spoiler]Non serve un command block , se vuoi fare una cosa del genere , metti un hopper sotto la fornace che vuoi che sia quella in cui mettere l'oggetto , nell'hopper inserisci in ogni spazio il blocco che vuoi che sia messo nella chest così puoi alimentare un solo pezzo di redstone mettendolo sotto all'hopper,quindi quando un player cercherà di fare il furbo mettendo un materiale diverso , il materiale non entrerà perché l'hopper é pieno quindi l'oggetto non essendo quello giusto , non entrerà nell'hopper , una volta inserito il blocco giusto , non si alimenterà più un solo pezzo di redstone ma ben due , è da lì puoi mettere un repeater e poi fare quello che vuoi fare[/spoiler]
 

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