Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Non lui

Aiuto creazione server

Domanda

Salve a tutti, sto cercando di creare un server per me e degli amici senza hamachi.

Ho seguito una guida che dice di registrarsi a noip.com , e di scaricare questo programma. 

Allora, sono in dubbio su molte cose:

1)Le porte del router sono aperte correttamente?

https://www.dropbox.com/s/p0u6p1mfqqgob8u/Screenshot%202015-04-01%2017.38.33.png?dl=0

2) Quale ip devo mettere sulle configurazioni del server e quale ip devo mettere per entrare nel server?

3) a cosa serve noip e devo sempre tenerlo acceso? Quindi devo tenere acceso minecraft, il server, più sta roba qua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

In "internal ip address" devi mettere l'ip del tuo pc e non quello del modem (ogni dispositivo collegato al modem ha un suo indirizzo ip) per vederlo apri il prompt dei comandi e scrivi "ipconfig"

Premi enter e trova la tua connessione (probabilmente ethernet) e usa l'indirizzo ipv4

 

qLheaCk.jpg?1

 

Ecco la configurazione del mio modem se ti può servire

 

PJXEsJ9.jpg?1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noip non è obbligatorio, serve per non scrivere in continuazione il tuo ip e usarne uno personalizzato, dato che in alcuni modem (come il mio) l'ip cambia in continuazione ogni volta che lo riavvio.

Il nome del servizio è 25565? Non dovrebbe chiamarsi minecraft? :asd:

Devi creare una porta TCP e UDP con 25565, chiamale "minecraft" e "minecraft2"

Puoi entrare sia con l'ip del modem sia quello di noip, d'altronde se funziona uno funziona anche l'altro, noip non fa altro che trasformare l'ip in quello numerico del modem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noip non è obbligatorio, serve per non scrivere in continuazione il tuo ip e usarne uno personalizzato, dato che in alcuni modem (come il mio) l'ip cambia in continuazione ogni volta che lo riavvio.

Il nome del servizio è 25565? Non dovrebbe chiamarsi minecraft? :asd:

Devi creare una porta TCP e UDP con 25565, chiamale "minecraft" e "minecraft2"

Puoi entrare sia con l'ip del modem sia quello di noip, d'altronde se funziona uno funziona anche l'altro, noip non fa altro che trasformare l'ip in quello numerico del modem

1) pensavo che il nome fosse random

2)va bene così? Internal IP adress cosa dovrei mettere? io ho messo il primod ell'elenco che mi proponeva

https://www.dropbox.com/s/1rg64vxtkboud3o/Screenshot%202015-04-01%2017.48.27.png?dl=0

3)Ma quale di questi due? mateos...o 151.....

https://www.dropbox.com/s/zx8dfrzcgeux1zi/Screenshot%202015-04-01%2017.47.37.png?dl=0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

worka per ora...anche se ancora non so se le porte sono aperte o no...quando può loggarsi il mio amico metto miglior risposta...comunque un'ultima cosa: (anzi due)

1) ma per non dover mettere ipstatico, dovrei mettere mateos84.ddns.net o quel che è su server properties e poi su mine e andrebbe lo stesso?

2)l'altra la ho dimenticata :asd:

 

edit: anzi per far prima, qualcuno vuole provare ad entrare (regalo un like :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà server-ip= lo devi lasciare vuoto, così prende tutti gli ip che può

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà server-ip= lo devi lasciare vuoto, così prende tutti gli ip che può

:O cioè si può entrare nello stesso server con due ip? cioè quello del pc e quello di no-ip?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:O cioè si può entrare nello stesso server con due ip? cioè quello del pc e quello di no-ip?

eh già, anche quello del modem che puoi vedere da http://www.mio-ip.it/

Ma ovviamente quello di noip è decisamente più comodo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.