Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
FelixMasterCraft

Come creare effetti infiniti

Domanda

Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile fare in modo che un effetto (come la nausea, la cecità ecc.) duri all'infinito. So che si può impostare un limite di tempo ma in alcune custom map ho visto che la durata di questi effetti aprendo l'inventario si vedeva come dei trattini, ovvero che durava all'infinito. È possibile ciò con minecraft vanilla senza programmi esterni?

P.s. Gli effetti continuano anche dopo la morte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

/effect @p minecraft:weakness 1 1000000

In realtà non è proprio "infinito" infatti dopo un pò di ore scompare ma direi che sono abbastanza

 

E... non possono continuare anche dopo la morte ma ti basta ripeterlo in continuazione con un repeater o quello che vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/effect @p minecraft:weakness 1 1000000
In realtà non è proprio "infinito" infatti dopo un pò di ore scompare ma direi che sono abbastanza

E... non possono continuare anche dopo la morte ma ti basta ripeterlo in continuazione con un repeater o quello che vuoi


Ma come posso fare per impedire al giocatore di vedere le particelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come posso fare per impedire al giocatore di vedere le particelle?

 

Il formato del comando /effect è

 

/effect SELETTORE EFFETTO DURATA POTENZA NO_PARTICELLE

 

Dove:

 

- SELETTORE è il selettore o il nome del player che vuoi subisca l'effetto;

 

- EFFETTO è l'id (numerico o nominale) dell'effetto che vuoi venga fatto subire (elenco: http://minecraft.gamepedia.com/Data_values#Status_effects);

 

- DURATA è la durata in secondi (limitata fra 1 e 1milione);

 

- POTENZA è il livello dell'effetto. Parte da 0 (se metti 0, avrai l'effetto di livello 1) e arriva fino a 127. Puoi mettere anche valori fra 128 a 255, ma in molti casi risulteranno "corrotti", quindi sconsiglio;

 

- NO_PARTICELLE serve a decidere se vuoi le particelle o no. Metti true e le particelle non si vedranno.

 

 

P.S: come ha fatto a funzionarti il comando di greg ? E' un comando per un effetto lentezza 145 (quindi corrotto) che dura 1 secondo solo, mentre tu hai chiesto un effetto che durasse praticamente all'infinito .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il formato del comando /effect è

/effect SELETTORE EFFETTO DURATA POTENZA NO_PARTICELLE

Dove:

- SELETTORE è il selettore o il nome del player che vuoi subisca l'effetto;

- EFFETTO è l'id (numerico o nominale) dell'effetto che vuoi venga fatto subire (elenco: http://minecraft.gamepedia.com/Data_values#Status_effects);

- DURATA è la durata in secondi (limitata fra 1 e 1milione);

- POTENZA è il livello dell'effetto. Parte da 0 (se metti 0, avrai l'effetto di livello 1) e arriva fino a 127. Puoi mettere anche valori fra 128 a 255, ma in molti casi risulteranno "corrotti", quindi sconsiglio;

- NO_PARTICELLE serve a decidere se vuoi le particelle o no. Metti true e le particelle non si vedranno.


P.S: come ha fatto a funzionarti il comando di greg ? E' un comando per un effetto lentezza 145 (quindi corrotto) che dura 1 secondo solo, mentre tu hai chiesto un effetto che durasse praticamente all'infinito .-.


Grazie per l'aiuto, non potevi essere più chiaro. Il comando di Greg a dire la verità nemmeno l'ho visto a me serviva solo sapere come impostare la durata, il resto non mi interessava ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'hai segnato come miglior risposta O_o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, siccome sono scemo scambio sempre il livello con la durata... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.