Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
al 102 reloaded

Oggetti con specifici effetti

Domanda

Di recente,per una custom map...ho avuto il bisogno di creare delle classi per rendere l'esperienza migliore e più ampia...

 

Il problema mi è venuto nel momento di creare gli oggetti personalizzati:

 

Avrei bisogno del comando completo per fare in modo che per esempio:

 

Il guaritore quando tiene in mano uno smeraldo ottiene una piccola ricarica energetica,mentre se clicca con il tasto destro con un'altro smeraldo (Che dimostra che quella è una magia diversa)...Tutta la vita di tutti i giocatori(se sono in multyplayer) ho solo del giocatore venga ripresa...ma che quell'effetto non possa essere ripetuto prima di 40 secondi....

 

Mi serve tantissimo aiuto...

 

e un'altra cosa: Come far generare blocchi...sempre con la pressione del suddetto oggetto...

 

Tipo uno scudo di energia(Blocchi di vetro lime) che permetta al guaritore di curarsi in pace senza usare la magia potentissima...

 

questi blocchi poi devono sparire...

 

Grazie ha chi Risponderà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

L'oggetto tenuto in mano dal player viene registrato nella tag SelectedItem.

 

Controlla quella, convertila in un punteggio e applica l'effetto che preferisci all'oggetto.

 

Per l'oggetto cliccato, BetaTheData ha trovato recentemente un ottimo metodo coi villager: https://www.youtube.com/watch?v=533aHg1aTmI

Controlla se il player ha l'oggetto in mano e se ha un determinato punteggio (che farà da timer) a 0. In quel caso manda un villager da lui.

Se il player clicca, la cosa verrà rilevata: esegui l'effetto che vuoi e manda il punteggio-timer al valore che preferisci, in modo che non possa più usarlo fino al momento che successivo.

 

Per la barriera ti basta lo stesso metodo, usa una combinazione di /execute e /fill (se lo scudo è semplice) o /clone (se è più elaborato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potresti scrivere i comandi perfavore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/scoreboard per il timer e il controllo dell'oggetto in mano.

 

/execute per evocare il villager (con /summon) e il muro (con /fill o /clone).

 

Per gli effetti dipende da come li vuoi realizzare, ma penso ti basti /effect.

 

E poi, vabbè, il /fill nel /fill clock XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.