Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Dicilo

Giocare con un amico online

Domanda

Ciao ragazzi, sono novello su minecraft, e non riesco proprio a capire coe si possa fare a giocare con amici online, ho letto guide per creare server, ma puntualmente non riesco, sapete darmi le nozioni base? grazie anticipate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Altro problema, ho un d link go-dsl-n150 il quale non mi consente di aprire le porte, questo mi creerà dei problemi?

Si, purtroppo darà dei problemi, bisognerà usare un metodo completamente diverso da quello del video e piuttosto scomodo cioè quello di installare hamachi su entrambi i computer da questo link MA dovete fare moltissima attenzione e non premere sempre su "avanti" durante l'installazione da softonic ma dovete sempre disabilitare le spunte o vi darà programmi inutili o virus

 

Durante l'installazione di hamachi ti chiederà un driver premi su installa (serve a hamachi giustamente)

Dopo che lo accendi crea una nuova rete con nome e password che vuoi tu

L'altro giocatore dovrà fare partecipa una rete e entrare

In alto, sull'ip che vedi fai tasto destro e fai "copia indirizzo ipv4" sarà quello l'indirizzo che userà l'altro giocatore per entrare (e anche tu)

 

Non c'è bisogno del file .bat ti basta accendere minecraft_server.1.8.3.jar per farlo funzionare quello è per mettere più ram

 

Dopo vai su eula.txt e metti eula=true e lo riaccendi e lo spegni ancora

saranno apparsi molti file vai su server.proprieties con il blocco note

su server-ip= metti l'ip che avevi copiato prima

e su online-mode=false per far entrare anche chi non ha comprato il gioco

 

Ora vai su minecraft e su accesso diretto sempre con l'ip usato prima (prima accendi il server) e vedi se funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto, intendi con amici in case diverse o nella stessa casa come tuo fratello?
Se giocate nella stessa casa sarà 100 volte più facile con la lan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora sarà 100 volte più difficile.. Haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ci metterai un pò di tempo per far veloce segui questa guida e leggi quello che ti ho scritto sotto prima di vedere (la guida non è mia comunque spero non sia spam)
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=CzLIAHBxAgM[/YOUTUBE]
Non scegliere bukkit o spigot scegli il server di minecraft normale da http://minecraft.net/download e premendo in basso su minecraft_server.1.8.3.jar e non .exe perché non funziona
Quando lo apri per la prima volta vai su eula.txt e metti eula=true
Se non hai comprato il gioco su server.proprieties devi mettere online-mode=false
La parte da 11:32 a 13:52 la puoi saltare
Se ancora non funziona disattiva temporaneamente il firewall e vedi se funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie mille ti farò sapere.

Primo intoppo riscontrato, quando vado ad aprire il fil .bat che ho creato, il dos mi dice impossibile trovare il percorso file, cosa ho sbagliato?


Altro problema, ho un d link go-dsl-n150 il quale non mi consente di aprire le porte, questo mi creerà dei problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, purtroppo darà dei problemi, bisognerà usare un metodo completamente diverso da quello del video e piuttosto scomodo cioè quello di installare hamachi su entrambi i computer da questo link MA dovete fare moltissima attenzione e non premere sempre su "avanti" durante l'installazione da softonic ma dovete sempre disabilitare le spunte o vi darà programmi inutili o virus

 

Durante l'installazione di hamachi ti chiederà un driver premi su installa (serve a hamachi giustamente)

Dopo che lo accendi crea una nuova rete con nome e password che vuoi tu

L'altro giocatore dovrà fare partecipa una rete e entrare

In alto, sull'ip che vedi fai tasto destro e fai "copia indirizzo ipv4" sarà quello l'indirizzo che userà l'altro giocatore per entrare (e anche tu)

 

Non c'è bisogno del file .bat ti basta accendere minecraft_server.1.8.3.jar per farlo funzionare quello è per mettere più ram

 

Dopo vai su eula.txt e metti eula=true e lo riaccendi e lo spegni ancora

saranno apparsi molti file vai su server.proprieties con il blocco note

su server-ip= metti l'ip che avevi copiato prima

e su online-mode=false per far entrare anche chi non ha comprato il gioco

 

Ora vai su minecraft e su accesso diretto sempre con l'ip usato prima (prima accendi il server) e vedi se funziona

 

Grazie mille davvero, sono riuscito finalmente a giocare con un mio amico..  :pwnd:  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.