Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
BonillaC

Blocchi Gif?

Domanda

Volevo chiedervi come fare in modo che un blocco non rimanga fermo, ma una volta sia così:

 

grass_top.png
 
E una volta sia così, a distanza di 1 secondo
grass_top2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Allora, per rendere una texture animata, io di solito faccio così:

 

1- Per prima cosa faccio un'immagine .png con i frame uno dopo l'altro, a partire dall'alto (guarda ad esempio la bussola, ha tutti i frame uno dopo l'altro)

 

2- Poi creo un file di testo scrivendoci all'interno questo:

[spoiler]{
"animation": {
"frametime": 5
}
}[/spoiler]

Il numero a fianco di frametime è il tempo di durata di ogni frame, più alto è il numero, più lento sarà il passaggio da un frame all'altro

 

3- Fatto questo salvo il file rinominandolo NOME.png.mcmeta (quando lo salvi, prima di rinominarlo premi su 'salva come' > tutti i file)

 

4- Infine inserisco l'immagine con i frame e il file .png.mcmeta all'interno della cartella items o block, o qualsiasi altra

 

EDIT: mi sono dimenticato di dirti che, il file .png.mcmeta deve avere il nome uguale al blocco (o item, o altro) che vuoi renderlo animato

Ad esempio, se modifichi la stone:

Il file .png con i frame sarà stone.png e il file .png.mcmeta dovrà essere stone.png.mcmeta

Entrambi i file devono andare nella stessa cartella (tutti e due nella cartella item, oppure tutti e due nella cartella blocks...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere una spiegazione più semplice..Insomma: la texture del blocco come dev'essere? Il file delle animated properties, dove va messo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere una spiegazione più semplice..Insomma: la texture del blocco come dev'essere? Il file delle animated properties, dove va messo?

 

Come la preferisci.

 

Nella cartella della resource pack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua ironia mi ha ucciso. "Più semplice" non significa più superficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua ironia mi ha ucciso. "Più semplice" non significa più superficiale

 

Non ci sono restrizioni per le texture e la cartella delle texture animate va messa in quella della resource pack.

 

Hai detto che al link che ti ho dato prima c'erano troppi dettagli.

 

Come avrei dovuto risponderti ?

 

Se hai domande chiedi quelle, non altre cose che non ti interessano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per rendere una texture animata, io di solito faccio così:

 

1- Per prima cosa faccio un'immagine .png con i frame uno dopo l'altro, a partire dall'alto (guarda ad esempio la bussola, ha tutti i frame uno dopo l'altro)

 

2- Poi creo un file di testo scrivendoci all'interno questo:

[spoiler]{
"animation": {
"frametime": 5
}
}[/spoiler]

Il numero a fianco di frametime è il tempo di durata di ogni frame, più alto è il numero, più lento sarà il passaggio da un frame all'altro

 

3- Fatto questo salvo il file rinominandolo NOME.png.mcmeta (quando lo salvi, prima di rinominarlo premi su 'salva come' > tutti i file)

 

4- Infine inserisco l'immagine con i frame e il file .png.mcmeta all'interno della cartella items o block, o qualsiasi altra

 

EDIT: mi sono dimenticato di dirti che, il file .png.mcmeta deve avere il nome uguale al blocco (o item, o altro) che vuoi renderlo animato

Ad esempio, se modifichi la stone:

Il file .png con i frame sarà stone.png e il file .png.mcmeta dovrà essere stone.png.mcmeta

 

Grazie Mille!  :pwnd:

 

:diamond:  :diamond:  :diamond:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma il fatto che il blocco sia così:download.png

 

Può essere correlato al fatto che il blocco è 128x128 (e quindi 128x256) mentre il resto delle texture del resource pack sono 16x16?

grass_top.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No

 

Penso che tu abbia sbagliato il file .png.mcmeta

 

che blocco stai modificando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No

 

Penso che tu abbia sbagliato il file .png.mcmeta

 

che blocco stai modificando?

 

Sto modificando la "grass_top". Ora ti faccio degli screen


EDIT: [spoiler] image.png

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Immagine.png
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Immagine3.png [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quei tipi di texture non puoi cambiarli, non ci ho mai provato ma penso che non si possa

Se guardi alcune texture sono grigie, quando in realta in gioco sono di diverso colore  (come l'erba, gli arboscelli, lo spawn_egg)

Ad esempio l'erba (grass) è grigia perchè il colore è vario, infatti, non so se hai mai visto, il colore dell'erba varia da bioma a bioma, quindi dovresti cambiare qualcosaltro, tipo se vai sulla tua resource pack, poi vai su assets>minecraft>textures>colormap vedrai che c'è un'immagine 'grass' che indica i vari colori della grass. Quindi non so se si possa cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente..Ora ci sono riuscito. Probabilmente qualche errore di passaggio xD

 

[url=http://postimg.org/image/bjxgcshfp/full/]2015_05_02_15_25_01.png[/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]hostare immagini[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, come non detto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sono le texture di The Escapists?

 

...già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.