Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Redorvay

Errore nell'aprire minecraft con Linux

Domanda

Sono sempre riuscito ad aprire Minecraft su Linux utilizzando "OpenJDK Java 7 Policy Tool". Un paio di settimane fa ho eseguito l'avanzamento a Ubuntu 1.14 (mi sembra) e, utilizzando la stessa applicazione di apertura, mi apre una finestra intitolata "Strumento criteri". Pur non sapendo come utilizzarla, ho provato ad andare su "File" e "Apri", poi selezionavo "Minecraft.jar" e mi dava un errore con questa descrizione:

"sun.security.provider.PolicyParser$ParsingException: riga1: previsto [;], trovato [PK]"

 

Di cosa si tratta? E come faccio ad aprire Minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ragazzi, ho trovato la soluzione. La riporto qua sotto per chi, in futuro, avrà problemi di questo tipo.

io ho eseguito queste istruzioni:

 

1- Andare sul "Softwere Center" locale da cui si scaricano i pacchetti;

2- Cercare il pacchetto "jarwrapper"

  - Se non lo trovate, provate ad aggiornare il sistema tramite il terminale con i comandi:

     -  sudo apt-get update

     -  sudo apt-get upgrade

     ( sarà richiesta la vostra password );

3- Dopo averlo installato, eseguitelo tramite il terminale con il comando:

  - "jarwrapper 'NOME FILE' "

4- Sostituite a 'NOME FILE' il nome del file .jar ( in questo caso, Minecraft.jar ) e si aprirà il comando

 

( Questa istruzione avrò successo con tutti i file.jar presenti sul vostro pc! )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai java 8 o java 7?

Java 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando fai "apri" al posto di aprire minecraft con minecraft.jar prova ad aprirlo con java

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non usare l'OpenJDK, passa all'ufficiale Oracle. Su Ubuntu installalo seguendo questi passi -> LINK .

Poi, per far pulizia, rimuovi l'OpenJDK!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di rimanere con OpenJDK, comunque da terminale per avviare il launcher di Minecraft fai

 java NOME.jar

Al posto di NOME inserisci il nome del launcher di Minecraft. Assicurati di stare nella cartella dove si trova il launcher. Una volta avviato gioca a Minecraft in modo normale. Puoi creare script per evitare ogni volta di scrivere quel comando, ma Ubuntu dovrebbe riconoscere automaticamente il .jar ed aprirlo con Java...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di rimanere con OpenJDK, comunque da terminale per avviare il launcher di Minecraft fai

 java NOME.jar

Al posto di NOME inserisci il nome del launcher di Minecraft. Assicurati di stare nella cartella dove si trova il launcher. Una volta avviato gioca a Minecraft in modo normale. Puoi creare script per evitare ogni volta di scrivere quel comando, ma Ubuntu dovrebbe riconoscere automaticamente il .jar ed aprirlo con Java...

Ragazzi, ne ho provate di tutti i colori, ma nessuno dei tre metodi funzione. Ora sto spulciando tutti i file e le cartelle del pc per vedere se riesco a trovare qualcosa che riesca ad aprirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ne ho provate di tutti i colori, ma nessuno dei tre metodi funzione. Ora sto spulciando tutti i file e le cartelle del pc per vedere se riesco a trovare qualcosa che riesca ad aprirlo

Che versione di Ubuntu hai? Comunque non è difficile: apri il terminale, ti sposti nella cartella dove c'è il launcher (per spostarsi usa il comando "cd path", al posto di path inserisci la cartella dove si trova), poi fai "java NOME.jar", nel quale al posto di NOME inserirai il nome del file da eseguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato la soluzione. La riporto qua sotto per chi, in futuro, avrà problemi di questo tipo.

io ho eseguito queste istruzioni:

 

1- Andare sul "Softwere Center" locale da cui si scaricano i pacchetti;

2- Cercare il pacchetto "jarwrapper"

  - Se non lo trovate, provate ad aggiornare il sistema tramite il terminale con i comandi:

     -  sudo apt-get update

     -  sudo apt-get upgrade

     ( sarà richiesta la vostra password );

3- Dopo averlo installato, eseguitelo tramite il terminale con il comando:

  - "jarwrapper 'NOME FILE' "

4- Sostituite a 'NOME FILE' il nome del file .jar ( in questo caso, Minecraft.jar ) e si aprirà il comando

 

( Questa istruzione avrò successo con tutti i file.jar presenti sul vostro pc! )

Puoi anche non andare sull'Ubuntu Software Center, ti basta aprire il terminale ed inviare il comando analogo:

sudo apt-get install jarwrapper

Comunque non so il motivo per cui non ti funziona senza questo pacchetto, io non ce l'ho ma lo avvio lo stesso :/

Potrebbe essere derivato dal fatto se usi una versione LTS o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.