Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vaeldras

Tè Vs Caffè

Recommended Posts

*LEGGI: non gliene frega cosa a nessuno se la mattina, invece del tè/caffè , ti bevi il latte, la candeggina o l'oransoda.

 

Apro questo topic su ogni forum che frequento, quindi vi tocca pure a voi.
 
Come sempre, io sto dalla parte del tè per i seguenti motivi:
 
- Il tè (generalmente) costa meno del caffè.
- Più facile da preparare
- Non sporca i fornelli quanto il caffè
- Non intasa i lavelli
- Il caffè ti uccide l'alito. Sul serio, ti puzza, stammi lontano.
- Viene preparato (generalmente) in quantità più grandi. 
- Ci vuole meno tempo a scrivere tè.
- Se qualcuno dovesse tentare di avvelenarti, col tè avresti meno problemi ad individuare il veleno dentro la tazza (credo).
- Non ti ammazza i denti quanto il caffè.
- Le tazze da tè sono più grandi, possono essere personalizzate meglio.

- A tanti (non io) piace anche freddo. Il caffè freddo non nominatemelo neanche.

- Puoi pure rovesciartelo addosso, nemmeno si nota.

https://www.youtube.com/watch?v=Zn6EQjtcolw

- Ci vuole più tempo a scrivere caffè al contrario.

- Il tè ha più varianti. Non solo per quanto riguarda i colori.

- Ho voglia di tè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ho condiviso giusto 5 minuti fa su Facebook un articolo di Oltreuomo su Tè vs Caffè :asd:

 

Comunque io sono drogato di entrambi, in genere al giorno mi sparo minimo 2-3 caffè e un 1-2 tè.

Per cui non sto da nessuna delle due parti, la mia dipendenza è molto aperta. Comunque se ho la mia marca di caffè fissa col tè sono più flessiile vista la quantità di gusti - basta che siano rigorosamente della Twinings. Ultimamente sono fissato col tè verde, me ne bevo anche due di fila uno dopo l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Latte masterrace rporting in.

Comunque dovendo scegliere tra i due tipi di acqua sporca, ovviamente il té, almeno ha un sapore decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non era "thè"?

No

 

Latte masterrace rporting in.
 

 

Noncene.

Che poi basterebbe soltanto prendere in considerazione che il latte SCADE.

Plz go.

 

 

 

Edit: Non tiriamo in ballo argomenti come il sapore, servono fatti seri e oggettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caffè masterace.

 

-La sua assunzione regolare protegge da malattie cardiovascolari e protegge il DNA da eventuali errori e danni.

 

-Il caffè con ghiaccio è buonissimo.

 

-È più professional.
 

-Alla macchinetta del caffè incontri tanta gente.

 

-"Andiamo a berci un caffè" è il must per rimorchiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da giovane prendevo il tè, perchè mi piaceva, e perchè mi serviva qualcosa per svegliarmi, e il caffè al tempo non mi piaceva (e in generale anche adesso non mi piacciono i sapori amari, infatti preferisco il vino alla birra, anche per altri motivi).

 

Ora invece prendo il caffè, e lo ritengo meglio perchè:

 

1 motivi utili anche se a me non interessano: 1 dicono aumenti la produzione di neuroni 2 ad alcuni piacciono le differenti varietà, sarò superficiale ma per me il caffè è caffè, e le differenze le sento ma poco 3 si può bere con la panna, col cioccolato, e in mille altri modi.

 

2 motivi che mi interessano: 1 posso ovviare al problema dell'essere amaro con un goccio di latte e dello zucchero 2 mi sveglia e ciò mi permetteva in passato di studiare, e visti i tempi della scuola dove andavo, dove tra orari scolastici e corriera arrivavo a casa alle 16:40 stanco, il caffè era una manna dal cielo, adesso visto che anche se sono disoccupato, impiego il mio tempo ad informarmi su cose più o meno utili che però mi interessano, e mi piace riflettere sulle cose, bere il caffè mi da la lucidità per pensare, anche se essendo disoccupato non devo fare chissà quale sforzo, smettere di bere il caffè mi faceva sentire tutto il giorno addormentato, e all'inizio avevo qualche mal di testa, 3 non sono informato su come il nostro corpo utilizzi la teina e la caffeina (per quello mi affido a Frenesy visto che ne sa di biologia) ma sono fortemente convinto che il caffè svegli molto di più rispetto al tè.

 

Contro: 1 se si prende nelle dosi sbagliate, può dare vari problemi, come nervosismo, insonnia, ecc. 2 io non so se perchè lo bevo con il latte, delle volte faccio un po fatica a digerirlo, e mi fa venire un po di nausea, che mi passa se mangio qualcosa di secco e/o salato (pane e kraker) 3 la caffeina contenuta in esso, può essere quasi considerata una droga, in quanto chi inizia a bere il caffè ne diventa assuefatto, col risultato che diventa meno efficace, e se si smette di berlo, inizialmente il corpo ne risente, dando problemi di mal di testa e simili, se poi sia effetto placebo o meno quello non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco il caffè perchè mi "sveglia", lo bevo al mattino o quando ho sonno ma devo stare sveglio (tipo a scuola).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffè FTW :)
-Si beve in un nanosecondo
-Inibisce il senso di stanchezza
-Cose dei post sopra xD

Tè:
Caldo non mi piace un granchè, lo preferisco freddo (anche non quello dell'estathe, va bene un tè normale e poi lasciato raffreddare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho preferenze particolari... il caffè da solo non mi dispiace ma lo prendo col latte ogni mattina (adoro il latte), e il tè caldo lo prendo quasi ogni sera... ho provato anche il tè col caffè :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caffè masterace.

 

-La sua assunzione regolare protegge da malattie cardiovascolari e protegge il DNA da eventuali errori e danni.

 

Il tè non ha gli stessi benefici? sempre caffeina è.

 

-Il caffè con ghiaccio è buonissimo.

 

No

 

-È più professional.
 

Bazitch plz, con quei bicchierini di plastica? meglio fare l'hipster e prenderti un tè caldo se proprio vuoi attirare l'attenzione.

 

-Alla macchinetta del caffè incontri tanta gente.

 

Incattivita e agitata a causa del sovraccarico di caffeina, rischi la vita anche solo avvicinandoti. Leggono anche ragazzini, occhio a quello che scrivi

 

-"Andiamo a berci un caffè" è il must per rimorchiare.

 

Tant'è che ormai le ragazze rifiutano a prescindere proprio per evitare equivoci.

Fammi sapere quando ti funziona, topkek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tè non ha gli stessi benefici? sempre caffeina è.


Lrn2concentration.


Bazitch plz, con quei bicchierini di plastica? meglio fare l'hipster e prenderti un tè caldo se proprio vuoi attirare l'attenzione.


/Agreed
Tea drinker like a true Brit lord, f'kin plebs.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il tè non ha gli stessi benefici? sempre caffeina è.

 

 

Se per te la differenza di quantità non conta nulla allora curati con medicinali omeopatici, ti troverai sulla stessa lunghezza d'onda :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per te la differenza di quantità non conta nulla allora curati con medicinali omeopatici, ti troverai sulla stessa lunghezza d'onda :asd:

 

Ovvio, per questo il tè si prende in quantità nettamente maggiori (muricans aside).

Se ricordo bene, per ovvi motivi, è abbastanza facile superare la dose giornaliera consigliata col caffè.

Piuttosto smettila di fare l'hipster coi farmaci per elefanti e torna a prendere l'aspirina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Caffè masterace.

 

-La sua assunzione regolare protegge da malattie cardiovascolari e protegge il DNA da eventuali errori e danni.

 

Il tè non ha gli stessi benefici? sempre caffeina è.

 

Borgo:qui non mi esprimo

 

-Il caffè con ghiaccio è buonissimo.

 

No

 

Borgo: sono gusti soggettivi

 

-È più professional.
 

Bazitch plz, con quei bicchierini di plastica? meglio fare l'hipster e prenderti un tè caldo se proprio vuoi attirare l'attenzione.

 

Borgo: il caffè nel bicchierino di plastica te lo bevi te, che sia al bar o in casa, di solito o lo si beve in una tazzina di non so quale materiale simil-porcellana, o nel mio caso che ci metto anche il latte in una tazza un po più grande dello stesso materiale.

 

-Alla macchinetta del caffè incontri tanta gente.

 

Incattivita e agitata a causa del sovraccarico di caffeina, rischi la vita anche solo avvicinandoti. Leggono anche ragazzini, occhio a quello che scrivi

 

Borgo: ok il nervosismo, ma il caffè mica ti toglie la ragione e il buonsenso, inoltre quando uno beve il caffè di solito si allontana dalla macchinetta, se ci è vicino lo sta ancora prendendo.

 

-"Andiamo a berci un caffè" è il must per rimorchiare.

 

Tant'è che ormai le ragazze rifiutano a prescindere proprio per evitare equivoci.

Fammi sapere quando ti funziona, topkek.

 

Borgo: in questo caso nulla da dire, penso che per "provarvi" ci siano altri modi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

-È più professional.
 

Bazitch plz, con quei bicchierini di plastica? meglio fare l'hipster e prenderti un tè caldo se proprio vuoi attirare l'attenzione.

 

Borgo: il caffè nel bicchierino di plastica te lo bevi te, che sia al bar o in casa, di solito o lo si beve in una tazzina di non so quale materiale simil-porcellana, o nel mio caso che ci metto anche il latte in una tazza un po più grande dello stesso materiale.

 

-

 

 

Che poi non capisco il motivo per cui se non hai una tazzina per il caffè dovresti avere per forza la tazza per il tè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi non capisco il motivo per cui se non hai una tazzina per il caffè dovresti avere per forza la tazza per il tè.

 

Perchè il tè non lo bevi ai distributori  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il tè non lo bevi ai distributori  :pwnd:

Infatti alle macchinette non c'è il pulsante "tè al limone" e nel caso di quelle più complete, anche altri tipi di tè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che non c'è una grandissima differenza di concentrazione tra un caffè espresso e un tè:

Il caffè arriva a 80mg a tazza, il tè anche a 60.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete mai assaggiato il tè ad arancia, cioccolato ed uvetta?

 

A me provoca visioni ultraterrene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti alle macchinette non c'è il pulsante "tè al limone" e nel caso di quelle più complete, anche altri tipi di tè.

 

Si stima che con le tecnologie che avremo nel 2020, riusciremo a costruire un microscopio così potente da riuscire a trovare impronte digitali su quel pulsante.

"Quel", perchè ad una macchinetta che ti offre in scelta più di un tipo di tè non ci crederei manco se la vedessi.

 

Seriamente, il tè alle macchinette (per quanto sia comunque buono di solito) non lo piglia proprio nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffè in ghiaccio+estate+mare=estasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caffè ho deciso di probirmelo fino agli esami di quinta superiore.

Se devo avere una prima fortissima inaspettata botta d'energia dalla caffeina la devo avere al momento giusto 8)

 

BTW, limonata in vena fino alla morte.

Sul serio.

Calda.

Con ghiaccio.

Più zucchero.

Più limone.

Più ACQUA.

Ma la limonata non ti fa niente, stiamo parlando di droghe leggere qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.