Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Botanici

Progetto All In One

Domanda

Ciao ragazzi. Sto realizzando un progetto ambizioso (in Minecraft originale, senza mod) per automatizzare e comandare tutto il farming possibile da una sola stanza.

L'idea è quella di racchiudere in una sala comando tutti i pulsanti per:

 

1) effettuare il raccolto del cibo, una coltura alla volta o tutte insieme

2) cuocere patate

3) uccidere gli animali

4) cuocere la carne

5) taglio alberi

6) produzione carbonella infinita che viene smistata alle varie cucine e si autoalimenta

7) immagazzinare tutto quello che si può in una seconda stanza (cibo crudo, patate cotte, carne cotta, altri drop degli animali, arboscelli, legna, carbonella, scarti)

 

a) Sono a un buon punto della progettazione, ma ho qualche problema con lo smistamento degli oggetti che mi servono in più punti. Faccio un esempio banale: durante la raccolta del grano, mi serve che i semi arrivino nei pressi del recinto dei polli e anche vicino alla coltivazione del grano per essere ripiantati; il grano invece deve arrivare sia nel magazzino dove preparerò il pane che nel recinto delle mucche per farle riprodurre. La domanda è: come fare per dividere il raccolto in modo che prenda più strade? Non mi importa che sia preciso di quantità, ma che sia efficace e soprattutto automatica come tutto il resto.

 

b) Altro problema riguarda il minecart con hopper. Ho creato da 0 il sistema che permette al minecart di caricare da una cesta e scaricare al magazzino (dividendo il contenuto nelle varie chest) . Vorrei che questo minecart, una volta caricato alla prima fermata, prosegua alle seconda senza andare in magazzino. Solo una volta concluse tutte le fermate il minecart dovrebbe dirigersi allo smistamento. Qualche idea su come fare? Anche qui vorei che il percorso avvenga in automatico, senza l'intervento del giocatore.

 

Se avete qualche idea o delle domande sono qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

potresti spiegarmi come pianti il grano senza mod?

 

Coi villager.

 

 

Ciao ragazzi. Sto realizzando un progetto ambizioso (in Minecraft originale, senza mod) per automatizzare e comandare tutto il farming possibile da una sola stanza.

L'idea è quella di racchiudere in una sala comando tutti i pulsanti per:

 

1) effettuare il raccolto del cibo, una coltura alla volta o tutte insieme

2) cuocere patate

3) uccidere gli animali

4) cuocere la carne

5) taglio alberi

6) produzione carbonella infinita che viene smistata alle varie cucine e si autoalimenta

7) immagazzinare tutto quello che si può in una seconda stanza (cibo crudo, patate cotte, carne cotta, altri drop degli animali, arboscelli, legna, carbonella, scarti)

 

a) Sono a un buon punto della progettazione, ma ho qualche problema con lo smistamento degli oggetti che mi servono in più punti. Faccio un esempio banale: durante la raccolta del grano, mi serve che i semi arrivino nei pressi del recinto dei polli e anche vicino alla coltivazione del grano per essere ripiantati; il grano invece deve arrivare sia nel magazzino dove preparerò il pane che nel recinto delle mucche per farle riprodurre. La domanda è: come fare per dividere il raccolto in modo che prenda più strade? Non mi importa che sia preciso di quantità, ma che sia efficace e soprattutto automatica come tutto il resto.

 

b) Altro problema riguarda il minecart con hopper. Ho creato da 0 il sistema che permette al minecart di caricare da una cesta e scaricare al magazzino (dividendo il contenuto nelle varie chest) . Vorrei che questo minecart, una volta caricato alla prima fermata, prosegua alle seconda senza andare in magazzino. Solo una volta concluse tutte le fermate il minecart dovrebbe dirigersi allo smistamento. Qualche idea su come fare? Anche qui vorei che il percorso avvenga in automatico, senza l'intervento del giocatore.

 

Se avete qualche idea o delle domande sono qui.

 

Innanzitutto, quello non è tutto il farming possibile in minecraft ma solo una parte parecchio ridotta (mancano tutti i minerali, i drop dei mob ostili e parecchie altre cose).

 

Non vedo a cosa ti serva mandare i semi in giro.

I polli si autoriproducono senza cibo e i villager raccolgono da soli i semi per ripiantarli.

Non mi risulta che i semi di grano abbiano altri scopi.

 

Se inoltre vuoi un progetto con un minimo di ambizione, crea una farm di mob buoni che sfrutti lo spawn naturale, non l'allevamento.

 

a) Ti bastano un paio di hopper in fila, con il secondo che blocca il primo quando è vuoto. In questo modo quando un oggetto arriva al secondo hopper, il primo può aspirare via l'oggetto seguente (avrai qualche oggetto in più nel secondo hopper se la tua produzione non è molto abbondante);

 

b) Non capisco il problema. Non ti basta fare il percorso a forma di cerchio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.