Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Generalmarcus

tp @p non mi fnziona correttamente e non trovo l'errore...

Recommended Posts

ciao a tutti, sono sempre io e vi rompo di prima mattina...

 

ho un problema, sto facendo un tp @p[x,y,z,r,] x y z 

 

ossia questo:

/tp @p[x=-988,y=14,z=-227,r=2] -978 17 -220

 

ho messo il command block che lo esegue collegato a delle tramogge per ripetere il segnale (il fill block nonostante ho visto i video di come si fa non riesco a usarlo.) così che quando uno entra nell'area interessata viene tp-portato nella successiva area interessata.

 

non riesco a capire perchè non mi funziona. il comando dovrebbe esser corretto, ma una volta messo lo vado a testare e stando anche ore nell'area interessata per il teletrasporto questo non si attiva.

 

mi da UUID non rilevato.

ho controllato e ricontrollato che le coordinate fossero giuste e non capisco....

 

il 14 della y rappresenta il punto superiore al blocco dove cammino. ossia il blocco dove ipoteticamente stanno i miei piedi.

 

che dite?

 

p.s. se avete un video in italiano o inglese dove spiega effettivamente quali comandi usare per il fill block command postatemelo che ne ho visti 7 e in tutti e 7 mostravano solo quanto erano fighi loro a fare i fill block ma nessuna istruzione su come farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine:

 

- Come ti ho già detto, il formato del comando è corretto (testato personalmente 30 secondi fa), dà errore quando non trova player in quella zona;

 

- Pare evidente che non ti interessa uno spazio sferico, perchè non ne usi uno a forma di parallelepipedo ? E' molto più comodo, dato che comunque il mondo di Minecraft è a cubetti e quindi risulta molto più semplice ragionare con "voglio i player in quei cubi" piuttosto che con "voglio i player in una sfera che non ho modo di vedere". E' molto probabile che tu sia un filino spostato dal punto adatto come x o z dato che comunque hai selezionato uno spazio che per oltre metà è sotto terra;

 

- Non troverai mai tutorial sul /fill block per il semplice fatto che non esiste. Non è un blocco, è un timer. Se posso concendermi un minimo di spam, ho fatto di recente un tutorial sul /fill clock dove spiego come crearlo e le sue qualità: https://www.youtube.com/watch?v=wl7OTjO97BY.

Sono semplicemente 2 command block, quindi la maggior parte dei tutorial sui circuiti da creative danno per scontato che tu sappia piazzare 2 blocchi e dicono semplicemente "attaccate i prossimi comandi ad un /fill clock".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- lo so che me lo hai detto ma siccome non ne vengo a capo ho aperto questo post, per una domanda stupida ti avevo contattato in provato.

 

- sono in creative con il suolo ad altezza 3 quindi il 14 è fuori dal suolo ed è una stanza non mi serve che se entri in quel cubo ma mi serve quando entri in quella stanza.

 

-per il fill block ho visto che è a due command block che riproducono dei redstone block alternandoli con cobblestone o altri generi di blocchi ma non ho trovao i comandi e con il command block ancora non sono estremamente pratico!
Grazie per il tuo video ora vado a vederlo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- non penso di avere nulla da dire su questo punto;

 

- Prima avevi detto che il punto dove stavano i tuoi piedi era a y=14. Se invece è a Y=3 per forza non funziona: il player è alto neanche 2 blocchi (non arriva neanche a y=5 con la cima della testa), la tua sfera arriva (con un singolo punto) a y=12, ovvero 7 blocchi più in alto.

Non ho assolutamente capito il discorso della stanza.

Sono abbastanza sicuro che essa non sia una sfera (specialmente di raggio 2) ma sono invece convinto che la forma sia molto più vicina a quella di un parallelepipedo (è la più comoda in minecraft).

Perchè, invece di controllare il parallelepipedo con gli appositi argomenti, usi quelli sferici, decisamente più scomodi e imprecisi ?

 

- Il clock (non è un blocco, è un timer) si chiama /fill clock perchè è composto da 2 command block con all'interno il comando /fill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm ok, effettivamente l'area con un parallelepipedo non l'ho mai fatta con il tp, funziona come con l'elemento copia?

 

metto tra [ ] prima l'angolo in basso a sinistra e poi l'angolo in alto a destra? fuori dalle parentesi metto il punto di arrivo del tp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Per una volta, invece di inventare formati, guarda la wiki.

 

Il formato è il seguente

 

[x=X,y=Y,z=Z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ]

 

sostituendo le parti rosse con il vertice di coordinate inferiori (occhio ai segni) e alle parti blu le dimensioni del tuo parallelepipedo (ovviamente positive).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie Mandel ho risolto il problema...

 

a quanto pare il sistema d tramogie che avevo creato aumentava il lag a schifo e bloccava il comando. usando il tuo fill block ho risolto il tutto.

 

p.s. volevo implementare una parte di comando ossia che non teletrasporta i player che sono in creativa, dalla wiki il comando da usare per selezionare la modalità di gioco da far eseguire è:

 

m=(in questo caso 1) ma dovendo dirgli di non prendere quei player il comando che ho costruito è:

 

/tp @p[x=-988,y=14,z=-227,r=2,m=!1] -978 17 -220

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che l'argomento m legga la negazione.

 

Fai il contrario, teletrasporta solo i player con la gamemode giusta (tanto li avrai tutti in adventure).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.