Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
AtlasII

Nomi colorati mob.

Domanda

Come si capisce dal titolo, vorrei sapere se esiste un modo per colorare il nome di un mob. Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Purtroppo non è possibile ciò in vanilla, ma lo si può fare attraverso un editor NBT esterno. Personalmente ti consiglio quello integrato con MCEdit.

MCEdit è un programma esterno per modificare mondi Minecraft (sia per operazioni grandi che di precisione). Esistono attualmente due versioni: la prima è quella più famosa (ma abbandonata), la seconda quella in sviluppo.

Personalmente ti consiglio [url=https://khroki.github.io/MCEdit-Unified/]MCEdit Unified[/url], una versione basata sulla prima ma tenuta aggiornata (il programma è per Linux, Windows e Mac).

 

Per usarlo è molto semplice, selezioni il mob e usi il filtro che modifica i dati NBT (ora non ricordo il nome, ma è intuitivo). Una volta aperta la schermata per modificare i dati NBT di quella entità, trova la tag CustomName e per formattarlo (stili e colore) basati su [url=http://minecraft.gamepedia.com/Formatting_codes?cookieSetup=true#Color_codes]questa[/url] tabella. E' importante inserire il simbolo che trovi prima del codice, perché è proprio quello il motivo per cui non lo si può fare direttamente su Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, recentemente è stato trovato questo: \u00a7 da usare in vanilla al posto del § ,ma non capisco come funziona, ho provato con un item poco tempo fa su un command block ed è funzionato, adesso non va più... bho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.