Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

_Mastro

[1.8] TARDIS funzionante al 100% in Vanilla - Console room del 12° Dottore

Recommended Posts

2e1bzut.jpg
 
Caratteristiche principali
 
-Primo TARDIS funzionante al 100% costruito in Minecraft Vanilla
 
-Console room costruita con precisione per replicare quella del 12° Dottore
 
-Inserisci le coordinate nella console e viaggia davvero dove vuoi
 
-Scarica la schematic e piazzala semplicemente nel tuo mondo!
 
-Non servono ne mods ne resource pack, basta il gioco così com'è!
 
-----------------------------------------------
 
Screens
[spoiler]
2665ae418636525.jpg 2fc2c6367909428.jpg 930a22367909451.jpg e65d2f367909473.jpg 33fdba367909501.jpg 5be6f0367909523.jpg 029205367909547.jpg
[/spoiler]
 
-----------------------------------------------
 
Istruzioni
 
1- Come impostare il TARDIS
(fidati, è molto più semplice di quanto possa sembrare!)

[spoiler]1- Scarica la schematic e piazzala dove vuoi nel tuo mondo con MCEdit

2- Appena apri il mondo, metti la creative per raggiungere la grande costruzione di costruzioni e per poi entrarvi. Puoi farlo camminando sul pressure plate che puoi trovare su uno dei muri della costruzione. (IMAGE)

3- Dopo aver camminato su quel pressure plate, sarai teletrasportato in una stanza che ho chiamato "pannello di controllo". In quella stanza ci sono diversi command block che dovrai attivare (IMAGE):

-Set the world spawn: premendo quel bottone il world spawn verrà impostato proprio dove si trova il TARDIS, tenendo quel chunk costantemente aggiornato. E' necessario per far funzionare il TARDIS a dovere.

-Sonic Screwdriver mechanism: questo circuito di permetterà di passare alla modalità creativa quando impugni il "Sonic screwdriver". Puoi attivarlo premendo su quel bottone che si trova sulla facciata frontala della piccola stanza all'interno del pannello di controllo. (IMAGE)

-Disable command blocks' output: premere questo bottone di permetterà di nascondere in chat tutti quei messaggi relativi ai circuiti in corso. Consiglio vivamente di farlo perché il circuito del sonic screwdriver manderà continuamente in chat il messaggio "Found @p"

-Set your spawnpoint inside the TARDIS: autoesplicativo. Consiglio di impostarlo nel TARDIS così da non rischiare il di perdere la "cabina blu" in caso di morte.

-Get a Sonic Screwdriver: premi il bottone e ricerverai il "Sonic Screwdriver". Dopo aver attivato il "Sonic screwdriver mechanism" (guarda sopra), impugnalo per passare alla modalità creativa. Dato che funziona solo in un certo raggio di blocchi, questo oggetto verrà rimosso dall'inventario nel momento in cui esci dal TARDIS.

4- Oltre a questi command block, troverai anche una specie di entrata fatta di blocchi di lapislazzuli. Camminando su quel pressure plate ti porterà all'effettivo circuito del "volo", e al campione del TARDIS. (IMAGE)

5- Lì troverai un command block con un cartello sopra. Per far funzionare l'intero meccanismo, è necessario che tu modifichi il comando in quel command block...ecco come:
 

• Quel command block è quello che fa teleportare dietro di te la "cabina blu", e il comando "clone" ne prende il campione proprio dal modello costruito lì.

• Come puoi osservare ci sono due blocchi di ghiaccio su due angoli della cabina. Non ci dovrebbero essere, ma li ho piazzati per aiutarti a settare il comando.

• Dunque, mentre stai puntando il mouse a uno dei due blocchi, scrivi in chat /fill , lasciando uno spazio dopo e premendo poi il tasto TAB per tre volte. Scriviti quelle coordinate e ripeti questo intero passaggio con l'altro blocco. Poi distruggili entrambi.

• Poi, mentre stai impugnando il "sonic screwdriver" (e quindi sei in creative), fai tasto destro sul command block col cartello sopra, e arriva col cursore al punto in cui inizia il comando /clone

• Lì potrai vedere due set di coordinate: x1 y1 z1 e x2 y2 z2. Semplicemente rimpiazzali con le coordinate che hai ottenuto prima con i blocchi di ghiaccio.

6- Ora ritorna al pannello di controllo e cammina in quell'entrata fatta di argilla indurita per entrare nella console room![/spoiler]

 2- Come pilotare il TARDIS

[spoiler]1- Ora che sei entrato nel TARDIS, vedrai di fronte a te una cornice con il cacciavite sonico all'interno. Clicca sul bottone per ricerverne uno, in modo tale da poter modificare i command block all'interno della stanza!

2- Venendo dalla porta, andando a sinistra troverai il command block relativo al "tempo". Fai tasto destro su di esso mentre impugni il cacciavite sonico e modifica il valore del tempo come vuoi! Ti basterà poi azionare la leva.

3- Sul lato opposto c'è il command block relativo allo "spazio". Dopo aver fatto tasto destro su edi esso, proprio alla fine del comando troverai un altro set di coordinate, x y z. Sostituiscile con le coordinate che vuoi raggiungere, e poi premi il bottone!

4- La chat ti comunicherà la fine del "processo di materializzazione". Quando è finito, cammina sul pressure plate di fronte alla porta, e ti troverai esattamente dove hai chiesto al TARDIS di portarti.

5- La cabina blu si teleporterà dietro di te dopo una manciata di secondi. Per tornare alla console room, basta premere il bottone accanto alla porta, e la cabina si distruggerà.[/spoiler]

 
-----------------------------------------------
 
Download
 
TARDIS v1.0 (2/07/2015): LINK
 
-----------------------------------------------
 
FAQs
 
Possono reggerlo i computer di fascia bassa?
In generale sì, tutti i computer possono reggerlo. Tuttavia, a meno che non ne hai uno di fascia medio/alta, ti suggerisco di evitare di teletrasportarti in posti che non hai mai visitato. Questo perché caricare dei chunk nuovi può essere un processo lungo se il tuo computer non è proprio performante, e questo potrebbe causare dei problemi per tutta la questione del teletrasporto, sia per il giocatore che per la cabina.
 
Funziona in multiplayer?
Al momento, il meccanismo del TARDIS non supporta appieno il multiplayer. Ma per favore, prova e fammi sapere come va!
 
Cosa succederebbe se mi teleportassi per aria, nella lava o in un blocco? Mi ucciderebbe?
Per diversi secondi dopo il teletrasporto, ogni danno è prevenuto dall'effetto di "resistenza" che ti viene applicato.
 
Ed in caso succedesse, che ne sarebbe del TARDIS?
In caso venissi teletrasportato in un blocco solido, il TARDIS ti si spawnerà accanto senza problemi, in quanto i cartelli intorno ad esso sostituiranno i blocchi a cui si sovrappongono, lasciandoti spazio per muoverti. Per quanto riguarda la lava o l'acqua,, ancora una volta, non ci dovrebbero essere problemi, per la stessa ragione. In caso il bottone si rompesse, non dovrebbe comunque essere un problema craftarne uno (anche di legno) e ripiazzarlo!
 
Ci sono dei limiti di altezza per il meccanismo di volo del TARDIS?
Per via di come funziona il meccanismo, la coordinata y nel command block dello spazio non può superare l'effettiva coordinata y della superficie. In tal caso, il TARDIS si spawnerà per aria e la porta si romperà. Ciononostante, sarai comunque in grado di premere il bottone e tornare nella console room. Inoltre, ti consiglio di non inserire una coordinata inferiore a y=4, per non correre il rischio di essere teletrasportati sotto lo strato di bedrock.
 
-----------------------------------------------
 
Il vostro feedback è fondamentale!
 
Fatemi sapere se trovate bug/problemi e se avete domande da pormi!
 

E mi raccomando, postate anche qualsiasi video/recensione in merito, è davvero importante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da zorak0
      MagicLand è un server che offre molte possibilità ai player. A breve verranno aperte anche le modalità :Skyblock e Opfaction . Per quanto riguarda il kit pvp è formato da gang tornei ffa e la top kill,top kill con in paio premi : 1 posto : 25$paypal 2posto :30 buycraft e 3 posto:25 buycraft .taff sempre attivo e disponibile .Per il resto potete vedere il trailer del server con tutte le info a disposizone https://youtu.be/TyCI90XZww8      (ip : play.magiclandmc.it)
    • Da zorak0
      MagicLand è un server che offre molte possibilità ai player. A breve verranno aperte anche le modalità :Skyblock e Opfaction . Per quanto riguarda il kit pvp è formato da gang tornei ffa e la top kill,top kill con in paio premi : 1 posto : 25$paypal 2posto :30 buycraft e 3 posto:25 buycraft .taff sempre attivo e disponibile .Per il resto potete vedere il trailer del server con tutte le info a disposizone https://youtu.be/TyCI90XZww8      (ip : play.magiclandmc.it)
    • Da Gamgee
      Salve, fa nostalgia scrivere qui.
      Siamo in 4 amici, abbiamo aperto, come da titolo un server privato 1.19.3 survival vanilla. 
      Il nostro obbiettivo è divertirci, siamo ragazzi di 20/30 anni, cerchiamo qualche compagno di avventura digitale.
      Scrivetemi qui sotto o in privato.
      Farm automatiche, belle builds, ecc...
      Tutto condiviso!
       
    • Da Carrach
      Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che vorrebbe trovare almeno un altro player per fare una vanilla. Se siete interessati scrivetemi su discord che rispondo più frequentemente lì. DS: Carrach#7995
    • Da GiulioTopLad
      Salve a tutti, ho collaborato con degli sviluppatori e ho sviluppato per conto mio un Server di Minecraft Vanilla completamente libero accessibile dagli Utenti Premium
      L'Indirizzo IP è: mc.mondoe.net
      Versione Minecraft: 1.18.2
      Questo è un esperimento ma ho bisogno di giocatori per capire se è qualcosa che può funzionare, nel Server sarà possibile creare dipinti stupendi, eccovi un esempio:

      Il Server sarà costantemente Patchato (utilizzerà Paper lievemente modificato da me) e segnalerò continuamente Bug nel caso ne troviate qualcuno, inoltre non ci sono regole, ognuno fa quello che vuole
      Il numero di giocatori sarà limitato (12 massimo per esattezza) perché non ho idea di quanto il Server possa reggere anche se è molto potente visto che ho voluto mettere la distanza rendering per giocatore a 24
       
      Attualmente i comandi sono in lingua inglese (scelta personale, anche visto perché ci sono solo due comandi accessibili, ovvero /artmap per vedere come poter fare i dipinti e /msg per chattare in privato)
      Fatemi sapere scrivendo qui sotto cosa ne pensate riguardo questo "Esperimento" ed entrateci così da potermi dare dei feedback e suggerimenti se necessario!
      Contatto Discord: GiulioTopLad#3783
      Contatto Telegram: @GiulioTopLad
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.