Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
luckes

Vi siete mai persi nel Nether?

Domanda

Come potete evincere dal titolo  :ahsisi:  cerco consigli su come ritrovare la strada per il portale negli inferi.

Costruire una bussola nel nether vicino al portale può essere utile per il ritorno dopo una spedizione esplorativa? Oppure è più complicato di così..

 

P.S: sulla wiki ho letto che una bussola costruita nel mondo normale portata nel nether impazzisce, ma se io me ne facessi una direttamente all'inferno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non credo cambi qualcosa. Inoltre una bussola punta di default verso nord,per cui se sai la direzione in cui era il portale,tanto meglio usare f3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, allora vada per f3

 

Discussione breve ma intensa hahahaha   :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bussola non punta verso nord ma indica il punto di nascita del giocatore (quello origianle, non quello impostato con i letti), ma funziona solo nel mondo normale. Le bussole negli Inferi non fanno mai, nemmeno se le crei direttamente lì. Potresti fare una mappa, che attivi una volta entrato negli Inferi, la copi e una la appendi al portale in una cornice e l'altra te la porti dietro. La mappa non ti disegna il terreno ma quella incorniciata crea un puntatore verde che vedi in quella che ti porti dietro

 

Il portale fallo bello visibile, illuminato e con blocchi che non trovi negli Inferi (sono eccellenti le pietre normali, indistruttibili alle esplosioni delle palle di fuoco degli spettri) e ogni tanto quando vai in giro metti qualcosa che ti ricorda da che direzione provieni (tipo delle colonne con una torcia rivolta verso il portale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante l'idea della mappa  :ahsisi: .

 

Ho chiesto della bussola perché mi ricordavo di aver letto da qualche parte su internet che se costruita nel nether avrebbe puntato dove fosse stata creata, ma a questo punto mi sa che me lo sono solo sognato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discussione risolta, per favore chiudete :pwnd: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.