Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Anime "perduti"

Recommended Posts

Allora io sono sempre stato dell'opinione che in italia gli anime che arrivavano erano nulla in confronto a tutte le uscite in giappone, ed avevo ragione, però e anche vero che mi sono reso conto che quando ero giovani io (e forse anche voi ora vedremo) ho visto molti più anime di quanto mi ricordassi, però quelli che fino a poco tempo fa mi ricordavo erano, i classici 3 che ripropongono fino alla nausea e che ormai li conosce anche il nonno di 90 anni (dragon ball, naruto e one piece), poi qualcuno che ha avuto successo ma che a quelli come me piacevano le prime serie come pokemon (dove le prime 2-3 serie erano ancora decenti, poi tra ripetitività e altro...) oppure yu-gi-ho, che li non ho capito che è successo, il primo avevi dei disegni molto gotici, e cosi anche i mostri che si evocavano, poi ogni sua generazione e diventato sempre più cartunesco e bimbominkioso, ma cosa è successo? (poi se ha uno piacciono anche le nuove serie gusti suoi), e poi ci sono alcuni cartoni vecchissimi, come lupen III e lady oscar o un po meno vecchi come i cavalieri dello zodiaco che li hanno riproposti un bel po di volte (e a volte li ripropongono ancora), e quindi li si ricorda.

 

Poi ci sono quei cartoni che da piccoli ci piacevano, che però hanno proposto 1 o massimo 2 volte, e poi non se ne più sentito parlare, e io me ne sono ricordato solo grazie ad "un uccellino" che mi ha fatto riscoprire le sigle(opening), voi quali avete visto (e vi siete scordati) di questi (elenco quelli che mi vengono in mente ora).

 

1 i cavalieri del drago https://www.youtube.com/watch?v=jLVbNeKh3Xs

 

2 Medarot https://www.youtube.com/watch?v=zSLK5s--IFg

 

3 power stone https://www.youtube.com/watch?v=8IHRPC29Usk

 

4 gear fight dendoh https://www.youtube.com/watch?v=ZYe6hzT9EiM

 

Poi c'è ne sono altri che adesso non ricordo, magari se volete contribuire e vi ricordate qualcosa linkate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con Soma... I grandi segoni su Medarot!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OMMIODDIO POWERSTONE

 

[spoiler] Ricordo l'anno che Italia1 lo trasmise...era per me veramente il più bel cartone del mondo, fantastico, lo adoravo. Poi arrivati tipo a metà serie, l'hanno troncato e siamo tornati su dragonball e onepiece...

 

L'anno che venne trasmesso, la sala giochi del paesino di montagna dove andavo d'estate mise pure la macchinetta del videogioco. Ovviamente era stupendo anche quello (ma si sa, se ai bambini piace una cosa, la adorano anche altre salse), e ci avrei passato le giornate.

 

Per me rimane tuttora un titolo molto valido, lo consiglio :sisi: [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io sono sempre stato dell'opinione che in italia gli anime che arrivavano erano nulla in confronto a tutte le uscite in giappone, ed avevo ragione.

 

Cosa c'è alla base di questa tua idea?

Spiegami un po', sono curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'è alla base di questa tua idea?

Spiegami un po', sono curioso.

Ma è un commento sarcastico? se la risposta e no, alla base della mia idea sta il fatto che alla tv, sopratutto di recente fanno i soliti 3 anime in croce, che io capisco che non tutti gli anime possono arrivare, ma alcuni famosi secondo me potevano arrivare, invece bisogna vederseli sub ita, io di recente su 25 anime che mi sono guardato, gli unici che c'erano in italiano erano 2, se poi contiamo gli altri centinaia di vari generi che non ho visto, ci si fa un'idea, poi e vero che anche le serie tv americane non tutte arrivano in italia, però le serie americane o della BBC nuove arrivano, mentre gli anime a parte i soliti 2-3 di cui fanno le repliche, e qualcuno su rai 4 non arriva mai niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci stiamo dimenticando di toradora e death note..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci stiamo dimenticando di toradora e death note..

 

Chi si sta dimenticando? Ancora si vede gente con L/Kira/Taiga come avatar ovunque.

Quà ci vogliono i BeyBlade!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi si sta dimenticando? Ancora si vede gente con L/Kira/Taiga come avatar ovunque.

Quà ci vogliono i BeyBlade!

No, mi riferivo al fatto che quelli sono begli anime e che sono stati trasmessi in Italia di recente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci stiamo dimenticando di toradora e death note..

 

mentre gli anime a parte i soliti 2-3 di cui fanno le repliche, e qualcuno su rai 4 non arriva mai niente.

 

Va be Death Note su MTV, ma quanto tempo fa lo facevano (anche se non è vecchissimo) allora ci sarebbe anche Full metal alchemist BH, tarodora che a me personalmente non piace (in genere lo scolastico comico non mi piace, fatta eccezione per la malinconia di haruki suzumia che non è un vero e proprio scolastico, e poche altre eccezioni), però io parlavo del fatto che sono stati trasmessi molti più anime di quanto si ricorda (anche se comunque pochi, rispetto a quelli che potrebbero trasmettere),però toradora e pochi altri anime sono quei pochi anime che la rai (con rai 4) a iniziato a trasmettere, proponendo cose nuove (una volta su rai 2 ecc. facevano di tutto, ora non fanno più nulla) mentre su mediaset fanno i soliti 3-4 anime in croce, Dragon Ball è la mia infanzia è c'è l'ho nel cuore, ma dopo la decima volta comincia a far venire la nausea, e tra l'altro Rai 4 che è appunto l'unico canale che cercava di proporre qualcosa di nuovo, a fatto per un po di tempo alcuni anime il giovedì sera, poi a smesso per un sacco di tempo, e poi è ripartito con Sword art online e le repliche di quelli che aveva già proposto, e adesso che io sappia non sta più facendo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca roba seria, tipo quella di bim bum bam: Kiss me Licia, Lupin III, Ken il guerriero, Do re mi, Rossana, Hamtaro ecc.

 

Comunque si, Monster Rancher e Powerstone sono imbattibili per quanto riguarda la zona dimenticatoio, non li ho più sentiti nominare in 10-11 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fate partire i feels.

 

Chi eravamo?

CHE COSA SIAMO DIVENTATI?

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=dJJb8e8ockI[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shaman King

Ommioddio quanti feels sto morendo cristoddio muoio.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=8qLl145FqQg[/media]

Minchia se ero drogato di Jetix ai tempi. Lo guardavo tutta la sera.
Peró ShamanKing era sempre il mio cartone preferito, la storia che lega protagonista e antagonista è da eccito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un episodio, ma ricordo ancora la faccia strana del protagonista e parte della sigla.

Era bello almeno?

Allora mi sembra che qualche combattimento decente c'era, ma era un anime pesantemente demenziale, che può anche piacere, da piccolo a me piaceva, diciamo che le battute erano un po infantili quindi adatte ad un target giovane, adesso non so se mi piacerebbe ancora (a parte che ci sono tanti anime, che anche se li ho nel cuore, adesso tra il peso degli anni, e il fatto che il hanno rifatti 100 volte, non li considerò più belli, tipo dragon ball, che per l'epoca era uno degli anime migliori, però adesso se non mi capita per caso di rivederlo, non e che ho sta gran voglia di rivederlo, contando che comunque l'hanno riproposto fino alla nausea).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era bello almeno?

I combattimenti erano stupendi. Il resto meh... poi, ad anni luce di distanza, c'è il manga. Quello si ch'è tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimate muscle

Ah, sì, pure quello. Lo ricordo bene, tipo il tizio blu che si allenava prendendo palle demolitrici in pancia, o il tizio con la faccia da culo.
Peró <<< ShamanKing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 tipo il tizio blu che si allenava prendendo palle demolitrici in pancia, o il tizio con la faccia da culo

 

Dopo me lo guardo

 

[spoiler]

cbb4ac119e.jpg

 

[spoiler]

 

34c1afafa2.jpg

[media]https://www.youtube.com/watch?v=p_tilYlhSj4[/media]

[/spoiler]

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.