Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Pubblicità ingannevoli

Recommended Posts

Vorrei fare una domanda, per chi magari si intende di leggi, più nello specifico riguardanti il web, e le pubblicità.

 

Su facebook (e non solo) mi ritrovo pubblicizzati, giochi broswer o F2P scaricabili, che però nell'immagini dove vengono pubblicizzati, usano giochi tripla A, esempio giochi FPS F2P tipo SKILL (non so se avete presente), vengono pubblicizzati con immagini di CoD, Battlefiled, farcray, ecc. poi è vero che chi è furbo si va ad informare, ma visto che magari uno scarica un gioco pensando che quella sia la grafica di gioco, e poi si ritrova altro... lo stesso per gli strategici alla travian, che vengono pubblicizzati con immagini di Age of Empire, e altri giochi strategici che magari uno non conoscendo il gioco originale, pensa di stare scaricando quello che vede nell'immagine.

 

Qui posto un'immagine per farvi capire meglio, qui c'è un browser game, che su FB viene pubblicizzato con l'immagine dell'ombra di mordor

 

2wf8g2e.jpg

 

La mia domanda è, tutto ciò non è considerato "pubblicità ingannevole"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho questo genere di problemi.

adblock-plus-and-online-privacy.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho questo genere di problemi.

adblock-plus-and-online-privacy.png

 

Si fa ma non si dice, te lo devo insegnare io?

Tu guarda tra 10 minuti che succede.

 

 

[spoiler]Niente, cuz forum is rip[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda è, tutto ciò non è considerato "pubblicità ingannevole"?

La mia domanda è, c'è bisogno di chiederlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda è, c'è bisogno di chiederlo?

Per me l'ho è, però in teoria non è illegale? allora perchè lo fanno? su internet ci sono regole diverse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

283af1b25a5a57633943ff0add77d167.jpg
Ne dobbiamo parlare?
[spoiler]Trovata per caso e ritagliata per i nomi.[/spoiler]

Si, se ne trovano di tutti i colori, ma la mia domanda è, a parte la poca trasparenza (che cmq gente che gioca a quei giochi c'è, e fare cosi ,vuol dire considerare il proprio prodotto una merda, altrimenti farebbero vedere com'è davvero il loro gioco), ma è legale una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se ne trovano di tutti i colori, ma la mia domanda è, a parte la poca trasparenza (che cmq gente che gioca a quei giochi c'è, e fare cosi ,vuol dire considerare il proprio prodotto una merda, altrimenti farebbero vedere com'è davvero il loro gioco), ma è legale una cosa del genere?

Spacciare immagini di un gioco non proprio senza permesso e a scopo di marketing (ed è questo il fatto grave) è... insomma... non è legale nemmeno un po', secondo me.
Soprattutto quando parliamo di giochi stra-venduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.