Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
BonillaC

Animali in fuga

Domanda

ANTEFATTO

@ Claustone: (Ieri, 16:12) [...] Mi ritrovo gli animali fuori dai recinti?

 

@ greg065: (Ieri, 16:24) Gli animali fuori dai recinti ormai sono un classico

 

 

CAPITOLO I

Sto riscontrando TROPPI problemi riguardo questa cosa. Ho avuto un'invasione di pecore e di maiali. Ciò succedeva anche con le mucche, essendo però in un angolino non le davo molta importanza. Anzi.. pensavo che essendoci le mucche, quelle fuori dal recinto, erano spawnate semplicemente perchè c'erano talmente tante vacche in zona che si era formato una specie di bioma in cui le mucche spawnavano in modo naturale. Quest'ipotesi fu subito esclusa, dato che le pecore (ne avevo una di ogni colore), hanno iniziato a disperdersi nel villagio e nel recinto mi sono rimaste solo le pecore verdi e azzurre. Ho provato a rimetterle nel recinto, ma sono convinto che usciranno ancora. Può darsi che ciò sia dovuto al fatto che il recinto è troppo piccolo, e per questo alcune pecore, magari che si incontrano vicino al bordo del recinto, si catapultino fuori perchè non c'è abbastanza spazio? Ho trovato certi "Maialini appena nati" nel recinto dei conigli (subito vicino), forse perchè la madre occupava tutto il blocco e lo ha spinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Sembra essere il bug 2025: https://bugs.mojang.com/browse/MC-2025

 

Purtroppo quando i chunk vengono caricati, le spinte che i mob si danno fra loro vengono calcolate prima della collisione dei blocchi.

 

Come risultato, nei recinti più affollati può capitare che al login (momento in cui viene tutto calcolato simultaneamente con un pò di lag) i mob riescano a passare attraverso i blocchi più sottili prima che questi vengano presi in considerazione.

 

Ciò che viene consigliato è di usare blocchi interi per fare il proprio recinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valli a fare, no?

Prima serve uno slime chunk od una palude,è ricercare una qualsiasi delle due cose può essere piuttosto tedioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.